PDA

View Full Version : Driver RX 580 avvio di windows in loop

sadwick
15-12-2018, 09:39
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una scheda Radeon RX 580, venendo da una precedente esperienza su Nvidia, per una questione principalmente economica.
Ieri ho proceduto all'installazione, la scheda è stata fisicamente montata da una persona esperta, quindi anche ai miei occhi sembrava montata correttamente.
Passo all'installazione dei driver, disinstallo i driver nvidia utilizzando il display driver uninstaller, installo l'ultima versione dei driver per la mia scheda video, sembra andare tutto bene, se non che arrivato al 20-30% dell'installazione il computer inizia a riavviarsi in loop e dopo 3 volte compare la schermata di ripristino automatico di windows, a questo punto se riavvio e basta il minimo che succeda è che dopo la schermata iniziale di windows, lo schermo diventi nero.
Il pc non si spegne, solo lo schermo diventa nero e non si riavvia neppure più, costringendomi a forzare lo spegnimento per tentare un nuovo riavvio, accedere in modalità provvisoria e tentare una nuova installazione.
Sinceramente non capisco cosa non vada, comincio a temere che la scheda possa essere fisicamente rotta. :help:

TheDave
15-12-2018, 11:19
Mi pare di capire che hai installato la nuova scheda video su un sistema in cui Windows era già installato e per di più con scheda Nvidia.
Io ti consiglio di fare un'installazione di Windows pulita.