View Full Version : Microsoft rilascia gli aggiornamenti cumulativi di dicembre di Windows 10: ecco tutte le novità
Redazione di Hardware Upg
12-12-2018, 20:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-gli-aggiornamenti-cumulativi-di-dicembre-di-windows-10-ecco-tutte-le-novita_79643.html
In occasione del Patch Tuesday di dicembre Microsoft ha rilasciato una serie di novità fra bug fix e ottimizzazioni per le versioni più recenti di Windows 10, fra cui anche l'aggiornamento di ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
12-12-2018, 20:12
Aggiornato ieri alla 17763.194, senza nessun problema :)
elgabro.
13-12-2018, 00:32
Per quel che mi concerne October 2018 è il miglior aggiornamento da quando è uscito win 10, altro che problematico.
ArtificilKid
13-12-2018, 09:03
Per quel che mi concerne October 2018 è il miglior aggiornamento da quando è uscito win 10, altro che problematico.
Ottimo sì e spero risolva i rallentamenti dell'update di Aprile.
LukeIlBello
13-12-2018, 10:47
Per quanto riguarda gli smartphone sono invece supportate la versione 1703 e tutte le successivo.
come sa da domani mettessi symbian sul laptop..
bei tempi quando c'era win2000 professional vs win98..
quelle erano differenze solide tra ambienti di cazzeggio vs professional :read:
a riceverlo il 1809...
Provo ma non lo trova.
Beh di certo non mi cambia la vita, quando arriva arriva, anche se sarà direttaemnte un passaggio a 1903.
bancodeipugni
13-12-2018, 13:58
perchè non mettono gli articoli anche quando fa gli aggiornamenti debian ? :mbe:
LukeIlBello
13-12-2018, 15:47
perchè non mettono gli articoli anche quando fa gli aggiornamenti debian ? :mbe:
:asd:
matsnake86
13-12-2018, 16:24
perché non è divertente trollare su debian
El Tazar
13-12-2018, 16:53
a riceverlo il 1809...
Provo ma non lo trova.
Beh di certo non mi cambia la vita, quando arriva arriva, anche se sarà direttaemnte un passaggio a 1903.
Più che non trovarlo può essere che la tua configurazione abbia dei problemi con la 1809 e quindi non te la propone
Vedi qui (http://www.ictbusiness.it/cont/news/l-update-windows-arriva-quando-lo-decide-l-intelligenza-artificiale/41677/1.html)
LukeIlBello
13-12-2018, 17:51
perché non è divertente trollare su debian
più che altro, non è comprensibile per i winari :sofico:
biometallo
13-12-2018, 18:29
a riceverlo il 1809...
Provo ma non lo trova.
Quella che scarichi da windows update è sempre la iso compressa, la stessa che puoi ottenere subito con il media creator tool
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
Quindi che senso ha aspettare che scenda da sola dal windows update quando puoi fare subito con giusto due click?
Per come la vedo trovo più sensato scaricarsi una volta sola la iso anche perché avendo più macchine da aggiornare si spreca solo tempo (e da quando sono passato ad internet a consumo anche giga ) e in caso debba formattare o comunque bisogno di ripristinare la macchina può far comoda avere la pennetta con windows 10 ultima versione pronta all'uso.
perché non mettono gli articoli anche quando fa gli aggiornamenti debian ? :mbe:
La prima cosa a cui posso pensare è che semplicemente nessuno in redazione usi Debian, e poi se bisogna mettere una notizia per ogni aggiornamento di ogni os linux non ci sarebbe più spazio per le inserzioni Amazon e per le offerte di telefonia mobile... :O
Al massimo mi chiedo come mai si parli solo di windows 10, quando altrove si scrive anche degli aggiornamenti usciti contemporaneamente per windows 8.1 e 7sp1 che sopratutto quest'ultimo credo abbia ancora molti utilizzatori anche tra l'utenza di hwu.
Nicodemo Timoteo Taddeo
13-12-2018, 18:41
Al massimo mi chiedo come mai si parli solo di windows 10, quando altrove si scrive anche degli aggiornamenti usciti contemporaneamente per windows 8.1 e 7sp1 che sopratutto quest'ultimo credo abbia ancora molti utilizzatori anche tra l'utenza di hwu.
Che domanda, le altre versioni di Windows hanno tutte ricevuto la damnatio memoriae, mi fa specie che le citate ancora liberamente... :D
una news in generale sul lato 'oscuro' la metto io va :D
ieri (mi pare) è stata backportata (sul kernel 4.19.8, e altri che non ricordo a memoria) la patch che dovrebbe risolvere il problema di alcuni casi (rari ma in casi del genere la priorità è ovviamente massima) di perdita dati se partizioni in ext4 (in realtà pare fosse un problema a monte, sullo scheduler)
(poi c'era anche un'impostazione leggibile/scrivibile sulla /proc, non ricordo esattamente, vado a memoria, ma se non ricordo male era semplicemente una 'pezza' senza certezza di risoluzione)
l'interpretazione sarebbe far vedere la tua imparzialità segnalando l'ovvio, cioè che i bug (anche catastrofici) li hanno anche gli altri OS?? :mbe: (addirittura talvolta anche qualora chiamati a funzionare su uno sputo di combinazioni hardware?...e qui penso chiaramente alla mela)
Semmai la cosa interessante, visto che tanto è tutto OT, sarebbe l'impatto:
quello ormai diventato mitico di MS con la 1809 impattava su un centesimo dell'1% delle installazioni, questo??
visto dunque che non è stata fornita risposta (e non potrebbe essere che cosi' dato che quello che ho detto è tutto logico per quanto scritto magari in un italiano non proprio da accademia della crusca) e che, dopo 1 giorno dall'apertura dei rubinetti su tutti i canali, non si registrano problemi generalizzati degni di nota (vedi il forum stesso per quanto non costituisca certamente una prova o la stessa MS decisamente più attendibile), direi che è andata perfettamente.
Centinaia di milioni di macchine servite oltretutto diverse, lusso :O:
questi sono i fatti.
l'interpretazione sarebbe far vedere la tua imparzialità segnalando l'ovvio
leggila pure come ti aggrada, è un luogo pubblico
allora confermo :O ...
Ci voleva Einstein per capirlo ma tant'è (e senza offesa eh, semplicemente quando si parla di MS si identifica nel male assoluto -gravissimo errore peraltro-)...
La fortuna degli altri, parlando di exploit che cmq presentano, è giusto che non se li caGa nessuno su scala globale (target domestico almeno)...
allora confermo :O ...
Ci voleva Einstein per capirlo ma tant'è (e senza offesa eh, semplicemente quando si parla di MS si identifica nel male assoluto -gravissimo errore peraltro-)...
e toppi (ovviamente basta scrivere 'senza offesa' per non essere offensivi, eh già)
mi interessa cmq molto poco spiegarti cosa intendevo, che 'ste guerre del menga sono veramente per poveri di spirito (mi ci metto dentro in questo caso, tanto per chiarire)
che due coglioni, veramente...
i 2 °° li evitavi scrivendo qualcosa di meno ovvio appunto nonchè it...oppure te puoi gettare il sasso nello stagno e non aspettarti un'increspatura??
Me mi trovate...
i 2 °° li evitavi scrivendo qualcosa di meno ovvio appunto nonchè ot al pari di altri interventi...oppure te puoi gettare il sasso nello stagno e non aspettarti un'increspatura??
Me mi trovate...
come scritto prima, il sasso gettato nello stagno che intendi lo vedi solo tu, peraltro confermandoti come censore supremo autonominatosi. poi magari lamentati anche che un tempo il forum era frequentato da utenti validi
poi stacco perchè per fortuna ho di meglio da fare e mi sono anche stancato:
ok, non volevi far alcuna polemica ma hai scritto cose ovvie relative peraltro ad altri sistemi operativi in una news di 10.
Il fine?, hai sbagliato sezione??
Oppure, visto che il grosso dei tuoi interventi è contro questo OS, per guadagnarti candore e certificare la tua neutralità quando dovrai fare qualche sparata??
Arrivederci
ripeto, nessun problema, pensa quello che preferisci
bancodeipugni
13-12-2018, 22:04
La prima cosa a cui posso pensare è che semplicemente nessuno in redazione usi Debian
sarebbe molto miope da parte loro:mbe: :stordita:
poi se bisogna mettere una notizia per ogni aggiornamento di ogni os linux non ci sarebbe più spazio per le inserzioni Amazon e per le offerte di telefonia mobile...:fagiano:
LucaLindholm
14-12-2018, 00:09
E' incredibile l'odio generato nei confronti di MS da parte di quasi tutte le testate giornalistiche del settore: 23 commenti SOLO per una notizia su dei normali aggiornamenti cumulativi del secondo martedì del mese!
Il tutto mentre:
- MS è l'azienda con la capitalizzazione di mercato maggiore al mondo (superando Apple, che non se la sta passando bene ultimamente);
- Win 10 ha raggiunto Win 7 proprio questo mese… il prossimo mese lo supera (differenza di meno dell'1%, fonte: NetMarketShare);
- Continuano a migliorare ogni parte dell'OS, anche sistemando finalmente problemi pluridecennali: con 19H1 potremo avere finalmente nomi di file+ path più lunghi di 260 caratteri!!!
*.*
Dove trovo un elenco di motivi per cui non mi si aggiorna automaticamente?
Probabilmente sono i driver intel (video o storage), ma vorrei essere informato !!!111!!11!1 :asd:
Sto backuppando e poi passo il MCU
Oppure, visto che il grosso dei tuoi interventi è contro questo OS, per guadagnarti candore e certificare la tua neutralità quando dovrai fare qualche sparata??
mi scuso se torno sulla questione, ma ieri sera mi era sfuggita questa frase, che è niente meno che una mistificazione che deriva dal paraocchi che consente di leggere le cose solo come 'amici vs nemici' nella santa guerra quotidiana...
aggiungo che sarebbe indice di decenza evitare di fare accuse senza dimostrarle (impossibile, perchè false)
a meno che nella interpretazione di cui sopra, avere un'opinione motivata significhi essere contro, o averne una su alcuni utenti (a prescindere dalla 'fazione', frega una sega) significhi essere contro le idee che eroicamente difendono ogni giorno
si va bene :O
Spiega il senso di comunicare, in una news relativa agli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 (perchè questo sono gli aggiornamenti rilasciati il 2° martedi del mese), che anche il kernel Linux ha sofferto di [...] (che non solo è ovvio ma in questa sede non ce ne può fregà de meno)...
Quindi, alla luce del resto (io infatti seguo un pò le persone per capirne la linea di pensiero), resta fermo quello che ho detto:
tentativo maldestro di apparir neutrale (le prove sono lo storico di una persona) cosi' da aver mano libera in altre news relative a MS.
Per quanto attiene la notizia, invece, patch Tuesday assolutamente regolare come già evidenziato ieri.
@ frankie:
l'elenco dei motivi lo trovi qui QUI! (https://support.microsoft.com/en-us/help/4464619/windows-10-update-history) e c'è proprio un upgrade block in place relativo a particolari versioni di driver video Intel (però considera anche che stavolta MS è molto più prudente che in passato per cui non mi allarmerei se una macchina non lo riceve indipendentemente dai fermi evidenziati)...
Mortacci loro mezz'ora per scaricare e installare aggiornamenti.
Come diavolo fanno a metterci più ad installarsi su un ssd che a scaricarsi.
Non impareranno mai.
si va bene :O
@ frankie:
l'elenco dei motivi lo trovi qui QUI! (https://support.microsoft.com/en-us/help/4464619/windows-10-update-history) e c'è proprio un upgrade block in place relativo a particolari versioni di driver video Intel (però considera anche che stavolta MS è molto più prudente che in passato per cui non mi allarmerei se una macchina non lo riceve indipendentemente dai fermi evidenziati)...
La mia domanda non era a caso, avevo letto dei problemi con driver intel.
Ho installato proprio quei driver... aggiorno i driver poi W10
Quindi, alla luce del resto (io infatti seguo un pò le persone per capirne la linea di pensiero), resta fermo quello che ho detto:
tentativo maldestro di apparir neutrale (le prove sono lo storico di una persona) cosi' da aver mano libera in altre news relative a MS.
che sia ot con thread non lo nego, ma mi rifacevo ad altri commenti precedenti, facendo notare (alla redazione, non a te, che ti sei intromesso con i soliti giudizi sommari derivati dalla tua grande capacità di osservazione della linea di pensiero degli altri) che ci sarebbe stata l'occasione di avere un thread 'da battaglia' (e da click) su un argomento diverso dalle solite news su windows, (nel bene e nel male) che hanno sempre lo stesso esito, e diventano impossibili da commentare in modo decente.
quanto agli storici (presunti, nel mio caso, fino a prova contraria, che invito eventualmente a fornire, che le chiacchiere stanno a zero) guarderei in casa propria, prima
mi scuso ancora con altri lettori, ma a questo continuo tentativo di denigrazione non posso non rispondere (ancora per poco cmq, che la classe non è acqua)
Secondo me, ci hai perso anche fin troppo tempo.
E te lo dice uno che non si è letto nessuno “storico” per “capirne il pensiero”. :asd:
può essere, ma cmq non mi serve il voto a favore grazie
può essere, ma cmq non mi serve il voto a favore grazie
Non è un voto, ma una constatazione di fatto.
è arrivato highlander di hwupgrade :asd:
Ma spiegami le tue tecniche, va:
molte delle vecchie mute che hai assunto in questi anni, invece che risultare bannate, riportano la dicitura n/a.
Cioè, chiedi la cancellazione dell'account??
Sono davvero interessato guarda :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.