View Full Version : Backup completo Unità C (Win10) per ripristino con True Image 2016
Salve,
Siccome recentemente ho dovuto formattare per via di un virus e siccome reinstallare tutto daccapo è una gran rottura, cosa mi consigliate per fare un Backup e ripristino del sistema?
Io attualmente ho la versione 2016 di True Image (non ho voluto fare il ripristino perchè l'avevo fatto solo qualche giorno prima dell'infezione, e per non rischiare ho cancellato l'immagine), ma non ho capito ancora tutti i vari passaggi del programma in "Schema di backup" e Metodo di backup"... a me interessa solo che se dovesse succedere qualcosa possa ripristinare un'immagine prima dell'accaduto, tutto qui.
Che metodo mi consigliate?
Grazie. :)
tallines
13-12-2018, 13:52
Ti crei il Backup su hd esterno e poi lo Ripristini con lo stesso tool che lo ha creato .
Io di solito uso Aomei Backupper Standard freeware, in firma :)
Molto più user friendly ;)
Ciao, ma è sicuro? Perchè usi questo e non il ben più noto True Image? Giusto per curiosità ;)
Poi vorrei capire (come ho chiesto sopra) se è meglio un backup completo o la clonazione...
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-12-2018, 15:13
Poi vorrei capire (come ho chiesto sopra) se è meglio un backup completo o la clonazione...
Sono due cose diverse, la clonazione non sostituisce il backup ma è una operazione da compiere una tantum per la sostituzione dei dischi.
Acronis True Image è un ottimo programma, ha una lunga storia dietro visto che è uno dei primi programmi del genere. Prima di lui ci furono sostanzialemte solo Ghost e DriveImage che oggi sono spariti dai radar. Ha una buona guida in linea in cui poter attingere le informazioni sulle procedure da effettuare, un po' di buona volontà, non si può avere sempre la pappa pronta da altri :)
Sono due cose diverse, la clonazione non sostituisce il backup ma è una operazione da compiere una tantum per la sostituzione dei dischi.
Acronis True Image è un ottimo programma, ha una lunga storia dietro visto che è uno dei primi programmi del genere. Prima di lui ci furono sostanzialemte solo Ghost e DriveImage che oggi sono spariti dai radar. Ha una buona guida in linea in cui poter attingere le informazioni sulle procedure da effettuare, un po' di buona volontà, non si può avere sempre la pappa pronta da altri :)
Si è vero, però è sempre meglio chiedere a chi può saperne di più. Grazie! ;)
tallines
14-12-2018, 12:51
Ciao, ma è sicuro? Perchè usi questo e non il ben più noto True Image? Giusto per curiosità ;)
E' sicurissimo, lo uso da 4 anni, mai sbagliato un colpo :sofico:
Meglio il Backup .
E' sicurissimo, lo uso da 4 anni, mai sbagliato un colpo :sofico:
Meglio il Backup .
Ottimo, grazie! ;)
tallines
16-12-2018, 10:40
Ottimo, grazie! ;)
Bene :), se devi chiedere qualcosa su Aomei, visto che c'è il Thread Ufficiale, chiedi li :)
Bene :), se devi chiedere qualcosa su Aomei, visto che c'è il Thread Ufficiale, chiedi li :)
Ok :)
tallines
16-12-2018, 15:37
Ok :)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.