View Full Version : Calo di interesse nei confronti degli smartphone
VogrBurn
13-12-2018, 22:53
Ormai credo che le aspettative nei confronti degli smartphone in uscita siano veramente molto basse. Anche per i dispositivi iconici come l’iPhone ormai non ci si aspetta più nulla di che. Nell’ultimo anno ho notato un calo di interesse enorme nei confronti di questi telefoni. Anche quando si tratta di acquistare un nuovo dispositivo ormai c’è l’imbarazzo della scelta in qualsiasi fascia di prezzo.
Voi come la vedete questa cosa? Dove ci porterà il mercato nei prossimi anni?
https://www.hdblog.it/2018/12/12/mercato-smartphone-calo-2018-2019-idc/
unnilennium
14-12-2018, 10:05
il mercato è saturo, ormai anche spendendo poco si fa tutto con lo smartphone, ovvio i top di gamma magari fanno foto migliori, ma il 90% delle persone si accontenta, e quindi si tiene caro il telefono finchè va bene... non si cambia più sulla spinta delle novità, perchè novità vere non ce ne sono... in attesa di schermi flessibili pratici e magari poco costosi, ci si tiene stretto quel che si ha...
RandoM X
14-12-2018, 11:44
il mercato è saturo, ormai anche spendendo poco si fa tutto con lo smartphone, ovvio i top di gamma magari fanno foto migliori, ma il 90% delle persone si accontenta, e quindi si tiene caro il telefono finchè va bene... non si cambia più sulla spinta delle novità, perchè novità vere non ce ne sono... in attesa di schermi flessibili pratici e magari poco costosi, ci si tiene stretto quel che si ha...
Non ti dimenticare il 5g!
Anche questo movimenterå il mercato!
Ormai secondo me si fa benissimo a valutare l'usato,anche per questo motivo le vendite sono in calo ovviamente. Io ammetto che cambio spesso smartphone,non per una reale mia necessita o spinto da qualche novita(pressochè nulle), ma piu per sfizio di cambiare,rendere meno monotono l'uso dello smartphone (nonostante lo usi in modo normale,quindi anche smartphone con meno di 3000mAh) , o altre menate insomma. Di sicuro non sto piu dietro ai top gamma, all'ultimo soc, alla cam fenomenale, prestazioni super etc, quindi nonostante mi sia ritornata la passione e lo stimolo di provare tanti smartphone,cerco di ottimizzare al massimo le spese tra acquisto e rivendita,appunto valutando in modo scrupoloso anche l'usato, e spesso si fanno anche ottimi affari .
VogrBurn
21-12-2018, 10:53
Il 5G potrebbe essere veramente una delle ultime ondate di aria fresca per il mercato. Ci provano anche con il VR/AR, ma la gente non è interessata a queste tecnologie. A me sembra tutto molto saturo, con il cliente medio che non necessità altre novità e caratteristiche migliori, quindi tende a non comprare.
Per quanto riguarda la mia situazione personale ho ancora un Galaxy S6 e ho un unico motivo per cui penso di cambiarlo, la memoria on board di soli 32 GB. Comparato a un Oneplus 6 ovviamente viene bastonato, ma nemmeno troppo. I telefoni 2018/2019 hanno sempre qualche pecca che mi ferma dal comprarli. Dimensioni ciclopiche, mancanza jack audio, schermi a risoluzione più basse del mio GS6 (molti ancora LCD IPS) e prezzi esagerati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.