Entra

View Full Version : Aiuto nome vecchio gioco

SIXSAMP
11-12-2018, 10:34
Ciao ragazzi, spero mi possiate aiutare nella mia ricerca di un gioco (credo sia un gioco) chi mi è tornato alla mente quando da piccolino mi iniziavo a imbattere nel PC.

Ho pochi ricordi purtroppo di quel gioco ma ho delle immagine che casualmente mi sono tornate alla mente ed ero curioso di capire il nome e riandare a vedere qualche immagine. Ricordo essere un gioco molto "film" con grafica accurata per quel tempo. La giocabilità era poco e si fermava all'utilizzo delle frecce direzionali (poteva essere anche una specie di simulatore). Il personaggio era un uomo tutto composto da metallo sciolto, un personaggio quasi da Marvel.. senza viso, senza colore (grigiastro fluorescente) senza espressione. I movimenti erano molto lenti, quando schiacciavi la freccia da tastiera impiegava qualche secondo. Non c'era molto da fare nel gioco.. ricordo delle scene del gioco:

- Una schermava con delle piastrelle con cerchi colorate e tu dovevi saltare da una all'altra.. a volte cadevi nel vuoto (era un gioco molto buio)

- Ricordo quando si saliva su un treno che si guidava in prima persona dall'alto.. e lo muovevi nei binari sperando di non beccare qualche ostacolo (in una città quasi di fantascienza buia)

- Ricordo una navetta che guidava in una specie di stanza con un tubo muovendo la navetta all'interno di questo tubo per evitare possibili ostacoli.

Ricordo scene molto lunghe quando si finiva la "vita", ricordo molto nitidamente che sembrava quasi un ambiente spaziale, da navicella. E inoltro, dettaglio importante, era molto dettagliato.. per esempio si vedevano chiaramente le scene in cui diventata una navicella, la scena dove entrava in questa specie di treno. Purtroppo non ricordo altro. Io sono del 90 e quindi quel gioco dev'essere perforza massimo tra anni 90 / 2000.

Spero possiate ricordarne il nome, qualche anno fa avevo fatto la stessa richiesta ed era stato trovato. Penso fosse un nome corto ma qui potrei sbagliare.

Grazie anticipatamente. :)

bobby10
11-12-2018, 13:47
da come lo descrivi mi da l'impressione che ti girasse a circa 15fps :asd:

cronos1990
11-12-2018, 14:04
Beh, parliamo di un gioco datato, all'epoca averlo a FPS sotto i 30 era la norma più che l'eccezione.

Quando hai citato il "grigiastro fluorescente" mi è venuto in mente non so perché il gioco di Robocop. Ma poi continuando a leggere mi è parso evidente che non lo fosse.
Quindi sinceramente non saprei :fagiano:

SIXSAMP
11-12-2018, 17:49
Beh, parliamo di un gioco datato, all'epoca averlo a FPS sotto i 30 era la norma più che l'eccezione.

Quando hai citato il "grigiastro fluorescente" mi è venuto in mente non so perché il gioco di Robocop. Ma poi continuando a leggere mi è parso evidente che non lo fosse.
Quindi sinceramente non saprei :fagiano:

No, Robocop no xD. Era un gioco che neanche ricordo se lo fosse realmente e manco lo scopo che potesse avere. In realtà era un uomo che non muovevi in prima persona ma vedevi i movimenti.. sembrava quasi tutto un filmato.. non c'erano azioni da fare a parte, appunto, muovere le frecce direzionali. Per l'epoca (secondo me ci giocavo nel 96/96 o anche prima) credo fosse graficamente avanzato e il movimento lento era voluto e non forzato dai fps.

Sto cercando da tutto il giorno ma non riesco a trovare un appiglio, impossibile trovarlo così.

Darkless
11-12-2018, 17:59
Da come lo descrivi sembra un vecchio laser game.

mirkonorroz
11-12-2018, 18:28
No, Robocop no xD. Era un gioco che neanche ricordo se lo fosse realmente e manco lo scopo che potesse avere. In realtà era un uomo che non muovevi in prima persona ma vedevi i movimenti.. sembrava quasi tutto un filmato.. non c'erano azioni da fare a parte, appunto, muovere le frecce direzionali. Per l'epoca (secondo me ci giocavo nel 96/96 o anche prima) credo fosse graficamente avanzato e il movimento lento era voluto e non forzato dai fps.

Sto cercando da tutto il giorno ma non riesco a trovare un appiglio, impossibile trovarlo così.

Resident Evil 2? :stordita:
Mister X?
C'e' il treno
E' lento
E' cinematografico
Le piastrelle pero' sono di Dragon's Lair o di millemila altri giochi, anche se pero' non cade e non hanno i cerchi... :D

NighTGhosT
11-12-2018, 18:56
Space Ace? Space Ace 2? Bho?!? :asd:

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

City Hunter '91
12-12-2018, 04:28
Spero possiate ricordarne il nome, qualche anno fa avevo fatto la stessa richiesta ed era stato trovato. Penso fosse un nome corto ma qui potrei sbagliare.

Grazie anticipatamente. :)

Ma non potevi segnarti il nome una volta per tutte? Così adesso ti evitavi le trollate. A natale ti regalerò carta e penna! :asd:

Max_R
12-12-2018, 07:19
Mi viene in mente bioforge

SIXSAMP
12-12-2018, 10:20
Ma non potevi segnarti il nome una volta per tutte? Così adesso ti evitavi le trollate. A natale ti regalerò carta e penna! :asd:

Guarda non mi dire niente, mi darei le martellate... purtroppo ricordo di averlo annotato da qualche parte ma sicuramente tra cambi pc, smartphone ecc.. è andato perso. Ho provato a recuperare sui motori di ricerca con qualche chiave il post che avevo fatto qualche anno fa.. ma.. niente. :muro: Credo anche ormai non sia manco più giocabile.

Mi viene in mente bioforge

Effettivamente il personaggio sembra lui, il gioco però è differente. Era molto più buio e le cose da fare erano pochissime (a mia memoria) e tutte le attività che potevi fare si facevano entrando in una porta (classica porta con i bordi gialli e neri da spazio).

City Hunter '91
12-12-2018, 13:00
Dovresti essere un po' più chiaro... hai fatto una descrizione troppo confusionaria: come'era la copertina del gioco? L'immagine sul cd? La schermata iniziale? Cerca di descrivere passo passo una cosa del gioco in modo semplice ma anche dettagliato... altrimenti è difficile che qualcuno possa aiutarti... a meno che non ha giocato l'altro ieri al titolo.

Fatal Frame
12-12-2018, 13:28
Perché ci vuoi rigiocare adesso ?? :asd:

Nhirlathothep
12-12-2018, 16:36
the lawnmower man (p c)

SIXSAMP
12-12-2018, 17:00
the lawnmower man (p c)

Grandissimo, è lui!!!!!:winner: :winner: :winner:

Grazie mille stavo perdendo le speranze...

Fatal Frame
12-12-2018, 17:05
Il Tagliarbe ... Ma sembra non centri nulla col film.

Ma ha un filo logico questo gioco ?!

Psycho91-1
12-12-2018, 17:37
the lawnmower man (p c)

Notevole!

Therinai
12-12-2018, 19:40
the lawnmower man (p c)

Grandissimo, è lui!!!!!:winner: :winner: :winner:

Grazie mille stavo perdendo le speranze...

Six abbi pazienza ma fossi in te avrei preferito non ricordarlo :asd:

ps: complimenti a Nhirla per esserci arrivato comunque

Fatal Frame
14-12-2018, 15:14
Ci vojo giocare subito :fagiano: