View Full Version : Notebook per fotoritocco leggero circa 700euro
fotografo74
21-12-2018, 08:28
Buongiorno a tutti,
vorrei mandare in pensione il mio HP X360 13'' convertibile con i5 6200u SSd 250GB 8Gb Ram che a gennaio avrà tre anni.
L'ho sempre utilizzato con soddisfazione per elaborare le mie fotografie ( sono abbonato a Photoshop ed elaboro i miei RAW in modo classico, niente utilizzo massivo di livelli ecc ecc...)
Vorrei acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche:
- display 14/15'' Full HD (meglio se opaco)
- cpu i5 ottava generazione
- Ram 8Gb ma assolutamente espandibile ( fondamentale)
- tastiera retroilluminata
- SSD o anche HD di default ma comunque sostituibile con SSD
Ho visto diversi modelli e per rimanere in casa HP, con cui mi sono trovato benissimo, ho visto il HP Pavilion 15-cs0038nl.
Altre soluzioni?
Eventualmente un i3 ottava generazione è migliore del mio attuale i5 6200U?
Grazie
Antonio
A mio avviso, se cambi pc solo per le performance, non ha senso... io al tuo posto aspetterei qualche mese e prenderei un i7 magari di 9gen
Se vuoi cambiare ora, io sto valutando (per videoediting e fotoritocco leggero) un hp 14 cf0002nl in offerta al mediaworld a 569€, con un i5 di 8gen. Non ha tastiera retroilluminata e gli slot ram sono entrambi occupati, quindi per l'upgrade per te fondamentale dovresti prendere 2 banchi da 8
l'ho preso in mano ieri e mi piace, bello solido, non flette e le cornici e lo schermo sono molto sottili.
Non sono riuscito a capire la qualità del display, sto aspettando che qualcuno risponda in un atro thread
fotografo74
27-12-2018, 14:19
A mio avviso, se cambi pc solo per le performance, non ha senso... io al tuo posto aspetterei qualche mese e prenderei un i7 magari di 9gen
Se vuoi cambiare ora, io sto valutando (per videoediting e fotoritocco leggero) un hp 14 cf0002nl in offerta al mediaworld a 569€, con un i5 di 8gen. Non ha tastiera retroilluminata e gli slot ram sono entrambi occupati, quindi per l'upgrade per te fondamentale dovresti prendere 2 banchi da 8
l'ho preso in mano ieri e mi piace, bello solido, non flette e le cornici e lo schermo sono molto sottili.
Non sono riuscito a capire la qualità del display, sto aspettando che qualcuno risponda in un atro thread
Grazie mille per la risposta.
Lo preferirei con tastiera retroilluminata in realtà.
Ne sto vedendo diversi ma nessuno che abbia tutto ciò che cerco senza spendere troppo...lo userei più che altro solo per elaborare le mie foto, per navigazione web e poco altro uso uno Yoga Book LTE se sto fuori casa e Pc Desktop e Mini PC se sto in casa.
Antonio
fotografo74
28-12-2018, 10:41
Mi sa che mi orienterò proprio su questo modello, pazienza per la tastiera retroilluminata...
Qui il manuale di servizio: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c06146792
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.