View Full Version : Come usare due programmi con due connessioni ?
Ragazzi io vi conosco solo da pochi giorni ma mi sembrate prepararti quindi vi chiedo questa cosa
A casa ho due connessioni adsl con due provider diversi dato abito in una bifamiliare
Essendo ignorante sulle reti mi chiedevo se fosse possibile forzare un programma ad usare una connessione specifica mentre gli altri usano l'altra
spero di essermi spiegato bene grazie
Perseverance
14-12-2018, 10:48
Se sono impianti separati dovrai avere per forza due interfacce di rete e usare il binding. Dovrebbe essere l'applicazione a supportare il binding permettendoti di impostarlo su un'interfaccia specifica. Esistono anche dei software che "bindano" un programma che nn ha questa funzionalità, non sò se funzionano xò.
Se invece hai collegato tutto allo stesso impianto, magari collegando i due con uno switch, lo stesso adesso ha due nodi di uscita ma non puoi controllare l'applicazione singola, nemmeno con un load balancer.
Grazie della rispsota
direi che sia il secondo caso il mio modem è 192.168.1.1 quello dei miei genitori al piano di sotto è 192.168.1.2 ora scelgo quale connessione utilizzare cambiando il gateway ma funziona per tutti i programmi
Quindi dovrei separare i due impianti e mettere un altra scheda di rete solo che ho un computer portatile
Perseverance
14-12-2018, 13:16
Non basta, devi anche vedere se nei programmi che intendi bindare questa funzionalità è supportata nativamente altrimenti fai un buco nell'acqua e devi usare software specifico che a volte non funziona. La stragrande maggioranza dei programmi non ha questo supporto nativo.
Infatti non vedo nessuna possibilità in tal senso
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.