PDA

View Full Version : Non ricordo password account router

Bandit
17-12-2018, 11:39
ciao a tutti ragazzi ,

vi chiedo una mano per poter recuperare la password WAN della mia connessione.

Vi spiego quale č la mia attuale situazione: acasa ho un modem Netgear Dm111P collegato ad un router Tp-link TL-WR542G. Questa configurazione oramai č stata creata una quindicina di anni fa.

volendo ora prendere un router pių moderno come faccio a settarlo, non ricordandomi la password nella sezione Basic Setting-Network-WAN del mio router (dove ho settato appunto

WAN Connection Type:
User Name:
nomechericordo@tin.it
Password:
................................
)

io non ricordo la password con i puntini .
come posso fare?

Dumah Brazorf
17-12-2018, 13:24
Se č una connessione casalinga username e password non si usano pių da tempo, il sistema semplicemente rileva la linea telefonica dalla quale ti colleghi.
Metti "aliceadsl" come username e password per convenzione ma in teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi stringa di testo.

Bandit
17-12-2018, 14:53
Grazie Duman per avermi risposto:)

Se č una connessione casalinga username e password non si usano pių da tempo, il sistema semplicemente rileva la linea telefonica dalla quale ti colleghi.
Metti "aliceadsl" come username e password per convenzione ma in teoria dovrebbe funzionare con qualsiasi stringa di testo.
si č una connessione casalinga.

se al tempo non avessi messo "aliceadsl"?

Spero tanto che quello che hai detto sia il mio caso. Quindi considerando che sia cosė, per mettere il router nuovo non dovrei fare nulla.

bio.hazard
18-12-2018, 06:35
Quindi considerando che sia cosė, per mettere il router nuovo non dovrei fare nulla.

Si, č cosė.
Quanto ho sostituito il vecchio router Netgear con il nuovo Fritz!Box non ho dovuto inserire nome utente e password della connessione con TIM, ha fatto tutto lui.

Bandit
21-12-2018, 17:43
Si, č cosė.
Quanto ho sostituito il vecchio router Netgear con il nuovo Fritz!Box non ho dovuto inserire nome utente e password della connessione con TIM, ha fatto tutto lui.

ma questo ruter che hai sostituito era un modem-router? o solo router?