PDA

View Full Version : WH Vermintide 2, delusione?


LumberJack
13-12-2018, 14:36
Ciao a tutti!
Premesso che non gioco piu' molto online, ma essendo un fan di WH/40k ho deciso sotto i saldi di comprare Vermintide 2.
Gia' mi ero fatto un idea che forse non sarebbe stato proprio il mio genere, ma ero incuriosito dal lore e dalla storia che poteva esserci.
La prima cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca e' stato appunto la campagna, pensavo ci fossero dei livelli da seguire in coperativa tutti di seguito fino alla fine del gioco, ma invece tutto si risolve in partite veloci e livelli random.
Molte delle partite che ho affrontato sono state per lo piu' nella mappa della fattoria (che non so come si chiami) e con almeno 2 bot nel team...
Ok sono arrivato tardi scusate... il gioco e' uscito a Marzo ma dove stanno tutti?
la noia vi diro' sta crescendo gia' dopo un paio di partite, voi cosa ne pensate?

E' un peccato perche' sotto certi aspetti fa davvero la sua sporca figura.
Se avessero concepito un single player con stesse caratteristiche ma livelli alla dark messiah e storia calibrata sarebbe stato veramente un gran gioco!

MrBattiloca
13-12-2018, 17:22
Perdonami ma non sono d'accordo su NULLA di ciò che hai detto.
Semplicemente hai sbagliato gioco. Vermintide è un gioco alla Left 4 dead, punto.
Quindi missioni singole da affrontare in co op, con l'aggiunta, tra l'altro del loot e del livellamento e delle classi tra cui scegliere, che sono già una cosa in più rispetto a l4d.
Mi pare che il gioco sia ben pubblicizzato come quel che è, e non come gioco con una campagna vera e propria da giocare in co op.
Comunque bastava guardare 2-3 video per rendersene conto.
Detto ciò a me piace un sacco, ci ho fatto oltre 120 ore e ce l'ho ancora installato (sul primo vermintide ho ancora più ore e tutti i dlc). Ci giocherò sicuramente ancora.
Per rispondere alla tua domanda che hai posto nel titolo del thread...NO non è affatto una delusione, anzi, è un ottimo gioco. :)

LumberJack
13-12-2018, 20:23
Ti do ragione, questo tipo di genere mi e' nuovo e devo ancora capirci qualcosa.
Ciò nonostante mi da la sensazione di essere arrivato a festa finita, come se tanti ormai fossero passati ad altri giochi.
Io sto cercando solo dei pareri positivi come il tuo per capire se la mia e' solo una critica fatta di pancia al primo momento.
Forse sono stato solo sfortunato con un paio di partite ad incappare nelle stesse missioni, ma tutto sommato ci sono molte altre cose che mi sono piaciute.
Spero di sentire anche altri pareri in merito, magari anche consigli su variare le stesse mappe.

LumberJack
13-12-2018, 23:03
Questa sera partite molto piu' interessanti anche complice il fatto che sono passato al livello successivo di difficolta':D

Njk00
14-12-2018, 10:35
Guarda io l'ho comprato da poco quindi forse il mio parere e' ancora prematuro. Comunque si' e' caruccio, ma avrei preferito avere piu' abilita' speciali attive (nel senso che le attivi tu). Diciamo stile overwatch/dota dove ne hai almeno 3 che ruoti. Inoltre le classi non le ho ancora ben inquadrate: a parte il mago le altre non ho ancora ben capito bene la differenza a parte l'ultimate. Per intenderci in Diablo et similia subito capisci chi e' tank e chi no, qua boh sono ancora confuso. Come detto forse e' dovuto al fatto che ci ho giocato poco.

Titanox2
14-12-2018, 10:38
non è delusione è che i giochi l4d like, dopo che fai le mappe 2-3-4 volte non c'è più nulla da fare, nessuno stimolo...si può levare il gioco direttamente

LumberJack
14-12-2018, 12:00
Grazie dei pareri!
Si anch'io non riesco a trovare una classe ben definita.
Ieri sono passato dal mercenario alla maga tanto per provare, riuscivo a schivare di tutto in combattimento da quanto veloce e`... Ovvio che se poi si prende una randellatta in testa son problemi :D
Ho visto che si possono anche creare armi nuove, ma non ho la minima idea di come funzioni

MrBattiloca
14-12-2018, 12:27
non è delusione è che i giochi l4d like, dopo che fai le mappe 2-3-4 volte non c'è più nulla da fare, nessuno stimolo...si può levare il gioco direttamente

Non vorrei deluderti eh, ma left 4 dead è giocato ancora oggi dopo più di 10 anni. :asd:

Comunque, bando alle polemiche inutili che tanto non servono, per continuare il discorso di Lumberjack, questo gioco è , se vogliamo, paragonabile a giochi come the division, destiny, diablo, ecc. ovvero giochi basati sul loot quindi se non ti interessano quei tipi di giochi non ci troverai nulla di interessante in vermintide, se non la grafica e l'ambientazione.
Detto ciò, salendo di livello di difficoltà le cose si fanno MOLTO più difficili e ti assicuro che se non conosci più che bene il funzionamento del gioco non finisci manco una campagna.
Aggiungo poi che non sei costretto a giocare in quick play quindi se vuoi puoi aprirti tu una mappa e far entrare gente a caso, quindi il discorso del "si giocano sempre le stesse mappe" non sussiste. ;)