View Full Version : 100 mila dollari di premio per stare un anno intero senza smartphone: accettereste?
Redazione di Hardware Upg
13-12-2018, 17:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/100-mila-dollari-di-premio-per-stare-un-anno-intero-senza-smartphone-accettereste_79675.html
Con il concept di Vitaminwater si torna ai primi anni 2000: la compagnia ha lanciato un'iniziativa attraverso la quale offre 100 mila dollari ad un utente che promette di spegnere il proprio smartphone per un anno intero: tutti possono partecipare!
Click sul link per visualizzare la notizia.
...ma posso usare un pc desktop ?
Non pretendo nemmeno di usare un portatile.
In Italia esiste? Lo faccio immediasubito!
Poi non ho capito, gli sms fanno parte dei telefoni, forse con messaggi intendeva le chat?
Dove devo firmare? Per 100k dollari starei anche senza cellulare e PC, altrimenti mi sembrerebbe davvero troppo facile! :p
Lo scoglio sarebbero i primi 6 mesi, poi con i 10k dollari me ne vado in vacanza in giro per il mondo per gli altri 6! :cool:
TheDarkAngel
13-12-2018, 18:15
Considerando che dal telefono arrivano solo disturbi e la sua utilità è limitata allo svago nel tempo d'attesa, 100k$ per così poco sono davvero una pacchia, con un ebook ed un lettore mp3 sfido chiunque a non superare la sfida, servono proprio social dipendenti.
ditemi dove c'è da firmare :asd: ...
Lo dice anzi l'articolo che non ho nemmeno letto?
Rubberick
13-12-2018, 18:30
Cazzo è la volta che si riscoprono le buone vecchie librerie e qualche libro da leggere :)
Cartaceo perchè hanno un bell'odore, altro che ebook readers..
dice senza smartphone! se posso usare cmq il pc lo farei di corsa tanto io fb nn lo uso né istagram
ArtificilKid
13-12-2018, 18:45
Ad occhi chiusi.
Un po' di disintossicazione può solo fare bene!
Marko#88
13-12-2018, 19:11
Considerando che dal telefono arrivano solo disturbi e la sua utilità è limitata allo svago nel tempo d'attesa, 100k$ per così poco sono davvero una pacchia, con un ebook ed un lettore mp3 sfido chiunque a non superare la sfida, servono proprio social dipendenti.
Io nella fascia Under35 ne conosco a camionate. Persone che tirano fuori lo smartphone in qualunque momento buco.
Siamo fuori a cena, finisce il primo e via di smartphone (in genere qualcosa anche durante), arriva il secondo, si mangia poi smartphone (se non hanno fatto foto al piatto)... solitamente io e un mio amico (che è come me, se ne frega dello sp) ci facciamo una risata e diciamo: "Eh, è proprio bello uscire a cena con gli amici" e allora lo mettono via per qualche minuto.
Personalmente penso riuscirei, credo che il mio vero limite sarebbe il mancato utilizzo di spotify quando sono in macchina o in bicicletta/corsa. Ma ci si può organizzare con un lettore mp3 valido che peraltro già possiedo, si tratta di riempirlo un po' e via.
Tutto il resto è comodo ma, nel mio caso, bypassabile.
Se un'iniziativa del genere fosse proposta in Italia mi candiderei ad occhi chiusi. :cool:
Credo invece non riuscirei a stare un anno senza pc.
ma... ci state anche a discutere se sia fattibile o meno? :mbe:
(mai avuto smartphones....)
infatti, al di là della notizia, devo ancora capire se è specificato DOVE firmare (pagherei io anche il notaio là dove necessario) :D
troppo bello per essere vero :D :D
Credo invece non riuscirei a stare un anno senza pc.
Dai resisti un'anno e poi sai che PC che ti fai??? :sofico:
Al mio è capitato di stare spento anche per più di una anno, tanto che poi ho dovuto riattivare la sim :asd: Dite che potrei vincere? :D Dovrebbero farne di più di queste iniziative umanitarie :D
per 100000 dollari posso stare tranquillamente anche 5 anni senza smartphone :)
...ma posso usare un pc desktop ?
Non pretendo nemmeno di usare un portatile.
Pretendo? Io mi trovo mille volte meglio col desktop.
E poi cos'è questo contest, una promessa? Un anno senza rompicoglioni e mi pagano pure?
smartphone ok. Telefono no. Ne farei comunque di più con che senza.
marklevinson76
13-12-2018, 19:48
se non è una bufala è probabile che accettino solo i più accaniti utilizzatori dei social, chi non ha un profilo facebook con almeno 10000 amici secondo me non viene nemmeno considerato, troppo facile sarebbe per chi come me ha disattivato il profilo facebook poco dopo averlo aperto, o per chi addirittura non l ha mai nemmeno iscritto
Yuno gasai
13-12-2018, 20:39
Se la prova consistesse nel non usare lo smartphone per un anno, riuscirei ad occhi chiusi... Mentre se fosse incluso anche il pc, allora direi proprio di no:stordita:
ho gia vinto...ma tipo 10 anni di fila..
bancodeipugni
13-12-2018, 20:58
quei soldi sono già miei:cool:
matt2354
13-12-2018, 21:14
E per chi non ce l'ha proprio lo smartphone? mi arrivano direttamente a casa i soldi?
LordSilver
14-12-2018, 00:31
Senza PC non potrei vivere, ma senza smartphone? Ho già vinto! Potrei vivere benissimo anche senza cellulare visto l'uso quasi inesistente che ne faccio... Gli smartphone sono una delle piaghe peggiori di questa società, avrei preferito che si evolvessero i PDA piuttosto, ma il caro Steve alla fine ha vinto... Spero che Project Andromeda ci porti il degno successore di Windows CE.
Ma siete davvero così PC-Dipenti?
Qualcos'altro da fare in quest'anno lo trovo sicuro, ho un sacco di libri da leggere, una chitarra da imparare a suonare un po più seriamente, posti nuovi in cui viaggiare, ragazze in giro da rimorchiare (ok quello non c'è speranza :fagiano: )
Per quanto il PC sia la mia più grande passione, non esiste solo quello. ;)
Pure io ora sono PC-Dipendente, in casa non ho praticamente altro dispositivo di intrattenimento che funzioni senza il PC, ma per 100k lo butterei anche dalla finestra, poi tra un'anno vedi che PC che mi compro! :asd:
Anche perchè di sto passo con i prezzi che hanno raggiunto GPU e GPU mi sa che sarebbe l'unico modo per riuscire ad aggiornarlo... :stordita:
ziofabbri
14-12-2018, 03:50
Con il concept di Vitaminwater si torna ai primi anni 2000: la compagnia ha lanciato un'iniziativa attraverso la quale offre 100 mila dollari ad un utente che promette di spegnere il proprio smartphone per un anno intero: tutti possono partecipare!
Nonononono caro Nino
https://www.vitaminwater.com/legal/scrollfree_rules/
"The vitaminwater scroll free for a year contest (the "Contest") is open only to legal residents of the 50 United States (or the District of Columbia)"
:read:
Marko#88
14-12-2018, 06:34
Dai resisti un'anno e poi sai che PC che ti fai??? :sofico:
Qualcos'altro da fare in quest'anno lo trovo sicuro, ho un sacco di libri da leggere, una chitarra da imparare a suonare un po più seriamente, posti nuovi in cui viaggiare, ragazze in giro da rimorchiare (ok quello non c'è speranza :fagiano: )
Pure io ora sono PC-Dipendente, in casa non ho praticamente altro dispositivo di intrattenimento che funzioni senza il PC, ma per 100k lo butterei anche dalla finestra, poi tra un'anno vedi che PC che mi compro! :asd:
Anche perchè di sto passo con i prezzi che hanno raggiunto GPU e GPU mi sa che sarebbe l'unico modo per riuscire ad aggiornarlo... :stordita:
Diciamo che si può fare di resistere un anno ma, mentre senza smartphone non avrei alcun problema, il pc è molto più centrale per me. Detto questo, io la passione per la lettura ce l'ho già, esistono I film, avrei lo sprono per fare più sport... conoscere altra gente no, sto già bene come sto :asd:
Però sullo smartphone ho pochi dubbi, sul pc invece non riesco a parlare con certezza.
Certo è che si, dopo un anno ciao, metterei roba completamente inutile ma sai che furia? :asd:
yamikilla
14-12-2018, 07:56
Anche 10.000 euro mi andrebbero bene, così dividiamo il premio.
matsnake86
14-12-2018, 08:25
Senza PC non potrei vivere, ma senza smartphone? Ho già vinto! Potrei vivere benissimo anche senza cellulare visto l'uso quasi inesistente che ne faccio... Gli smartphone sono una delle piaghe peggiori di questa società, avrei preferito che si evolvessero i PDA piuttosto, ma il caro Steve alla fine ha vinto... Spero che Project Andromeda ci porti il degno successore di Windows CE.
Lo smartphone in se è un aggeggio comodo da portarsi appresso.
È la testa delle persone il problema. Se preferiscono guardare uno schermo piuttosto che la persona che gli sta davanti non è colpa del telefonello.
Molti conoscenti probabilmente pagherebbero 100000 per non restare senza smartphone
visto diversi casi che smartphone rotto la domenica di corsa al centro commerciale a prendere un altro
per centomila euro rinuncerei anche alla luce elettrica, altro che smartphone o PC. ma stiamo scherzando? :asd:
si vive tranquillamente senza elettronica.
Ragerino
14-12-2018, 08:39
Non ho capito il problema francamente.
Metto la Sim dentro un telefono normale, il resto lo uso da un portatile.
Cioè, se lavori con lo smartphone è un conto, ma per chi lo usa prevalentemente per fatti personali, non lo vedo come un grosso problema.
Non so che lavoro fai, ma al giorno d'oggi un 50% dei lavori richiede l'uso del pc. Io faccio il meccanico e vendita al pubblico, ed indovina un'po? L'attività ovviamente non può funzionare senza un computer: email, fatture, b2b ecc ecc. Oltre a questo, il computer serve anche nella vita privata per effettuare ricerche, prenotare viaggi/aereo, acquisti di prodotti che altrimenti faresti fatica a reperire.
Vivere senza il computer per molte persone risulterebbe improponibile quindi. Senza smartphone, molto più semplice.
Mha..molti non faranno fatica a stare senza smartphone per un anno.
Pochi però sostituiranno il tempo guadagnato facendo altre cose, tipo stare fuori casa e non davanti ad una consolle oppure danvanti al PC a giocare.
Io quindi la farei più difficile la sfida con il premio finale: niente smartphone per un anno e, in quello stesso lasso di tempo, bisogna percorrere almeno 1500km di corsa (tutti registrati su strava), compresa una maratona finale da chiudere sotto le 4 ore. :p
Vaulenst
14-12-2018, 09:25
Ho degli amici che usano ancora cellulari normali, niente smartphone.
Personalmente credo che vi riuscirei senza problemi, ma forse per i piu' giovani e' piu' difficile.
Marko#88
14-12-2018, 09:28
per centomila euro rinuncerei anche alla luce elettrica, altro che smartphone o PC. ma stiamo scherzando? :asd:
si vive tranquillamente senza elettronica.
Vorrei vederti un anno senza corrente elettrica... :O
Per chi non avesse letto la notizia devi rendere il tuo smartphone in cambio di un vecchio cellulare che puo' mandare solo sms.
Praticamente ti pagano un qualche anno di stipendio, per stare un anno SENZA SMARTPHONE? dove si firma? vedo un anno alle maldive pagato da loro; lo smartphone lo lancio direttamente a mare appena arrivo sulla spiaggia.
Ragazzuoli, ditemi dove vi beccate al venerdì sera che esco con voi.
Conosco solo dei dementi che estraggono lo smartphone appena possono. Vado a pranzo con un mio collega e tiene il telefono dentro al vassoio della mensa. Esco con mio fratello e passa la serata a messaggiare con una bagascia che vive in Romania. Li devo sgridare come fossero dei minus habentes.
Facciamoci una birra insieme, con $ 100k ce ne vengono parecchie.
Hellraiser83
14-12-2018, 13:50
è un iniziativa che in teoria serve a disintossicarsi dai social, ma poi per iscriversi tocca avere un account tweeter o instagram, che ce l'hanno giusto i social dipendenti di livello avanzato, almeno instagram.
come dire, "ce la fai a stare un anno senza bere? vieni al nostro stand e dai una botta di cocaina per iscriverti"
tallines
14-12-2018, 13:55
https://www.vitaminwater.com/legal/scrollfree_rules/
"The vitaminwater scroll free for a year contest (the "Contest") is open only to legal residents of the 50 United States (or the District of Columbia)"
:read:
Li mort.......:doh: :doh: quindi non è per tutti, e ci siete cascati ehhhh :asd: :asd:
D' altronde se lo sponsor è >
2. Sponsor: The Coca‑Cola Company, One Coca‑Cola Plaza, Atlanta, GA 30313.
Administrator: HelloWorld, Inc., 3000 Town Center, Suite 2100, Southfield, MI 48075.
mica si rivolgono a noi italiani, o francesi, tedeschi, russi, cinesi, svizzeri, norvegesi, austriaci, belgi, messicani, abitanti di San Marino, del Vaticano, bulgari, turchi, sloveni, egiziani, australiani, spagnoli, serbi, croati...........continuo..............:asd: :asd:
Potete trasferire la residenza in The District of Columbia, if you want :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Chi ha detto, io io io..........:asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Non fate sogni impossibili...............:)
biometallo
14-12-2018, 14:10
Ma io dubito anche che basti essere cittadiono americano per partecipare e ricevere il premio, anche perché sai solo negli usa quanti poveri ci sono che farebbero ben altro per cifre più basse? :D
Che poi questa banale informazione andava quanto mai messa nell'articolo, ma tanto si sa, hwu sta al giornalismo come l'alluce valgo sta all'alluce (cit.)
Io comunque se avessi la garanzia di ricevere anche meta di quella cifra ci starei eccome un anno senza smartphone o telefono o anche luce elettrica e gas... certo all'inizio sarebbe difficile abituarsi ma non impossibile, in fondo fino a non molte generazioni fa quella era la norma. :)
tallines
14-12-2018, 14:15
Ma io dubito anche che basti essere cittadiono americano per partecipare e ricevere il premio, anche perché sai solo negli usa quanti poveri ci sono che farebbero ben altro per cifre più basse? :D
Che poi questa banale informazione andava quanto mai messa nell'articolo, ma tanto si sa, hwu sta al giornalismo come l'alluce valgo sta all'alluce (cit.)
Da dove è uscita la citazione :asd: :asd:
Io comunque se avessi la garanzia di ricevere anche meta di quella cifra ci starei eccome un anno senza smartphone o telefono ............
Anch' io ci starei, ma se nelle condizioni dice di essere cittadino di uno dei 50 Stati che formano gli USA, ci fai poco.........:D
Appena partecipi, ti azzerano...........:)
Quindi se te va bene, te danno 100.00 dollari, del gioco del Monopoli........:asd: :asd:
biometallo
14-12-2018, 17:27
Da dove è uscita la citazione :asd: :asd:
Super vero tv, parodia all'interno di uno dei programmi della Gialappa's di Real tv compianto (!?) programma Mediaset che a sua volta era la parodia di una trasmisione di informazione. :D
https://www.youtube.com/watch?v=Ipir-eiYOy8
lugligino
14-12-2018, 21:29
Io lo smartphone non l'ho mai avuto.
è la notizia del venerdi pomeriggio (*) dai :D
ci sarebbe cmq da prendere spunto per i governanti nostrani :fiufiu:
(*) anticipata per non farsi sgamare :D:D
tallines
15-12-2018, 16:09
Quindi come è messa la news, sembrerebbe che possono partecipare tutti, quando non è vero..................:)
Phoenix Fire
15-12-2018, 19:46
certo che a leggere certi commenti sembra che molti siano costretti ad usare strane macchine alimentate da prese che escono dal muro :D
sinceramente se mi togliessero solo lo smartphone avrei tante cose per sostituirlo, ma non penso sia così banale (ovvero usare ebook-mp3-pc-etc)
Mha..molti non faranno fatica a stare senza smartphone per un anno.
Pochi però sostituiranno il tempo guadagnato facendo altre cose, tipo stare fuori casa e non davanti ad una consolle oppure danvanti al PC a giocare.
Io quindi la farei più difficile la sfida con il premio finale: niente smartphone per un anno e, in quello stesso lasso di tempo, bisogna percorrere almeno 1500km di corsa (tutti registrati su strava), compresa una maratona finale da chiudere sotto le 4 ore. :p
Strava senza smartphone è un po' dura usarlo! :D
se non è una bufala è probabile che accettino solo i più accaniti utilizzatori dei social, chi non ha un profilo facebook con almeno 10000 amici secondo me non viene nemmeno considerato, troppo facile sarebbe per chi come me ha disattivato il profilo facebook poco dopo averlo aperto, o per chi addirittura non l ha mai nemmeno iscritto
Stavo per scrivere il medesimo pensiero! Alla fine è una trovata pubblicitaria ed hanno bisogno di qualcuno che soffra, pianga, abbia dei problemi partecipando a questa "sfida", hanno bisogno di far parlare della cosa per un anno intero. Serve loro un "malato" in tal senso, il quale andrà in paranoia già dal terzo giorno. Sicuramente sceglieranno (sempre che non sia tutta una cosa preparata con tanto di attori) qualcuno ad hoc e non uno a caso o un individuo che può tranquillamente superare la "sfida" in scioltezza...
Dove devo firmare? Per 100k dollari starei anche senza cellulare e PC, altrimenti mi sembrerebbe davvero troppo facile! :p
Lo scoglio sarebbero i primi 6 mesi, poi con i 10k dollari me ne vado in vacanza in giro per il mondo per gli altri 6! :cool:
Con un budget di 10.000 euro per sei mesi a girare il mondo si avrebbe una media di 55 euro/giorno in tasca. Non penso ci di divertirebbe molto! Forse girando in autostop, mezzi pubblici e mangiando nei baracchini per strada ce la si fa...ah, senza contare dove dormire/alloggiare. Spostarsi e viaggiare costa, sempre se lo si vuole fare con un minimo di decenza, tranquillità e sicurezza.
ps. non oso pensare poi dovesse aver problemi di salute dall'altra parte del mondo...
Con un budget di 10.000 euro per sei mesi a girare il mondo si avrebbe una media di 55 euro/giorno in tasca. Non penso ci di divertirebbe molto! Forse girando in autostop, mezzi pubblici e mangiando nei baracchini per strada ce la si fa...ah, senza contare dove dormire/alloggiare. Spostarsi e viaggiare costa, sempre se lo si vuole fare con un minimo di decenza, tranquillità e sicurezza.
ps. non oso pensare poi dovesse aver problemi di salute dall'altra parte del mondo...
Io 55 euro al giorno in vita mia non li ho mai avuti, quindi ci vivrei più che bene anche in Italia.
In tanti posti come la Thailandia, il centro/sud America o ex URSS poi ci vivresti da re, e per i problemi di salute basta fare l'assicurazione sanitaria.
Marko#88
17-12-2018, 11:46
Girare il mondo non è solo hotel, ristorante e aereo. ;)
Hellraiser83
17-12-2018, 12:15
no infatti puoi anche fare cosi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/12/costa-rica-musicista-messicana-25enne-violentata-e-uccisa-in-spiaggia-voleva-girare-il-mondo-da-sola-era-prima-tappa/4555783/
Io 55 euro al giorno in vita mia non li ho mai avuti, quindi ci vivrei più che bene anche in Italia.
Io vivo con meno di 55€/giorno anche in Italia.
Marko#88
18-12-2018, 08:21
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/12/costa-rica-musicista-messicana-25enne-violentata-e-uccisa-in-spiaggia-voleva-girare-il-mondo-da-sola-era-prima-tappa/4555783/
Certo. Può anche venirti un infarto mentre sei a bordo piscina del 5 stelle.
:rolleyes:
Con 55€ al giorno io rimango in Europa, ma voi che cavolo fate per spendere più di così? Con 30€ al giorno si sta in Spagna e Portogallo tranquillamente, ovviamente non in hotel.
55 euro al giorno sono 1650-1705 euro al mese che sono più del mio stipendio attuale
55 euro al giorno sono 1650-1705 euro al mese che sono più del mio stipendio attuale
Ma infatti...c'è gente, senza fare nomi, che con 1200€ scarsi al mese fa miracoli... :D
Certo. Può anche venirti un infarto mentre sei a bordo piscina del 5 stelle.
:rolleyes:
ipotizzando una persona sana di età tra 20 e 50 anni è più probabile che:
1- venga un infarto mentre si è rilassati in piscina in hotel
2- si venga rapinati (e spesso uccisi, gravemente feriti o rapiti) in un paese tipo Costa Rica, Kenya e simili nel bel mezzo di una bella vacanza super economica alla "sperainDio"?
autostop, bus, treni "carri bestiame", ostelli, cibo di strada ed altro...beh, si bella vita direi...poi a qualcuno piace, ci mancherebbe: de gustibus non disputandum est... :)
autostop, bus, treni "carri bestiame", ostelli, cibo di strada ed altro...beh, si bella vita direi...poi a qualcuno piace, ci mancherebbe: de gustibus non disputandum est... :)
Dipende sai, se hai 10 giorni di vacanza probabilmente è meglio se vai in hotel e ti rilassi, 100€ al giorno e passa la paura.
Se hai 6 mesi di tempo per viaggiare, puoi anche permetterti delle soluzioni più spartane e hai tempo di abituarti. Il viaggio più bello della mia vita è durato 45 giorni con una media di 30€ al giorno al massimo.
Marko#88
19-12-2018, 13:12
ipotizzando una persona sana di età tra 20 e 50 anni è più probabile che:
1- venga un infarto mentre si è rilassati in piscina in hotel
2- si venga rapinati (e spesso uccisi, gravemente feriti o rapiti) in un paese tipo Costa Rica, Kenya e simili nel bel mezzo di una bella vacanza super economica alla "sperainDio"?
Volevo rispondere al primo post ma poi ho letto il secondo e ho deciso di non sprecare troppo tempo. La vita "bella" non è andare in posti mainstream, magari comodi e rilassati, circondati da migliaia di altre pecore. Che non vuol dire che non l'abbia mai fatto, vuol solo dire che abbiamo visioni molto diverse del viaggio. Tu vai in ferie, è diverso. Personalmente trovo estremamente limitante ciò che traspare dal tuo post, fine OT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.