PDA

View Full Version : Toshiba P300 2TB problemi al boot e ticchettio costante

Joseph Joestar
19-12-2018, 11:06
Salve, ho montato un nuovo pc usando il suddetto HD meccanico come storage (come hd primario ho un ssd crucial mx500). Sulla mia msi b450 pro carbon al primo avvio (nessun sistema operativo ancora installato) si accendeva il debug led della vga che non veniva riconosciuta. Ho provato con 3 vga diverse ma niente. Notando il ticchettio costante che veniva dall'hd ho provato a staccarlo e subito il sistema si è avviato riconoscendo la scheda video (anche le altre due provate in precedenza). Ho provato anche a cambiare porte sata per il toshiba ma niente, appena lo connetto il pc non riconosce la vga e non boota. Premettendo che ho già chiamato l'assistenza per il reso che problema potrebbe esseere?

tallines
19-12-2018, 12:07
Notando il ticchettio costante che veniva dall'hd ho provato a staccarlo e subito il sistema si è avviato riconoscendo la scheda video (anche le altre due provate in precedenza). Ho provato anche a cambiare porte sata per il toshiba ma niente, appena lo connetto il pc non riconosce la vga e non boota. Premettendo che ho già chiamato l'assistenza per il reso che problema potrebbe esseere?
Il problema può essere che l' hd ha dei problemi.......tipo settori danneggiati, problemi alle testine.....

Sarebbe da vedere un Report di CrystalDiskInfo freeware con tuti i dati Smart visibili, se CDI riconosce l' hd che ha problemi..........

Se è in garanzia, fattelo sostituire, se non ha la garanzia, l' hd è da cambiare .

Joseph Joestar
19-12-2018, 13:16
Il problema può essere che l' hd ha dei problemi.......tipo settori danneggiati, problemi alle testine.....

Sarebbe da vedere un Report di CrystalDiskInfo freeware con tuti i dati Smart visibili, se CDI riconosce l' hd che ha problemi..........

Se è in garanzia, fattelo sostituire, se non ha la garanzia, l' hd è da cambiare .
Si certo, gia chiamata l'assistenza del negozio. Solo che non riesco a capire perchè collegandolo (anche ora dove sul pc gira solo l'ssd primario con sistema operativo installato) il pc non riconosce la vga e non si avvia. Fosse stato il disco primario con su installato il SO ok ma così non mi era mai capitato.

tallines
19-12-2018, 13:30
Succede, perchè l' hd ha problemi, secondo me anche seri........

Se puoi fai questa prove:

1 - vai in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane, avendo collegato l' hd che crea il problema

2 - al posto di quell' hd che crea il problema, collega un altro hd (se ce l' hai e se puoi)

Joseph Joestar
19-12-2018, 13:36
Succede, perchè l' hd ha problemi, secondo me anche seri........

Se puoi fai questa prove:

1 - vai in modalità provvisoria e vedi se il problema rimane, avendo collegato l' hd che crea il problema

2 - al posto di quell' hd che crea il problema, collega un altro hd (se ce l' hai e se puoi)
Grazie, stasera faccio delle prove e ti aggiorno!

tallines
19-12-2018, 18:39
Grazie, stasera faccio delle prove e ti aggiorno!
Ok, fai sapere .

Joseph Joestar
23-12-2018, 09:48
Ok, fai sapere .
Fatto prove con altri 2 hd e van benone su tutte le porte sata. Evidentemente il toshiba mi è arrivato danneggiato. In ogni caso ho fatto il reso e adesso sto aspettando un hd sostitutivo. Grazie per il supporto!

tallines
23-12-2018, 10:05
Fatto prove con altri 2 hd e van benone su tutte le porte sata. Evidentemente il toshiba mi è arrivato danneggiato. In ogni caso ho fatto il reso e adesso sto aspettando un hd sostitutivo. Grazie per il supporto!
Quindi il problema era il Toshiba, come avevo pensato .

Ottimo che hai fatto il reso :)