View Full Version : WhatsApp, come convertire i messaggi vocali in testo (anche i più lunghi in poco tempo)
Redazione di Hardware Upg
14-12-2018, 13:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-come-convertire-i-messaggi-vocali-in-testo-anche-i-piu-lunghi-in-poco-tempo_79682.html
Ci sono vari metodi che consentono di convertire i messaggi vocali di WhatsApp in testo in modo da non doversi sorbire lunghi e interminabili minuti di discorsi spesso non troppo utili. Nell'articolo vi spieghiamo come fare
Click sul link per visualizzare la notizia.
dado1979
14-12-2018, 13:52
Provato su qualche messaggio, non è che funzioni molto bene... in uno non si capiva neanche il senso. :mbe:
jepessen
14-12-2018, 14:15
in uno non si capiva neanche il senso. :mbe:
Vabbe' e' esattamente come ascoltare i messaggi vocali, allora...
dado1979
14-12-2018, 14:17
Vabbe' e' esattamente come ascoltare i messaggi vocali, allora...
In effetti ho alcuni amici che faccio davvero fatica a capirli anche io.
Cmq quelli che ho provato si capivano bene direi e me li ha mezzo cappellati.
nickname88
14-12-2018, 14:51
Imparare a scrivere velocemente no eh ?
Troppa fatica anche per quello. :rolleyes:
O usi messaggi vocali o scrivi, che senso ha questa utility ?
dado1979
14-12-2018, 15:00
Imparare a scrivere velocemente no eh ?
Troppa fatica anche per quello. :rolleyes:
O usi messaggi vocali o scrivi, che senso ha questa utility ?
Sei a lavoro e ti arriva un messaggio vocale di 5 minuti... non può essere utile?
jepessen
14-12-2018, 16:13
Sei a lavoro e ti arriva un messaggio vocale di 5 minuti... non può essere utile?
Se mi arriva un messaggio, vocale o meno, mentre sono a lavoro o comunque impegnato a fare altro semplicemente non rispondo e me lo guardo dopo. I messaggi non sono fatti per essere in real-time nonostante molti pensino il contrario, esattamente come le mail. Se hai urgenza di sentirmi chiami al telefono che fai prima.
nickname88
14-12-2018, 16:15
Se sto lavorando non ascolto nè leggo alcun messaggio.
Nei tempi morti invece sì ma a quel punto posso sia leggere che ascoltare.
secondo me è più utile dal punto di vista privacy: ovunque tu sia, al lavoro o in giro, non vuoi che gli altri sentano i fatti tuoi, o ti metti le cuffiette (se le hai dietro) o usi queste app. Ma anche a casa se non sei solo. Molto utili secondo me.
domthewizard
14-12-2018, 17:23
il problema sono proprio i messaggi vocali, laGGente li usa come se facesse una telefonata. se proprio dovete fare i pipponi, chiamate :rolleyes:
Erotavlas_turbo
14-12-2018, 18:51
Per effettuare la transcrizione occorre un'applicazione esterna, lo stesso per gli sticker.
Su telegram è molto più semplice attraverso i bot @transcriber_bot per la trascrizione e gli sticker sono integrati.
Inoltre, su telegram è presente lo streaming su android e iOS e sta arrivando sull'app desktop. Con il limite di 1.5 GB, prevedo una grande migrazione da whatsgram a telegram.
Per effettuare la transcrizione occorre un'applicazione esterna, lo stesso per gli sticker.
Su telegram è molto più semplice attraverso i bot @transcriber_bot per la trascrizione e gli sticker sono integrati.
Inoltre, su telegram è presente lo streaming su android e iOS e sta arrivando sull'app desktop. Con il limite di 1.5 GB, prevedo una grande migrazione da whatsgram a telegram.
Eh, sì. Me lo segno. :asd:
mrk-cj94
16-12-2018, 21:01
si ma whatsapp è ancora fermo al 2009, figurati se i dev (o gli utenti) sanno cosa sia un bot..
Ho visto che ce ne sono un certo numero, ho provato il tuo ma non è proprio affidabilissimo. Sapreste dirmi qual è il migliore?
Erotavlas_turbo
19-12-2018, 08:26
Ho visto che ce ne sono un certo numero, ho provato il tuo ma non è proprio affidabilissimo. Sapreste dirmi qual è il migliore?
Come facilità di utilizzo transcriber_bot, come prestazioni @voicybot è open source (https://github.com/backmeupplz/voicy) e permette di utilizzare diversi motori di riconoscimento del parlato (google speech, yandex speechkit e wit.ai).
dado1979
19-12-2018, 09:30
Se sto lavorando non ascolto nè leggo alcun messaggio.
Nei tempi morti invece sì ma a quel punto posso sia leggere che ascoltare.
Si ma non è che siamo tutti uguali in questo mondo... io faccio un lavoro in un ufficio e stare attaccato al telefono per cinque minuti disturbando tutti i miei colleghi non mi sembra corretto... leggere 15 secondi un messaggio che dura 5 minuti è tutt'altra cosa per me.
Come facilità di utilizzo transcriber_bot, come prestazioni @voicybot è open source (https://github.com/backmeupplz/voicy) e permette di utilizzare diversi motori di riconoscimento del parlato (google speech, yandex speechkit e wit.ai).
grazie, ma allora qual è per la tua esperienza il miglior motore per voicy per l’italiano?
non ricevo così tanti messaggi vocali per provarli tutti più le combo....
ziozetti
09-01-2019, 17:30
secondo me è più utile dal punto di vista privacy: ovunque tu sia, al lavoro o in giro, non vuoi che gli altri sentano i fatti tuoi, o ti metti le cuffiette (se le hai dietro) o usi queste app. Ma anche a casa se non sei solo. Molto utili secondo me.
Non so se sia uguale su tutti gli smartphone, ma se fai partire il messaggio vocale e avvicini il telefono all'orecchio l'audio viene trasferito nella capsula.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.