PDA

View Full Version : Amazon, nel 2018 più di 2 mila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia

Redazione di Hardware Upg
13-12-2018, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-nel-2018-piu-di-2-mila-nuovi-posti-di-lavoro-a-tempo-indeterminato-in-italia_79651.html

Il colosso dell'e-commerce ha annunciato di aver creato, solo nel 2018, oltre 2 mila nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel nostro paese

Click sul link per visualizzare la notizia.

cata81
13-12-2018, 10:06
Almeno non assumono in nero :fagiano:

Gyammy85
13-12-2018, 10:22
Almeno non assumono in nero :fagiano:

La filosofia del "meglio di niente" in Italia negli ultimi 10 anni ha creato più danni delle bombe atomiche

Ben vengano le assunzioni ovviamente

alexbilly
13-12-2018, 10:37
E ci credo che assumono, devono riempire i vuoti a causa dell'ora d'aria che hanno dovuto concedere ai carc... dipendenti :asd:

sk0rpi0n
13-12-2018, 10:40
E via, continuiamo a creare eserciti di schiavi...

Rigetto
13-12-2018, 10:41
2000 nuovi ergastoli, bene così!

luca95
13-12-2018, 10:59
Io ci ho lavorato tre mesi ma non come operaio che in effetti non sono esseri umani ma impacchettatrici automatiche e nonostante questo appena trovato altro me se sono andato

fraussantin
13-12-2018, 11:03
La filosofia del "meglio di niente" in Italia negli ultimi 10 anni ha creato più danni delle bombe atomiche

Ben vengano le assunzioni ovviamente

Quoto!

san80d
13-12-2018, 11:19
carcerati, schiavi, ergastolo ... parole buttate li tanto per

fraussantin
13-12-2018, 11:23
carcerati, schiavi, ergastolo ... parole buttate li tanto per

Beh una cosa te la posso dire , con le loro politiche di selezione e condizione di lavoro son pieni di raccattati svogliati.

Da amazon logistic passa certa gente che neppure le cooperstive sociali della raccolta differenziata hanno.

pabloski
13-12-2018, 11:40
E ci credo che assumono, devono riempire i vuoti a causa dell'ora d'aria che hanno dovuto concedere ai carc... dipendenti :asd:

Credimi c'e' di peggio. Cosa? Una pizzeria ONLUS che impiega carcerati veri, li paga 3 soldi, si fa pagare le pizze a prezzo pieno e non fa nemmeno lo scontrino ai clienti :doh:

Roba da mandarli in galera. Questi sono gli "antimafia" italiani e le "ONLUS buoniste". C'e' tanta cacca tra le ONLUS, ma davvero tanta e comincia a puzzare parecchio.

tallines
13-12-2018, 11:53
Io ci ho lavorato tre mesi ma non come operaio che in effetti non sono esseri umani ma impacchettatrici automatiche e nonostante questo appena trovato altro me se sono andato
Bravo luca, quoto :)

Intanto che trovo qualcos' altro di meglio faccio lo schiavo, appena posso, cu cu..........:ciapet:

alexbilly
13-12-2018, 12:20
Credimi c'e' di peggio. Cosa? Una pizzeria ONLUS che impiega carcerati veri, li paga 3 soldi, si fa pagare le pizze a prezzo pieno e non fa nemmeno lo scontrino ai clienti :doh:

Roba da mandarli in galera. Questi sono gli "antimafia" italiani e le "ONLUS buoniste". C'e' tanta cacca tra le ONLUS, ma davvero tanta e comincia a puzzare parecchio.

certamente che c'è di peggio, però da qualche parte si deve pur cominciare... se per muoverci aspettiamo di trovare il peggio tra i peggio è dura.

Jammed_Death
13-12-2018, 12:20
ma è così male? A parte le storie dell'orrore (tipo quella sui bagni lontani, pause pranzo ecc) fa così schifo?
paga? orari? straordinari?

Rigetto
13-12-2018, 12:43
ma è così male? A parte le storie dell'orrore (tipo quella sui bagni lontani, pause pranzo ecc) fa così schifo?

Mi associo a Vaas, fa così schifo come si sente dire in giro?

bancodeipugni
13-12-2018, 13:00

beh c'e' pieno de cartoni in giro... sarà mica un problema :asd:

alexdal
13-12-2018, 13:09
Non quoto i singoli, ma nel complesso:
chi fa certi commenti o è il solito figlio di papa con la puzza sotto al naso, che si sente il fighettino a criticare tutto perché sa che non lavorerà mai, ma alla fine e' quello che sfrutta di piu' tutti.

Oppure scrive cosi chi vende roba illegale, poco lavoro comodo a spacciare.

Lavorare comunque è faticoso, se hai studiato bene e sei portato puoi aspirare ad un certo lavoro ed alla fine lo trovi, se non hai studiato se non hai voluto fare corsi ecc. se lavori come impacchettatore, ti fa le tue 8 ore ed alla fine sei soddisfatto.

alexbilly
13-12-2018, 13:15
Non quoto i singoli, ma nel complesso:
chi fa certi commenti o è il solito figlio di papa con la puzza sotto al naso, che si sente il fighettino a criticare tutto perché sa che non lavorerà mai, ma alla fine e' quello che sfrutta di piu' tutti.

Oppure scrive cosi chi vende roba illegale, poco lavoro comodo a spacciare.

Lavorare comunque è faticoso, se hai studiato bene e sei portato puoi aspirare ad un certo lavoro ed alla fine lo trovi, se non hai studiato se non hai voluto fare corsi ecc. se lavori come impacchettatore, ti fa le tue 8 ore ed alla fine sei soddisfatto.

non si sta denigrando il tipo di lavoro, ogni lavoro che si fa con onestà merita il massimo rispetto. Si criticano le condizioni di lavoro, queste aziende si comprano la fame delle persone con veri e propri contratti da schiavitù, perchè tanto "se non lo fai tu c'è pieno di gente che lo farebbe anche a meno" e si scende a patti sempre più finchè non faremo la fine dei cinesi. E qua si parla di Amazon, che è una società famosa e quindi più speso sotto la lente di ingrandimento rispetto ad altre realtà più piccole... se sta roba succede in Amazon figurarsi il resto come stanno messe...

Jammed_Death
13-12-2018, 13:17
non si sta denigrando il tipo di lavoro, ogni lavoro che si fa con onestà merita il massimo rispetto. Si criticano le condizioni di lavoro, queste aziende si comprano la fame delle persone con veri e propri contratti da schiavitù, perchè tanto "se non lo fai tu c'è pieno di gente che lo farebbe anche a meno" e si scende a patti sempre più finchè non faremo la fine dei cinesi. E qua si parla di Amazon, che è una società famosa e quindi più speso sotto la lente di ingrandimento rispetto ad altre realtà più piccole... se sta roba succede in Amazon figurarsi il resto come stanno messe...

ecco di questo parlo, che contratti sono? Anche di mcdonald ne parlano tutti male, ma le (poche) persone che ho conosciuto che ci hanno lavorato davvero non si sono lamentate anzi

in ogni caso dubito che sia peggio dei contratti stagionali o degli stage infiniti o lavori da rinnovare ogni mese no?

portate fatti e informazioni,

alexbilly
13-12-2018, 13:32
ecco di questo parlo, che contratti sono? Anche di mcdonald ne parlano tutti male, ma le (poche) persone che ho conosciuto che ci hanno lavorato davvero non si sono lamentate anzi

in ogni caso dubito che sia peggio dei contratti stagionali o degli stage infiniti o lavori da rinnovare ogni mese no?

portate fatti e informazioni,

boh, non ho la più pallida idea di che contratti propongano, ma sono sicuramente contratti previsti dalla legge. Ripeto, non è solo Amazon, il problema sono le condizioni di lavoro che la gente accetta pur di lavorare, non quello che risulta sul pezzo di carta che firmi. Oggi non vai pisciare, domani non fai pausa pranzo, dopodomani non ti riconosco gli straordinari e addio.

fraussantin
13-12-2018, 13:45
boh, non ho la più pallida idea di che contratti propongano, ma sono sicuramente contratti previsti dalla legge. Ripeto, non è solo Amazon, il problema sono le condizioni di lavoro che la gente accetta pur di lavorare, non quello che risulta sul pezzo di carta che firmi. Oggi non vai pisciare, domani non fai pausa pranzo, dopodomani non ti riconosco gli straordinari e addio.

Hai centrato il problema.

Cmq ci sono aziende private , piccoli bar , e altre attività dove gli straordinari non vengono pagati già da tempo. A volte per furbizia altre per necessità di sopravvivenza.( Non giustifico nulla sia chiaro)

Ci sono lavoratori in proprio che non si possono permettere ferie , e lavorano 14 ore al giorno per 1000 euro.

Io sono a contatto con molte di queste realtà , io stesso sto impegnato a lavoro 6 ( questo mese 7 giorni ) alla settimana e lavorando "in famiglia" per una paga base. Questa è sopravvivenza , il mondo moderno dove nulla è più certo o sicuro .

SE sento dire di un cameriere pagato in nero o di un fattorino delle pizza pagato 2 euro a consegna mi rattristo , ma QUANDO UN COLOSSO CHE FA SOLDI A PALATE TRATTA I SUOI DIPENDENTI COME SCHIAVI ALLORA MI INCAZZO.
Il fatto che poi questi colossi sono anche la causa della situazione in cui si trovano altre aziende è solo da contorno.

omerook
13-12-2018, 14:33
ma ad Amazon non conoscono il detto la merd@ più la giri più puzza? non farebbero meglio a evitare questi annunci euforici che poi arrivano subito le contestazioni. 2000 nuovi posti di lavoro ma quanti ne hai distrutti nel 2018?

Abadir_82
13-12-2018, 14:53
Il lavoro non so come sia, ma mesi fa ho fatto tutta la trafila (6 colloqui con hotel e viaggi pagati nel loro hub in Europa) per una posizione da dirigente nella sezione di intelligenza artificiale.

Sono un loro cliente e continuero' ad esserlo, ma l'impressione che ho avuto durante il colloquio non e' stata positiva per nulla, ed anche se mi avessero fatto un'offerta non avrei accettato.

ArtificilKid
13-12-2018, 14:55
Il lavoro non so come sia, ma mesi fa ho fatto tutta la trafila (6 colloqui con hotel e viaggi pagati nel loro hub in Europa) per una posizione da dirigente nella sezione di intelligenza artificiale.

Sono un loro cliente e continuero' ad esserlo, ma l'impressione che ho avuto durante il colloquio non e' stata positiva per nulla, ed anche se mi avessero fatto un'offerta non avrei accettato.

E tu eri anche in una posizione agiata. Pensa nei magazzini.

Abadir_82
13-12-2018, 15:14
non oso immaginare....

bancodeipugni
13-12-2018, 16:26
6 colloqui con hotel e viaggi pagati nel loro hub in Europa) per una posizione da dirigente nella sezione di intelligenza artificiale.

dimmi come se fa che ce provo pure io :fagiano:

Abadir_82
13-12-2018, 17:21
dimmi come se fa che ce provo pure io :fagiano:

10 anni di esperienza in una delle aziende top di consulenza lavorando e vivendo d 8 anni fuori italia in giro per il mondo.

Easy 😉

san80d
13-12-2018, 18:00
ma ad Amazon non conoscono il detto la merd@ più la giri più puzza? non farebbero meglio a evitare questi annunci euforici che poi arrivano subito le contestazioni. 2000 nuovi posti di lavoro ma quanti ne hai distrutti nel 2018?

contestazioni da parte di chi, di qualche decina di utenti su un forum? :)

bancodeipugni
13-12-2018, 21:08
10 anni di esperienza in una delle aziende top di consulenza lavorando e vivendo d 8 anni fuori italia in giro per il mondo.

Easy 😉

no come se fa a fare i colloquio viaggio hotel gratis

perchè non è che lo fanno a tutti a perdere

o si' ?:stordita:

Abadir_82
13-12-2018, 21:49
no come se fa a fare i colloquio viaggio hotel gratis

perchè non è che lo fanno a tutti a perdere

o si' ?:stordita:
Ho applicato sul loro sito. Mi han chiamato ed ho fatto il primo colloquio online. Passato quello mi hanno invitato all'hub europeo.

Da quello che so, avendo ex-colleghi che lavorano in Amazon, é prassi comune per certe posizioni. Stiamo parlando di figure senior specializzate.

Lo fanno in molti... Ericsson, Huawei, Google, Bain, Oliver Wyman, etc. Si parla di colloqui per dirigenti.

Jammed_Death
14-12-2018, 07:09
si però ancora nessuno ha fornito dettagli...state tutti tirando cacca però nessuno dice che tipo di contratto, che orari, gli straordinari sono pagati eccetera

perchè se uno fa impacchettatore 8 ore al giorno per 1300 euro, ferie, straordinari ecc non c'è nulla di male, non è più noioso di stare in catena di montaggio ad abbassare le stesse leve...non sarà il lavoro della vita, ma mica sei obbligato a rimanerci

bancodeipugni
14-12-2018, 13:52
Ho applicato sul loro sito. Mi han chiamato ed ho fatto il primo colloquio online. Passato quello mi hanno invitato all'hub europeo.

Da quello che so, avendo ex-colleghi che lavorano in Amazon, é prassi comune per certe posizioni. Stiamo parlando di figure senior specializzate.

Lo fanno in molti... Ericsson, Huawei, Google, Bain, Oliver Wyman, etc. Si parla di colloqui per dirigenti.

orcamiseria mo ce provo :cool:

chissò che non faccio le vacanze pagate :fagiano:

Abadir_82
14-12-2018, 15:27
orcamiseria mo ce provo :cool:

chissò che non faccio le vacanze pagate :fagiano:

Te lo auguro... nel caso preparati bene, dato che i 6 colloqui sono stati in una giornata. Arrivato il giorno X, colloqui ad X+1, rientro ad X+1 sera.

Quante vacanze fai non lo so :)

bancodeipugni
14-12-2018, 20:37
'nte preoccupa' :D :cool:

a proposito: dove sono i posti ? :mbe:

alberghi di che categoria/catena ?

no perchè se mandano negli ibis style o budget o peggio in qualche albergo non di catena nun me movo... :sofico:

Abadir_82
15-12-2018, 06:16
'nte preoccupa' :D :cool:

a proposito: dove sono i posti ? :mbe:

alberghi di che categoria/catena ?

no perchè se mandano negli ibis style o budget o peggio in qualche albergo non di catena nun me movo... :sofico:

Tu applicheresti e perderesti tempo (oltre che farlo perdere a loro) solo per fare 1 giorno di ferei pagato in qualche hotel a Dublino od in qualche altra capitale europea?

Scusa la domanda... ma ora che ruolo ricopri? Non ho mai visto un dirigente che scrive in romanesco che farebbe una rozzata del genere. Se conti quanto vale ogni tua ora di lavoro ne vai in perdita.

omerook
15-12-2018, 09:26
ah ah non conosci i romani:) ti possono garantire che anche i romani che hanno una formazione di altro profilo con perfetta padronanza della della lingua e della dizione italiana possono cambiare registro in un batter di ciglia e diventare quanto di più greve possa esistere al mondo:)

bancodeipugni
15-12-2018, 11:35
romano ?
romano era anche alberto sordi e ai colloqui l'hanno dovuto mandare avanti anche se aveva i dentoni e parcheggiava come uno squilibrato :fagiano:

ti terro' informato :stordita:

nickname88
15-12-2018, 12:42
E meno male che erano schivisti che violavano i diritti del lavoratore .... :rolleyes:

Ben vengano le assunzioni ovviamenteE invece la fisolosia del parlare senza nulla in mano o per sentito dire è anche peggio.