PDA

View Full Version : Clonare il SO con la docking station

Rirascal
20-12-2018, 09:24
Salve è da un po che non scrivo , volevo sottoporre questo problema, ho acquistato una docking station della Tecknet USB3 con l'intento di clonare l'HD del mio PC e trasferire il SO su un più performante SSD. Secondo le istruzioni è possibile fare la clonazione ofline senza l'ausilio del PC, basta inserire l'HD con il SO nello slot A e quello dove si vuole trasferire nello slot B, unica limitazione i due devono avere la medesima capienza, poi sempre secondo le istruzioni basta premere il tasto apposito e la clonazione parte. Purtroppo non succede nulla il processo non funzione e l'Windows 7 non viene clonato. La domanda qualcuno ha provato a clonare in ofline il SO usando questa Docking Station? grazie delle risposte.

tallines
20-12-2018, 19:18
Ciao, io non sono per le clonazioni, che più di una volta..........non vanno neanche a buon fine .

Creati con Aomei Backupper Standard Freeware (voce in firma) un Backup su hd esterno .

E poi lo Ripristini :)

Rirascal
21-12-2018, 08:39
Normalmente uso per clonare Clonezilla in live che clona un po tutto da Linux a Windows, mi alettava però l'idea di fare questa operazione con la Docking, in quanto più semplice metti gli HD e via però come scritto al momento non sono riuscito quindi vado ancora con Clonezilla, ciaoo.

tallines
21-12-2018, 12:33
Ok, come vuoi .

Pero la clonazione una volta fatta è fatta, mentre se hai il Backup lo puoi usare più volte :)