PDA

View Full Version : Be Quiet Dark Power Pro partito??

uazzamerican
16-12-2018, 21:25
Ho avuto per un bel pò l'ali del titolo.
Mai un problema.
Oggi cambio scheda madre sul pc principale e il sistema resta muto.
Pensando sia la scheda madre stacco tutto e per scrupolo la riprovo su cardboard, con un altro ali scrauso e parte...
Tolgo il Be Quiet dal case per escludere corti e lo provo fuori con due schede madri.
Morto...
Pensando sia in protezione attendo un'oretta, non voglio credere sia morto.
E in effetti lo provo (fuori dal case) e va.

Lo rimetto dentro e di nuovo morto....

Da dentro al case faccio la prova della clip ponte, nessun segno di vita.

È morto?
O un eventuale corto lo sente da dentro al case anche con la prova della clip?

Come faccio a escludere eventuali corti ( case Corsair 750D).

Vi ringrazio.

uazzamerican
18-12-2018, 17:51
Dopo altre prove devo desumere che l' ali ha qualcosa che non va.
Potrebbe essere nulla, un fusibile o condensatore saltati. Ma io non sono pratico.

C'è qualcuno su Milano che sarebbe disponibile a ripararlo?

NEWHORIZONS
29-12-2018, 19:40
ti consiglio di contattare direttamente il produttore ma credo ci sia poco da fare

uazzamerican
08-02-2019, 11:00
Aggiornamento:
Un condensatore cambiato ed è come nuovo.

Hitto
08-02-2019, 14:11
Non è un buon sintomo. Controlla se, della marca che si è guastato, ce ne sono di identici dentro l'alimentatore.

uazzamerican
11-02-2019, 09:33
Non è un buon sintomo. Controlla se, della marca che si è guastato, ce ne sono di identici dentro l'alimentatore.

È stato controllato tutto da un radioriparatore esperto (niente a che vedere con i sedicenti “tecnici” che trovi nei negozi e ne sanno meno di te stesso...).
È stato lui a individuare il guasto e ripararlo.
Purtroppo anhpche nelle marche blasonate come Be Quiet a volte usano componenti non eccelsi, lui dice per farli rompere apposta alla lunga...

Come dargli torto?

Hitto
11-02-2019, 22:13
Intendo dire che se l'elettrolitico guasto era della marca "Sempronio" allora andrebbero cambiati tutti gli altri elettrolitici marchiati "Sempronio" per evitare che ci siano guasti ravvicinati.

Potrebbero aver raggiunto la loro aspettativa di funzionamento. In particolar modo se la zona del guasto era quella di Stand-By, perennemente in funzione.