PDA

View Full Version : Da 1803 a 1809 e ritorno

Chessmate
14-12-2018, 13:29
Niente da fare. Pochi giorni fa mi aveva aggiornato automaticamente alla 1809 (in passato ero tornato alla 1803 con un backup fatto con l'utility di Windows :) ) ma un'app ha ricominciato a fare le bizze e così ho deciso di tornare indietro.

Ora, io chiedo: ci sono precauzioni da prendere per evitare che possa rimettermi la 1809 senza preavviso?

tallines
14-12-2018, 13:35
Disattivi Windows Update da Servizi .

Averell
14-12-2018, 13:37
per consocenza, di che app si sta parlando?

El Tazar
14-12-2018, 14:11
Niente da fare. Pochi giorni fa mi aveva aggiornato automaticamente alla 1809 (in passato ero tornato alla 1803 con un backup fatto con l'utility di Windows :) ) ma un'app ha ricominciato a fare le bizze e così ho deciso di tornare indietro.

Ora, io chiedo: ci sono precauzioni da prendere per evitare che possa rimettermi la 1809 senza preavviso?

Hai la home o la pro?

Se hai la pro puoi impostare il "canale semestrale" invece di quello mirato e inoltre puoi impostare gli aggiornamenti di funzionalità in modo che vengano rimandati fino a 365gg

tallines
14-12-2018, 14:43
@ Chessmate

Non ha tutti i torti neanche Averell, che app ti crea il problema ?

Chessmate
14-12-2018, 15:00
Disattivi Windows Update da Servizi .
Questa soluzione è un tantino drastica...

Chessmate
14-12-2018, 15:01
Hai la home o la pro?

Se hai la pro puoi impostare il "canale semestrale" invece di quello mirato e inoltre puoi impostare gli aggiornamenti di funzionalità in modo che vengano rimandati fino a 365ggLa Pro.

Chessmate
14-12-2018, 15:02
Hai la home o la pro?

Se hai la pro puoi impostare il "canale semestrale" invece di quello mirato e inoltre puoi impostare gli aggiornamenti di funzionalità in modo che vengano rimandati fino a 365ggGrazie. Posso provare.

tallines
14-12-2018, 15:27
Chessmate, domanda posta al post n.3 e al post n.5 ?................

El Tazar
14-12-2018, 15:36
Grazie. Posso provare.

Qui (https://docs.microsoft.com/it-it/windows/windows-10/release-information) puoi vedere quali versioni hanno fatto la comparsa nei vari canali ;)

Chessmate
14-12-2018, 20:50
Pensavo potesse dipendere dal driver grafico Intel, ma vedo che è del 2015...

tallines
15-12-2018, 16:54
Vabbè per un gioco.........non usarlo .........:D

Chessmate
15-12-2018, 17:34
:-(

Averell
15-12-2018, 18:59

A volte tendo ad essere irrispettoso verso chi ha esigenze diverse dalle mie (te magari non vuoi giustamente privare i tuoi figli di quel gioco*) e ti confesso che:

a_ho pensato subito ad un titolo straordinario tipo red dead redemption 2 che allo stato non esiste su PC e credevo avessero fatto il porting giusto per te :D ...ma quando ho visto di cosa si trattava,
b_mi sono cadute le balle :D
c_ho di proposito glissato una risposta :asd: (per non farmi espellere :Prrr: )

Va beh, perdonami:
la cosa importante è che tu ora sia tranquillo quale che sia il motivo che ti ha spinto a tornare su 1803 (che resta cmq un'ottima build)

* dimmi infatti che non è per te :Prrr: :help: :D

tallines
15-12-2018, 20:26
Allora tieni la 1803 e giochi, su..........:D

Chessmate
16-12-2018, 09:11
A volte tendo ad essere irrispettoso verso chi ha esigenze diverse dalle mie (te magari non vuoi giustamente privare i tuoi figli di quel gioco*) e ti confesso che:

a_ho pensato subito ad un titolo straordinario tipo red dead redemption 2 che allo stato non esiste su PC e credevo avessero fatto il porting giusto per te :D ...ma quando ho visto di cosa si trattava,
b_mi sono cadute le balle :D
c_ho di proposito glissato una risposta :asd: (per non farmi espellere :Prrr: )

Va beh, perdonami:
Nessun problema, leggo sempre volentieri i tuoi interventi-

Averell
16-12-2018, 11:28
Nessun problema, leggo sempre volentieri i tuoi interventi-

bene, non volevo infatti essere offensivo ma solo evidenziarti un mio limite (per un discorso del genere mai e poi mai mi avrebbe personalmente sfiorato l'idea di tornare indietro ma poi, se ci rifletto, capisco che altri possano trovare irrinunciabile cose che a me fanno tenerezza)..

Cmq avresti dovuto segnalarlo o sull'app feedback (ma qui la probabilità di essere ascoltati la vedo bassa) o lasciando direttamente una nota sulla pagina del prodotto (quest'ultima strada li avrebbe sicuramente "infastiditi" maggiormente spingendoli a vererci chiaro) con una cosa del tipo: oh, con la 1809 non funziona più, come la mettiamo??...

Chessmate
16-12-2018, 13:22
Cmq avresti dovuto segnalarlo o sull'app feedback (ma qui la probabilità di essere ascoltati la vedo bassa) o lasciando direttamente una nota sulla pagina del prodotto (quest'ultima strada li avrebbe sicuramente "infastiditi" maggiormente spingendoli a vererci chiaro) con una cosa del tipo: oh, con la 1809 non funziona più, come la mettiamo??...Ovviamente ho segnalato il problema agli sviluppatori. Mi hanno risposto che avrebbero aggiornato l'app a breve. E infatti così è stato. Ma dopo un ulteriore aggiornamento il bug si è ripresentato.

tallines
16-12-2018, 13:23
Cmq avresti dovuto segnalarlo o sull'app feedback (ma qui la probabilità di essere ascoltati la vedo bassa) o lasciando direttamente una nota sulla pagina del prodotto (quest'ultima strada li avrebbe sicuramente "infastiditi" maggiormente spingendoli a vererci chiaro) con una cosa del tipo: oh, con la 1809 non funziona più, come la mettiamo??...
Quoto .