PDA

View Full Version : Rimozione sicura adattatore wireless

nicovon
19-12-2018, 19:49
Buonasera,

Ho un PC desktop in comune che utilizzano più persone, molte.
Per collegarlo alla rete ho dovuto comprare un adattatore USB wireless, e l'ho inserito nel retro del case (USB scheda madre), non nelle porte USB frontali.
Molte volte gli utenti utilizzano delle chiavette USB per lavorare ai loro files. I problemi iniziano quando vanno a fare la rimozione sicura della loro chiavetta.

Succede che alcune chiavette non compaiono nell'area di notifica per la rimozione sicura, mentre il mio adattatore wireless è sempre presente. Questi utenti credono di espellere la loro chiavetta e invece espellono l'adattatore wireless. Risultato, devo ogni volta togliere e reinserire l'adattatore.

Domanda. Perché l'adattatore compare nella stessa area di notifica utilizzata per le chiavette? Anche l'adattatore ha bisogno di una rimozione sicura? È possibile fare in modo che non compaia li per non confondere gli utenti meno informatizzati?

tallines
19-12-2018, 20:00
Ciao non occorre più fare la rimozione sicura delle pendrive, da mò.......>

La rimozione sicura dell'hardware serve davvero? (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-rimozione-sicura-dell-hardware-serve-davvero_10202)

La risposta è > No .

Quindi gli dici ai vari utenti, che una volta finito di usare la pendrive, basta che la scolleghino manualmente, senza fare nessuna rimozione sicura.................:)

nicovon
14-01-2019, 22:04
Ciao non occorre più fare la rimozione sicura delle pendrive, da mò.......>

La rimozione sicura dell'hardware serve davvero? (https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=La-rimozione-sicura-dell-hardware-serve-davvero_10202)

La risposta è > No .

Quindi gli dici ai vari utenti, che una volta finito di usare la pendrive, basta che la scolleghino manualmente, senza fare nessuna rimozione sicura.................:)

Si hai ragione. Però c'è sempre chi ancora continua a farla..e mi espelle l'adattatore :(

sai cosa mi servirebbe davvero.. che l'adattatore non comparisse più li. Tra l'altro anche alcune stampanti su W10 sono presenti in "rimozione sicura". Cos'è una novità di W10?

tallines
15-01-2019, 12:40
Io non faccio la rimozione sicura, da ormai molto tempo .