PDA

View Full Version : 2x SSD 250GB

bonoluca
14-12-2018, 18:59
Ho 2 SSD da 250 GB uguali ma il mio PC non riesce vederli tutte 2. La mia domanda si puņ istallare solo 1?
Ho 6 porte sata č collegato 1 hardisk da 750 GB poi 1 Hardisk da 250 GB poi un lettore dvd e il SSD č un altro SSD.
Perņ vedo solo un SSD ho provato a spostare le porte sata ma niente. Qualcuno mi puņ dare un consiglio
La mia scheda madre asus p5q se

alecomputer
14-12-2018, 20:32
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , e il firmware dei dischi ssd all' ultima versione disponibile .
Poi dovresti controllare che entrambi i dischi ssd siano funzionanti , prova a collegarli uno alla volta e verifica se vengono riconosciuti nel menu del bios .
Se uno dei due dischi non viene riconosciuto puo avere problemi di funzionamento , e dovresti verificare se funziona collegandolo su un altro pc .

bonoluca
15-12-2018, 05:47
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , e il firmware dei dischi ssd all' ultima versione disponibile .
Poi dovresti controllare che entrambi i dischi ssd siano funzionanti , prova a collegarli uno alla volta e verifica se vengono riconosciuti nel menu del bios .
Se uno dei due dischi non viene riconosciuto puo avere problemi di funzionamento , e dovresti verificare se funziona collegandolo su un altro pc .

Grazie mille per il tuo consiglio. Infatti collegando uno alla volta ho notato che al secondo non era inserito bene il cavo sata