PDA

View Full Version : convertire lettore schede interno in esterno?

Kurtcobain86
21-12-2018, 06:21
ho un lettore di schede interno, con attacco jusb se non sbaglio. la scheda madre del pc su cui vorrei utilizzarlo non ha un attacco compatibile, vi chiedo se c'è uno schema con cui sostituire lo spinotto jusb con un classico usb e usarlo come lettore esterno.

quizface
21-12-2018, 07:51
ho un lettore di schede interno, con attacco jusb se non sbaglio. la scheda madre del pc su cui vorrei utilizzarlo non ha un attacco compatibile, vi chiedo se c'è uno schema con cui sostituire lo spinotto jusb con un classico usb e usarlo come lettore esterno.

Prendi un cavetto USB con il connettore che ti interessa e tagliarlo con circa 15cm di cavo, all'interno ci sono 4 cavetti e la calza (nero, verde, bianco e rosso) procurati della guaina sottile termo restringibile, teglia via il connettore al card reader ci sono gli stessi 4 fili con calza. Unisco i fili fra loro secondo il colore isolandoli fra loro con la guaina termo restringibile. Restringibile le guaine

Kurtcobain86
21-12-2018, 13:09
Grazie per la risposta
Ho fatto questa prova ma funziona solo l'alimentazione, non viene rilevato dal PC
Rimango comunque 5 fili spaiati

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

quizface
21-12-2018, 13:36
Grazie per la risposta
Ho fatto questa prova ma funziona solo l'alimentazione, non viene rilevato dal PC
Rimango comunque 5 fili spaiati

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Probabilmente hai un card reader con anche una porta USB, in questo caso sono 2 le porte USB da collegare e non confondere i cavetti che devono essere dello stesso cavo
https://i.ytimg.com/vi/Oyi4DEyFbmM/hqdefault.jpg