PDA

View Full Version : Notebook per Office/navigazione/film da 300/400€

devvuz
21-12-2018, 10:10
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un notebook da usare principalmente per il pacchetto Office, ma anche per navigazione e riproduzione film (regalo per la mia ragazza).

Il budget va da un minimo di 300€ ad un massimo di 400€; le licenze di Windows e Office le comprerei a parte.

Deve avere un'autonomia di almeno 3 ore e non deve pesare un macigno.

Avevo visto qualcosa con i pannelli IPS che potevano stare nel range del budget ma in quanto a prestazioni non saprei.

Se fosse possibile mi piacerebbe che avesse il doppio HD: SSD per SO e office + HDD per lo storage; o eventualmente la possibilità di poter fare l'upgrade.

Grazie mille in anticipo per le risposte!

A presto!

unnilennium
22-12-2018, 11:56
con quel budget, a meno di non prendere un usato, o una occasionissima su wharehouse amazon per esempio, siamo sul segmento base, senza doppio disco, e senza schermi IPS, a meno di non prendere robe cinesi 100% come jumper, ezbook etc, che sono di importazione parallela, senza garanzia del produttore, senza supporto di alcun genere, e se si rompe fai prima a buttarlo.

se ti accontenti, questo è un buon punto di partenza:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n4000.aspx

su alcuni modelli è possibile aggiungere ram e ssd, senza sforare il budget. purtroppo lo schermo nella maggior parte dei casi è un Tn HD, ma per quel prezzo non si può certo avere tutto.

alternativa valida lenovo v130
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_v130.aspx

diverse configurazioni, su alcune c'è windows, su altre no, su alcune c'è un ssd, su altre no. in ogni caso è possibile espandere ram e ssd, e il notebook può avere 2 dischi, uno m2 e uno da 2.5. Schermo TN ma FHD.

devvuz
27-12-2018, 19:36
Alla fine ho optato per un Lenovo V130 con il seguente codice: 81HN00ERIX
I5-7200U
4GB
1TB di storage
no SO
Schermo 15.6 FHD (1920x1080)

Prezzo (con sconto applicato): €362,00 spedito