View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I migliori giochi del 2018
Come ogni anno, Hardware Upgrade chiede ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5088/i-10-migliori-videogiochi-del-2017-scelti-dai-lettori_index.html)
Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di stilare una classifica finale di 10 giochi.
https://www.hwupgrade.it/immagini/hwugoty18.jpg
Ricordiamo che è proibito votare per più di una volta e che le preferenze che risultano doppie rispetto al voto espresso inizialmente saranno escluse dal conteggio finale.
capitan_crasy
15-12-2018, 09:06
Così per tradizione...
Ma una bella classifica del gioco più brutto del 2018?
Nurgiachi
15-12-2018, 09:32
Manca quella mezza frode di Kingdom come: deliverance.
Detto questo, Kingdom Come: Deliverance rimane un progetto da elogiare e promuovere proprio per la sua natura da videogioco storico, differente dagli altri e fortemente immersivo.
E come mai non avete messo questa "piccola perla" così immersiva e storicamente attendibile? Un po di vergogna per non averlo affossato senza se e senza ma?
Titanox2
15-12-2018, 10:53
Così per tradizione...
non serve è fortnite lo sanno tutti
ps: come si fa a votare assassins creed :facepalm:
alexbilly
15-12-2018, 11:25
Voto l'unico giocato nella lista: Dead Cells, ma anche Into The Breach e The Messenger non dovrebbero essere male.
djmatrix619
15-12-2018, 11:52
Così per tradizione...
Hai una vaga idea di quanto possa essere difficile sceglierlo? Specialmente quest'anno? :asd:
michael1one
15-12-2018, 12:10
l'unici che ho giocato nella lista sono Pillars of Eternity 2 e Monster hunter world, ma voto per Pillars of Eternity II.
Così per tradizione...
Vincerebbe The quiet man a mani basse, perchè per quanto roba come Fallout 76 possa essere brutta, non arriverà mai allo schifo costituito da The quiet man e sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Ad ogni modo ho votato per Dead Cells perchè trovo noioso che vinca ogni anno il solito markettone AAA, anche se ovviamente vincerà uno di quest'ultimi per quanto possa avere rilevanza un sondaggio su miglior gioco dell'anno su un sito come Hardware upgrade :asd:
Therinai
15-12-2018, 12:49
Ho votato frostpunk ma solo perché è l'unico buono che ho giocato di quelli in lista.
Lista su cui ho delle obiezioni:
- life is strange 2 non dovrebbe essere presente, ad ora è disponibile solo il primo episodio, che a spanne costituirà 1/5 del gioco.
- è presente Two point hospital, che è di fatto un remake 3D di Theme hospital (i remake vengono esclusi dal regolamento), ma è assente Jurassik World che è un titolo nuovo e di ottima qualità per gli appassionati di gestionali.
Quest'anno niente tripla A per me, mi sento ripulito :sofico:
Comunque alla redazione consiglio di rivedere la regola sui remake, a gennaio arriva il remake di Resident Evil 2, sarà praticamente un nuovo gioco per via delle novità introdotte, escluderlo significherebbe escludere quello che probabilmente sarà il miglior titolo del 2019 (Sekiro e Cyberpunk permettendo, ammesso che CP2077 arrivi nel 2019).
ho votato frostpunk, inatteso e molto gradito, ma anche darksiders 3 mi è piaciuto molto ma non è in lista
Per è Hitman 2, anche se si tratta di un gioco di nicchia che non vincerà un piffero.
Voterei Life is Strange 2 ma.. sulla fiducia? :D
E Vampyr?
Call of Cthulhu?
djmatrix619
16-12-2018, 11:28
Voterei Life is Strange 2 ma.. sulla fiducia? :D
E Vampyr?
Call of Cthulhu?
Io l'ho fatto, sempre sulla fiducia intendo. :O
Peccato che il primo lo giocai di questi tempi, nelle ferie natalizie, ed é stato pazzesco. Adesso da quel che so neanche hanno rilasciato la seconda puntata, mi toccherá aspettare! :D
arxangel
16-12-2018, 22:39
Peccato non ci sia da votare Valkyria chronicles 4, veramente un capolavoro, in assenza ho votato dragon ball z, ma anche Ni no kuni 2 merita.
djmatrix619
16-12-2018, 23:56
Certo che HWU che non mette Fallout 76 (tralasciando la qualitá di quest'ultimo titolo) é imbarazzante...
Non sapere neanche che é stato rilasciato quest'anno (multipiattaforma, tra l'altro) é tremendo...
topgun90
16-12-2018, 23:57
Red dead redemption 2 a mani basse
Titanox2
17-12-2018, 06:49
Certo che HWU che non mette Fallout 76 (tralasciando la qualitá di quest'ultimo titolo) é imbarazzante...
Non sapere neanche che é stato rilasciato quest'anno (multipiattaforma, tra l'altro) é tremendo...
è orrendo ci mancherebbe pure che sarebbe in gara per il miglior gioco
djmatrix619
17-12-2018, 08:50
è orrendo ci mancherebbe pure che sarebbe in gara per il miglior giocoEra scontato che tu non avessi capito il senso della mia frase. :D
Sent from my SM-G960F using Tapatalk
capitan_crasy
17-12-2018, 10:21
In realtà è mancato il coraggio, ma avrebbe trasformato la discussione su "quanto fa schifo FO76"...:asd:
NighTGhosT
17-12-2018, 10:30
Red dead redemption 2 a mani basse
Quoto, firmo e sottoscrivo. :D
Psycho91-1
17-12-2018, 10:46
In realtà è mancato il coraggio, ma avrebbe trasformato la discussione su "quanto fa schifo FO76"...:asd:
ecco, capisci perché non puoi fare la classifica gioco più brutto? :D
Immaginati le discussioni su quale merita più mer*a da spalare, su quanto uno fosse più brutto dell'altro...
già mi meraviglio di questa discussione che ancora non è partita su quel piede :D
Jon_Snow
17-12-2018, 10:58
Quest'anno sarà un plebiscito! :)
capitan_crasy
17-12-2018, 11:02
ecco, capisci perché non puoi fare la classifica gioco più brutto? :D
Immaginati le discussioni su quale merita più mer*a da spalare, su quanto uno fosse più brutto dell'altro...
già mi meraviglio di questa discussione che ancora non è partita su quel piede :D
Sarebbe interessante invece come il gioco più votato quindi il migliore dell'anno (:stordita:) abbia presunte votazioni alte anche per il gioco peggiore...
Questo è già successo con alcuni giochi quali Mass Effect 2, Skyrim, Dragon Age: Inquisition, vincitori si ma con un sacco di "fa schifo" nei commenti...
Questa è una delle più grandi contraddizioni che lasciano dietro di se questi tipi di votazione e bisogna chiedersi se nel 2019 abbia ancora senso votare il gioco migliore, non tanto in questo forum ma in tutto il web...
Psycho91-1
17-12-2018, 12:09
Sarebbe interessante invece come il gioco più votato quindi il migliore dell'anno (:stordita:) abbia presunte votazioni alte anche per il gioco peggiore...
Questo è già successo con alcuni giochi quali Mass Effect 2, Skyrim, Dragon Age: Inquisition, vincitori si ma con un sacco di "fa schifo" nei commenti...
Questa è una delle più grandi contraddizioni che lasciano dietro di se questi tipi di votazione e bisogna chiedersi se nel 2019 abbia ancora senso votare il gioco migliore, non tanto in questo forum ma in tutto il web...
Anche secondo me è anacronistico ma alla gggenteh piace molto scannarsi per classificare tutto. Vedi lo sport e i "greatest of all time", scannarsi per fare classifiche veramente anacronistiche. Persino giocatori che dicono "la mia squadra di 20 anni fa avrebbe battuto questa squadra X forte di quest'anno" (e non parlo di calcio eh, ma di tutti gli sport).
Pure Federer che è rinomato come il GOAT del tennis, ma ha anche una gran fetta di haters che dicono che fa schifo. Agassi persino ha detto alcuni anni fa che arrivati Nadal e Djokovic ha smesso di vincere, cosa poi rivelatasi falsa.
Quindi poi deve apparire sempre il tizio che va contro corrente a criticare perché gode essenzialmente nel farlo. Come chi dice che è bello perché ehi... sia mai che si critichi. Basti vedere puntualmente qualcosina che è successa con Anthem qui sopra, per la beta, con la solita litigata con chi è Pro-Bioware...
Poi il più votato dalla maggioranza di internet, altrove, è stato Fortnite quest'anno. Quindi si, questi discorsi lasciano il tempo che trovano, è anacronistico.
Di certo però RDR2 può non esser gioco dell'anno, infatti altrove è stato eletto God of War. Ma che sia molto votato tra i peggiori indica altro, non di certo che è necessario sentire tutte e due le campane.
Inoltre molti votano senza aver giocato tutto ovviamente, perché magari legati solo al PC, o solo a una console, e così via. Quindi le classifiche sono certamente poco omogenee e anacronistiche.
Se proprio si deve fare, è sempre meglio cercare una giuria uniforme che elegge e stop. Pure gli oscar sono criticati eh, alla fine in effetti vengono assegnati certi premi in certi modi. Ma è sempre meglio di un "people's Choice".
C'è da dire che vedere 200 film in un anno, magari, sono 400 ore, un giurato a giocare 200 giochi per poi giudicare, ce ne può mettere 4000 di ore... Insomma lascia tutto il tempo che trova.
ma infatti non ha nessun senso, serve giusto per sparare a cazzum alcuni post :ciapet:
ognuno dirà la sua e difficilmente qualcuno sarà d'accordo con altri, come sempre del resto.;)
djmatrix619
17-12-2018, 12:43
Haha :asd:
Certo che su pc giochi decenti in single player tripla A veramente pochi quest'anno, e perlopiù episodi copia-incolla dei precedenti, vedi i giochi Ubisoft, Tomb Raider ecc..
Nella lista avrei inserito Vampyr, non male, e Darksiders III, anche questo meritevole.
In ogni caso il mio voto va per un altro gioco incredibilmente assente, ossia Subnautica :O
Therinai
17-12-2018, 20:35
Pensa che nello stesso 2019 ci sarà ancora gente che seguirà la classifica della serie J A :asd:
Comunque io da grande esperto che sono di videogiochi :sofico: mi diverto con questi sondaggi, epico fu l'anno in cui portai Dark Souls 3 in prima posizione ricordando alla community che si poteva votare :asd: (che poi l'alternativa era battlefield, insomma abbiamo fatto un favore all'intero portale di hwu :asd: ).
Più che altro mi chiedo che senso abbia il sondaggio visto che non se lo caga più nessuno, quest'anno scommetto sui 200 voti :doh:
Senza dubbio red dead redemption 2.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
18-12-2018, 13:57
Senza dubbio red dead redemption 2.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
:read:
votato monster hunter.
già scontato che avesse vinto red dead.
far cry al quinto posto imbarazzante..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.