PDA

View Full Version : Clonare hd di sistema

Zappz
18-12-2018, 15:08
Scusate il tread forse banale e ciclico, ma ad oggi qual è il miglior metodo/programma per clonare un hd con sistema operativo? Devo sostituire l'hd contente Windows con un'altro hd di pari capienza.

Grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

piwi
18-12-2018, 15:16
Io utilizzo AOMEI Backupper, non sempre funziona. Ma, se non funziona, lo "dice" subito, con messaggi d'errore, e non fa perdere tempo con operazioni che sembrano andate a buon fine e poi in realtà non è così. In alternativa AOMEI Partition Assistant, Macrium Reflect.

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-12-2018, 15:28
Scusate il tread forse banale e ciclico, ma ad oggi qual è il miglior metodo/programma per clonare un hd con sistema operativo? Devo sostituire l'hd contente Windows con un'altro hd di pari capienza.

Negli anni ho fatto decinaia di clonazioni con Acronis True image e Macrium Reflect, gli unici fallimenti sono stati dovuti ad errori miei. Corretto il tiro la clonazione è andata a buon fine.

tallines
18-12-2018, 20:31

Lo puoi fare con i tool suggeriti .

Ma io sono per il Backup .

Ti crei un backup su hd esterno con Aoemi Backupper Standard in firma e poi lo Ripristini :)

Zappz
18-12-2018, 20:45
Grazie 1000 ragazzi, veramente gentilissimi! :)

Zappz
18-12-2018, 22:35
Lo puoi fare con i tool suggeriti .

Ma io sono per il Backup .

Ti crei un backup su hd esterno con Aoemi Backupper Standard in firma e poi lo Ripristini :)

Sto provando Aoemi Backupper ed ho fatto il backup del sistema su un terzo hd, ora come faccio a ripristinarlo nel secondo hd dove voglio trasferire l'so?

tallines
19-12-2018, 13:02
Sto provando Aoemi Backupper ed ho fatto il backup del sistema su un terzo hd, ora come faccio a ripristinarlo nel secondo hd dove voglio trasferire l'so?
E' tutto scritto al post n.1 del Thread Ufficiale, in firma :) di Aomei .

Se devi chiedere qualcosa su Aomei, chiedilo nel Thread Ufficiale .

Zappz
19-12-2018, 13:47
Scusami, vado a leggere e posto nrll'altro, grazie.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

tallines
19-12-2018, 14:01
Scusami, vado a leggere e posto nrll'altro, grazie.

Ok :)