Entra

View Full Version : Mini PC, scelta tra Zotac, Beelink, Minix

fotografo74
14-12-2018, 12:46
Ciao a tutti,
dopo aver risolto grazie all'aiuto di @celsius100 il problema della configurazione di un nuovo Mini PC da mettere in salone ora ho l'esigenza di acquistare un Mini PC già pronto all'uso o al massimo da aggiungerci SSD o RAM da mettere sulla scrivania di mia figlia.
Ho visto alcuni modelli e in particolare andrei su:
- Zotac BI329 ( da aggiungere SSD e 8GB RAM)
- Beelink N50 ( completo di 8Gb RAm e 128Gb SSD)
- Minix Neo42C-4 ( però con Apollo Lake )

Mia figlia ci navigherà, vedrà video, uso Office...insomma un utilizzo molto semplice.

Quale mi consigliereste, soprattutto con un occhio alla qualità costruttiva e affidabilità del prodotto?

Potrebbe bastare magari un Minix Z83-4 Pro o altri con Cherry Trail?

Grazie :)
Antonio

celsius100
14-12-2018, 13:45
Ciao
come qualita costruttiva e affidabilita sono piu o meno tutti uguali
puo esser che vengano assemblati tutti nello stesso posto
direi il beelink n50 xke la cpu ha un piccolo boost di frequenza in piu degli altri, e su cpu cosi piccoline male nn fa
poi cmq conta il prezzo devi vedere in base a dove acquisti quale'è il piu conveniente, considerando che se devi metterci 8gb di ram e un ssd la spesa si puo aggirare fra i 65 e i 100 euro

egoiste1
15-12-2018, 11:50
all'elenco puoi aggiungere anche gli omologhi marchiati mediacom, confrontate le schede tecniche saranno identici ad alcuni, ma con il vantaggio di poter usufruire di una rete assistenza (che ho provato due anni fa per un tablet efficiente) solitamente abbinata ai negozi della catena wellcome.