PDA

View Full Version : Decisione QHD e rinfrescare il pc...

Tiquana79
20-12-2018, 02:39
Ciao a tutti nell aggiornare la nuova stanza...quindi sono partito dai muri:sofico: sto svecchiando anche il resto....ho effettuato il pre order del LG UltraGear QHD 34 pollici Gsync 120 MHz come pc sono un pò old...ma si difende bene un vecchietto i7 [email protected] Ghz con 12 GB di ram e ssd 850 EVo....Non cito ora la scheda video in quando era una hd 4850 da 1 giga defunta.. per svariati motivi non piu aggiornato e mollato il gaming...diciamo ora ho una scheda video per vedere i pixel ..secondo voi quanto sarei cpu limited con una rtx 2080 ti? Ovvio in attesa di prezzi ragionevoli...il monitor da qui a mooolto tempo non si cambia il resto magari forse fra circa 7 mesi...grazie per il vostro pensiero

Rikiiiiiii
21-12-2018, 21:34
Ciao a tutti nell aggiornare la nuova stanza...quindi sono partito dai muri:sofico: sto svecchiando anche il resto....ho effettuato il pre order del LG UltraGear QHD 34 pollici Gsync 120 MHz come pc sono un pò old...ma si difende bene un vecchietto i7 [email protected] Ghz con 12 GB di ram e ssd 850 EVo....Non cito ora la scheda video in quando era una hd 4850 da 1 giga defunta.. per svariati motivi non piu aggiornato e mollato il gaming...diciamo ora ho una scheda video per vedere i pixel ..secondo voi quanto sarei cpu limited con una rtx 2080 ti? Ovvio in attesa di prezzi ragionevoli...il monitor da qui a mooolto tempo non si cambia il resto magari forse fra circa 7 mesi...grazie per il vostro pensieroPer quanto mi riguarda il gaming in 4k mi sembra ancora un po' proibitivo per i nuovi hardware. Figuriamoci per un PC equipaggiato con un vecchio, anche se ancora valido, i7 980.

Se vuoi mantenere quell'hardware punterei massimo al 2k. Correggetemi se sbaglio.

Più che altro mi chiedo: vale la pena montare una 2080Ti per giocare in 4k a titoli che avrebbero un frame rate che mi balla tra i 30 e i 60?
In alcuni giochi potresti anche farti i 60 FPS fissi ma è un terno all'otto.
Con una 2080ti dovresti giocare con tutte le impostazioni ad ultra; senza pensieri 😁

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tiquana79
26-12-2018, 02:20
Per quanto mi riguarda il gaming in 4k mi sembra ancora un po' proibitivo per i nuovi hardware. Figuriamoci per un PC equipaggiato con un vecchio, anche se ancora valido, i7 980.

Se vuoi mantenere quell'hardware punterei massimo al 2k. Correggetemi se sbaglio.

Più che altro mi chiedo: vale la pena montare una 2080Ti per giocare in 4k a titoli che avrebbero un frame rate che mi balla tra i 30 e i 60?
In alcuni giochi potresti anche farti i 60 FPS fissi ma è un terno all'otto.
Con una 2080ti dovresti giocare con tutte le impostazioni ad ultra; senza pensieri 😁

Grazie per il tuo intervento il 4k non è nei miei pensieri ma il 2K pensavo alla 2080ti rivolto al futuro (5anni) e in questo lasso di tempo un upgrade del resto mobo cpu ram... immagino che non sia la velocità di clock del mio processore ma bensì la velocità fra le PCI ecc... a limitare la resa

Rikiiiiiii
26-12-2018, 22:44
Grazie per il tuo intervento il 4k non è nei miei pensieri ma il 2K pensavo alla 2080ti rivolto al futuro (5anni) e in questo lasso di tempo un upgrade del resto mobo cpu ram... immagino che non sia la velocità di clock del mio processore ma bensì la velocità fra le PCI ecc... a limitare la resaAnche, assolutamente.
È sicuramente una scelta ideale se vuoi conferire la massima longevità anche in caso di upgrade.
C'è da dire che la tua macchina può comunque gestire bene la scheda. Se giochi in 1080p ti divori qualsiasi gioco. Idem in 2k.
Secondo me, se hai in previsione un aggiornamento entro un due, tre anni, è una scelta assolutamente valida.
Conta che io gioco ancora con una 270x...pensa quanto potrà essere valida una 2080ti nel tempo 😁

Tiquana79
27-12-2018, 23:51
Anche, assolutamente.
È sicuramente una scelta ideale se vuoi conferire la massima longevità anche in caso di upgrade.
C'è da dire che la tua macchina può comunque gestire bene la scheda. Se giochi in 1080p ti divori qualsiasi gioco. Idem in 2k.
Secondo me, se hai in previsione un aggiornamento entro un due, tre anni, è una scelta assolutamente valida.
Conta che io gioco ancora con una 270x...pensa quanto potrà essere valida una 2080ti nel tempo 😁

Eh forse mi hai fatto ragionare un poco nel senso che tu giochi con una 270X..io giocherei...il tempo che posso dedicarci è poco e forse dovrei ripigliarmi un attimo con l'investimento che richiede una bella 2080ti e scendere dall'olimpo dell'hardware fare un pò meno il fun boy che non sono più..qualche capello bianco è spuntato da tempo ahahha... per prendere una 2080....ho sempre troppi "cantieri aperti" (hobby) che richiedono tempo...i prezzi non so quando scenderanno e da qui a prima di metà gennaio devo finire il tutto...ordinato case nuovo sistema a liquido nuovo per iniziare a svecchiare... e ora sono in balia di questa scelta investimento alto per quello che la userò? forse si...forse no... io sono piantato a Crysis e Wolfestein come giochi manco finiti quando mi piantò la mia HD4850 :D si che mi aspetta una bella playset con volante e pedaliera Logitec G29 usata con playstation4 azzo l ho detto rischio di essere bannato ahhaha bah e quello perchè chiedo un confronto...è dalla gtx 960 che volevo prendere una scheda video ne ho fatto a meno fino a oggi ho saltato anche le gtx 1xxx per il minnig e ora è decisivo...ero proiettato per il 4k ma non siamo ancora all'altezza o meglio siamo agli inizi... e sono scenso al 2k con gsync e 120 mhz ora vorrei trovare la quadra giusta e che duri qualche anno :muro:

Rikiiiiiii
28-12-2018, 12:47
Eh forse mi hai fatto ragionare un poco nel senso che tu giochi con una 270X..io giocherei...il tempo che posso dedicarci è poco e forse dovrei ripigliarmi un attimo con l'investimento che richiede una bella 2080ti e scendere dall'olimpo dell'hardware fare un pò meno il fun boy che non sono più..qualche capello bianco è spuntato da tempo ahahha... per prendere una 2080....ho sempre troppi "cantieri aperti" (hobby) che richiedono tempo...i prezzi non so quando scenderanno e da qui a prima di metà gennaio devo finire il tutto...ordinato case nuovo sistema a liquido nuovo per iniziare a svecchiare... e ora sono in balia di questa scelta investimento alto per quello che la userò? forse si...forse no... io sono piantato a Crysis e Wolfestein come giochi manco finiti quando mi piantò la mia HD4850 :D si che mi aspetta una bella playset con volante e pedaliera Logitec G29 usata con playstation4 azzo l ho detto rischio di essere bannato ahhaha bah e quello perchè chiedo un confronto...è dalla gtx 960 che volevo prendere una scheda video ne ho fatto a meno fino a oggi ho saltato anche le gtx 1xxx per il minnig e ora è decisivo...ero proiettato per il 4k ma non siamo ancora all'altezza o meglio siamo agli inizi... e sono scenso al 2k con gsync e 120 mhz ora vorrei trovare la quadra giusta e che duri qualche anno :muro:Ti capisco. Anche io ho troppi hobby e ci vogliono troppi soldi 😂

Diciamo che per il gaming su PC di solito la scelta migliore è il 1080p vista e considerata la distanza di utilizzo e la dimensione degli schermi.

Anche per il 2k le massime prestazioni sono garantite con hardware recente e ben equilibrato.

Dipende da te: qual'è il tuo obbiettivo e quanto vuoi spendere 😁

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Tiquana79
28-12-2018, 16:07
Il 2k senza compromessi in quanto mi deve arrivare lg ultragear 34 pollici 21:9 120 MHz gsync.... in pre order da mesi:muro: sull Amazzone :D

Ti capisco. Anche io ho troppi hobby e ci vogliono troppi soldi 😂

Diciamo che per il gaming su PC di solito la scelta migliore è il 1080p vista e considerata la distanza di utilizzo e la dimensione degli schermi.

Anche per il 2k le massime prestazioni sono garantite con hardware recente e ben equilibrato.

Dipende da te: qual'è il tuo obbiettivo e quanto vuoi spendere 😁

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk