Entra

View Full Version : ASUS Rog Phone può ricaricare se stesso. E non è uno scherzo (più o meno)

Redazione di Hardware Upg
11-12-2018, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-rog-phone-puo-ricaricare-se-stesso-e-non-e-uno-scherzo-piu-o-meno_79613.html

Un video mostra il nuovo smartphone da gaming di ASUS che ricarica se stesso. Chiaramente non è proprio così ma la confusione sul tipo di collegamento manda in crisi il device.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Uncle Scrooge
11-12-2018, 11:19
Arrivano tardi.
I battery pack esterni sono già notoriamente capaci di autoricaricarsi.

Collegando infatti la presa USB standard "power output" alla presa micro-USB "power input" di una qualunque batteria esterna, usando lo stesso cavo, è stato scoperto qualche anno fa il moto perpetuo.

Tesla sta già studiando il fenomeno per risolvere i problemi di autonomia delle sue vetture.

D4N!3L3
11-12-2018, 11:26
TITOLO:
ASUS Rog Phone può ricaricare se stesso. E non è uno scherzo (più o meno)

FRASE FINALE:
Insomma la ricarica dello stesso smartphone non è ancora realtà.

Che dire...complimenti! Senza citare l'inutilità dell'articolo, a quando quello sul bambino che infila la forcina nella presa elettrica?

Redazione, io non mi lamento di frequente di quello che scrivete però dai....

demon77
11-12-2018, 11:26
Arrivano tardi.
I battery pack esterni sono già notoriamente capaci di autoricaricarsi.

Collegando infatti la presa USB standard "power output" alla presa micro-USB "power input" di una qualunque batteria esterna, usando lo stesso cavo, è stato scoperto qualche anno fa il moto perpetuo.

Tesla sta già studiando il fenomeno per risolvere i problemi di autonomia delle sue vetture.

Si si tu scherzi.. ma vai a vedere su youtube i video dei ciarlatani che "hanno costruito il motore a magneti permanenti che produce energia infinita e gratuita"

..e soprattutto leggi sotto i commenti dei ritardati che ci cascano con tutte le scarpe. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

s0nnyd3marco
11-12-2018, 11:30
https://i.pinimg.com/originals/ff/f0/11/fff011c825adcfd529526b4229cf8651.png

Arioch
11-12-2018, 11:34
Avete fatto il clickbait del clickbait

NotteSenzaStelle
11-12-2018, 11:48
Perchè c'è ancora qualcuno che al giorno d'oggi non utilizza il motore a gatto imburrato ?!?!?!?!?!?
Pivelli
:D :D

Vodka
11-12-2018, 11:58
Mi mancano i bei tempi lontani in cui questo sito recensiva e testava hardware. Ora bisogna rivolgersi ad altri lidi in lingua straniera. Capisco le esigenze di marketing, ma il declino è enorme. La mia vuole essere più che una critica una spinta a tornare ai vecchi fasti.

songohan
11-12-2018, 12:08
Basta. Dopo anni di onorata lettura, ho deciso di cestinare anche Hwupgrade (dopo Toms). Mi avete proprio rotto i coglioni. Siete diventati un sito di pura MERDA.

Arioch
11-12-2018, 12:58
Ma sei pazzo,così ti perdi le incredibili offerte di amazon! Io ormai ci vengo solo per abitudine, articoli su argomenti vecchi di giorni e recensioni pessime (l'unico sito che prende in considerazione la rivendibilità dei telefoni).

nebuk
11-12-2018, 13:00
Mi mancano i bei tempi lontani in cui questo sito recensiva e testava hardware. Ora bisogna rivolgersi ad altri lidi in lingua straniera. Capisco le esigenze di marketing, ma il declino è enorme. La mia vuole essere più che una critica una spinta a tornare ai vecchi fasti.

Vero, ormai le notizie interessanti arrivano a giorni di distanza da quando sono diffuse anche da siti non del settore.

Saturn
11-12-2018, 13:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/asus-rog-phone-puo-ricaricare-se-stesso-e-non-e-uno-scherzo-piu-o-meno_79613.html

Un video mostra il nuovo smartphone da gaming di ASUS che ricarica se stesso. Chiaramente non è proprio così ma la confusione sul tipo di collegamento manda in crisi il device.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mah....:rolleyes:

giovanbattista
11-12-2018, 13:28
notiamo poi il lessico da .........

dall'articolo

Lo smartphone è dotato di un sistema di doppia fotocamera da 12 megapixel ƒ/1.8 con stabilizzazione dell’immagine e una da 8 megapixel grandgolare da 120°. Le due fotocamere possono anche essere realizzare in congiunzione per realizzare foto con effetto sfocatura.

:doh:

capisco cmq che è come sparare sulla croce rossa ......il muciarelli si è incartato pure lui oltre al device

ma siti italiani che fanno recensioni serie ne esistono ancora?

se avete nomi sparate grazie

Phoenix Fire
11-12-2018, 13:36
Perchè c'è ancora qualcuno che al giorno d'oggi non utilizza il motore a gatto imburrato ?!?!?!?!?!?
Pivelli
:D :D
certa gente è rimasta indietro :D

Ma sei pazzo,così ti perdi le incredibili offerte di amazon! Io ormai ci vengo solo per abitudine, articoli su argomenti vecchi di giorni e recensioni pessime (l'unico sito che prende in considerazione la rivendibilità dei telefoni).

io ci vengo soprattutto per il forum, le alternative usano discuss o simili per commentare le news

DenFox
11-12-2018, 14:20

Non ce ne sono. Io ormai per le news informatiche sono migrato su techpowerup.com. Triste da dire, ma lo scenario italiano dell'informatica non esiste ormai più.

Schimat
11-12-2018, 14:40
Sono entrato solo per vedere dove voleva andare a parare quel titolo. Questo sito è ormai un pentolone di non-notizie, di titoli acchiappa-click e di presunti giornalisti ridotti a scrivere menate pur di far sopravvivere un sito che una volta era davvero utile ed informativo.

Mi sono approcciato per la prima volta al mondo tech grazie ad HWU tanti anni fa, quando si leggevano recensioni approfondite, focus sulle tecnologie utilizzate, guide, tutorial, eccetera. Nemmeno dieci anni dopo, le poche notizie vere vengono riportate minimo tre giorni dopo ed il resto sono articoli pubblicitari e monnezza.

Spero finiate a scrivere tutti per Novella2000. E spero che altri, come me, abbandonino 'sto specie di sito definitivamente per andare a ritrovare la passione per la tecnologie nei forum seri (anche se purtroppo quasi solo in inglese).

D4N!3L3
11-12-2018, 14:43
Beh dai, il forum è anche fatto dagli utenti e ritengo che qui si possano ancora trovare tante informazioni e guide utili anche se riconosco che quando mi iscrissi era più florido di informazioni.

Haran Banjo
11-12-2018, 16:17
Basta. Dopo anni di onorata lettura, ho deciso di cestinare anche Hwupgrade (dopo Toms). Mi avete proprio rotto i coglioni. Siete diventati un sito di pura MERDA.
92 minuti di applausi!!! (cit.) :D

Mparlav
11-12-2018, 16:19
Nulla di nuovo da parte di Asus :asd:

https://pics.me.me/lo-sapevi-corre-per-avere-corrente-elettrica-infinita-basta-collegare-10442021.png

ronthalas
11-12-2018, 16:58
inutile dire che l'autoricarica porterebbe a autoscarica, più o meno veloce, dovute alle dispersioni delle correnti in gioco per i vari livelli di spostamento, trasformazione, e per le leggi della fisica (ohm ecc..)
scenico a farsi o a dirsi, inutile sotto ogni altro punto di vista.
almeno fino a quando non verrà davvero svelato il moto perpetuo... (nel caso se tra i due capi del cavo ci fosse un gatto imburrato)

jepessen
11-12-2018, 21:58

Sicomeno… Un trollatore come te poi dove va a sentirsi figo se non pubblica piu'... A meno che non ti bannino (cosa non impossibile a questo punto)… Perche' uno che parla in maniera cosi' elegante di certo ha tantissimissime argomentazioni a suo favore… Potevi tranquillamente ignorare il tutto invece di comunicare ai quattro venti che te ne vai, come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno...

Cristallo
12-12-2018, 08:57
Invece ha fatto bene. Qualcuno che conta deve pur rendersi conto della situazione. Forse io avrei evitato il termine "pura" nell'ultima frase ma il senso del mio pensiero è molto in linea con quello di songohan.

futu|2e
12-12-2018, 09:02

Su techpowerup è rimasta ancora serietà in quello che fanno.

futu|2e
12-12-2018, 09:08
Sicomeno… Un trollatore come te poi dove va a sentirsi figo se non pubblica piu'... A meno che non ti bannino (cosa non impossibile a questo punto)… Perche' uno che parla in maniera cosi' elegante di certo ha tantissimissime argomentazioni a suo favore… Potevi tranquillamente ignorare il tutto invece di comunicare ai quattro venti che te ne vai, come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno...

Dovrebbe invece fregare a chi gestisce il sito, non ha torti.

StIwY
12-12-2018, 12:28
Mi sa che molti di voi non abbiano capito l'andazzo, e non solo in Italia...

Prendere ragazzetti con la quinta elementare, fargli scrivere articoli pagandoli in noccioline, e divertirsi come matti quando sono proprio alcuni utenti con le competenze specifiche a scrivere "ma noooo non avete capito, avete sbagliato questo, questo, questo e quest'altro", di fatto producendo contenuti di elevata qualità per il sito a costo zero...

Se non ci fosse da piangere e molto peggio per come si è ridotta l' "informazione" su internet (mi fa specie pure chiamarla così), ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate e dare un premio ai diavoli che hanno inventato questo sistema... :rolleyes:

Straquoto. Non entro nel merito del livello qualitativo che ormai è sotto gli occhi di tutti, ma HWUpgrade del 2000-2009 è un ricordo. E' evidente che s'è dovuto adattare per sopravvivere all'informazione esasperante degli ultimi anni, dove ormai clickbaits, titoli fuorvianti, informazioni poco accurate, e a volte devianti......la fanno da padrone. Stiamo attraversando una brutta epoca, sotto questo profilo. Già in Italia l'informazione non era messa bene.....con l'internet di massa di oggi siamo a posto :asd: