PDA

View Full Version : Bios impazzito?


keyvan
15-12-2018, 05:49
Ragazzi aiuto sto impazzendo:muro:
Allora vi spiego tutto, tempo fa compro un nuovo ssd più capiente per sostituire il vecchio(sempre ssd e tutti e due samsung), clono intero sssd su quella nuova ma windows non parte per un errore di winlogon in sistem 32 che non capisco cosa sia, a questo punto tento di usare il dd di windows10 per ripristinare avvio sulla nuova ssd, ebbene adesso il bios non riconosce il nome masterizzatore che ho sempre usato e lo definisce con un nome molto lungo e strano,e non è finita qui, se come priorità di boot disabilito il veccio ssd completamente, il bios lo vede lo stesso e parte il windows, a me sembra un film orror , ma cosa sta succedendo? aiutatemi perfavore :cry:

alecomputer
15-12-2018, 10:49
Per il bios prova a resettarlo cosi elimini eventuali impostazione errate e aggiornalo all' ultima versione per correggere eventuali bug ed aumentare la compatibilita con dispositivi e periferiche .
Poi e normale che il bios uefi riconosca in automatico i dischi con un sistema operativo installato , per evitare problemi di avvio con altri dischi fissi e meglio che lo stacchi dalla scheda madre in modo da lasciare solo un disco con il sistema operativo installato . Nel bios poi disabilita eventuali blocchi (secure boot) , che potrebbero impedire l' avvio da dvd o pendrive .

keyvan
15-12-2018, 14:07
Ti ringrazio per la risposta, il bios è aggiornato la voce secure boot o sono oro io oppure non c'è nel mio bios, ad ogni modo ho risolto in parte riclonando il disco col software di samsung.