View Full Version : Samsung 970 Pro - problema di riconoscimento
bagigino
15-12-2018, 20:21
Ciao,ho appena finito di assemblare un pc con mb ROG-MAXIMUS-XI-HERO-WI-FI dlve ho installato un 970 pro che pero' non viene riconosciuto.
Avete consigli?
alecomputer
15-12-2018, 21:52
Prova a fare queste prove :
1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile .
2) Aggiorna il firmware del disco ssd all' ultima versione disponibile , per farlo se il tuo pc non lo riconosce dovresti usare un altro pc .
3) Controlla bene tutte le voci nel bios sotto la voce "boot" , a volte bisogna selezionare il disco da un elenco per farlo apparire nei dispositivi di boot .
tallines
16-12-2018, 10:23
Ciao,ho appena finito di assemblare un pc con mb ROG-MAXIMUS-XI-HERO-WI-FI dlve ho installato un 970 pro che pero' non viene riconosciuto.
Avete consigli?
Scollega e ricollega bene il disco, poi vai nel Bios e vedi se viene riconosciuto .
Se il disco è nuovo, deve essere inizializzato perchè venga riconosciuto dal SO .
Se è nuovo di pacca, il disco viene visto come "Spazio non allocato" e se tu provi a installare il SO su "Spazio non allocato", ovviamente non viene installato .
Nicodemo Timoteo Taddeo
16-12-2018, 10:44
Scollega e ricollega bene il disco, poi vai nel Bios e vedi se viene riconosciuto .
Se il disco è nuovo, deve essere inizializzato perchè venga riconosciuto dal SO .
Questi sì.
Se è nuovo di pacca, il disco viene visto come "Spazio non allocato" e se tu provi a installare il SO su "Spazio non allocato", ovviamente non viene installato
Questo no, se il disco è totalmente vuoto, tutto spazio non partizionato (non allocato), ci pensa l'installer di Windows a creare le varie partizioni necessarie. Basta proseguire con l'installazione.
tallines
16-12-2018, 11:15
Questo no, se il disco è totalmente vuoto, tutto spazio non partizionato (non allocato), ci pensa l'installer di Windows a creare le varie partizioni necessarie. Basta proseguire con l'installazione.
Ah giusto, lo fa in automatico la procedura stessa di installazione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.