View Full Version : sw per acquisizione da mini DV
premetto che uso premiere, ma avendo win98 se:( cercavo un sw di acquisizione da mini DV possibilmente free che mi permettesse di splittare i file in acquisizione senza incorrere nel limite dei 2GB. ho provato scenalyzer, ma non è free, avete qualcosa da consigliarmi?
grazie
Qualcuno sa dirmi se studio 7 splitta in acquisizione i file > di 2 GB anche in acquisizione DV?
per logica dovrebbe ma vorrei sapere se qualcuno ha provato.
grazie
più leggo 3d e più ho le idee confuse, in alcuni post si dice che Avi_io non funziona con le mini DV, in altri invece leggo che funziona, ma allora funziona o non funziona? :rolleyes: :rolleyes:
Con Studio 7 (in Win 98SE) se non vuoi avere il limite dei 2 GB devi acquisire in risoluzione anteprima e, dopo fatto il montaggio, riacquisire solo le parti del video utilizzato.
Automaticamente Studio spezzetta i file senza che tu faccia operazioni particolari.
Purtroppo acquisendo in qualità DV avrai il problema che sai.
Soluzione: usare Win2000 o XP con formattazione NTFS.
Per Avi_io non saprei dirti.
CIAO
medolake
17-07-2002, 14:12
come direbbe Jarabe de palo, depende :D
ecco uno stralcio del sito ufficiale di avi-io
DV (Digital Video) boards
Currently AVI_IO supports OHCI compliant boards or any other DV board as long as there is a Video for Windows capture driver installed for it, or a working WDM DirectShow wrapper. The support is currently limited to capturing only and also does not include device controlls. Boards known to work well are the ADS Pyro, the Exsys, SIIG and Pinnacles Studio DV. You need Windows 98SE or Windows 2000 or better, since only those platforms have a working WDM wrapper.
Per usare avi_io devi installare un codec DV tipo il mainconcept DV (che non è free) quindi... meglio trovare una cura per scenalyzer live :D :D
Se servono altre info :D fammi sapere
Ciauz
Originariamente inviato da balinor
[B]Per usare avi_io devi installare un codec DV tipo il mainconcept DV (che non è free) quindi... meglio trovare una cura per scenalyzer live :D :D
Se servono altre info :D fammi sapere
Ciauz
altre info.... mi sa che mi occorre un'intera biblioteca :D
grazie a tutti per le risposte, ma adesso sono ancora più incasinato, intanto non posso togliere win 98 perchè la maledetta (dc10+) non funziona bene sotto altri sistemi e quindi devo arrangiarmi, acquisire a pezzetti con premiere è da spararsi, avi_io che già utilizzavo con la dc10+ mi da un errore, la speranza era studio7, ma ho capito che non è molto agevole, non mi resta che sperare in scenalyzer, magari con cura altrimenti....
datemi altre info
possibile che i suggerimenti si siano fermati qui?
aiutatemi!!!
:) ;)
scusate, ma riporto su questo post con la speranza di altri suggerimenti. :) ;)
Originariamente inviato da camera1
[B]
... non mi resta che sperare in scenalyzer, magari con cura altrimenti....
Ti assicuro che è la soluzione migliore. Anzi se ti procuri anche il codec Mainconcept DV al posto dello skifo del Microsoft DV è MOOOLTO meglio!
Ti ripeto se vuoi AIUTO :D:D (capisc' a mme) ci sono!!!
Originariamente inviato da balinor
[B]
Ti assicuro che è la soluzione migliore. Anzi se ti procuri anche il codec Mainconcept DV al posto dello skifo del Microsoft DV è MOOOLTO meglio!
Ti ripeto se vuoi AIUTO :D:D (capisc' a mme) ci sono!!!
pvt in arrivoooooooooooooo
tenetemi informato...
pvt inviato ;)
Ciao, RobMor :)
up!!
lo riporto su nel caso qualcuno che non lo avesse letto, volesse aggiungere la sua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.