PDA

View Full Version : Consiglio Mini PC per salotto

untireggo
10-12-2018, 19:44
Ciao
sperando di essere nella sezione giusta

volevo sapere se un mini PC andrebbe bene come lettore multimediale da tenere in salotto, soprattutto per riprodurre video in H.264 e tutti gli altri formati.

E dato che, se non sbaglio, su questi PC è installato Windows si dovrebbe avere anche la possibilità di installarci app come Netflix e Dazn, giusto?

Consigli per un Mini PC dalle 100 alle 200€?
Mettendolo vicino alla tv e stando lontano 2-3 metri, serve un telecomando, un mouse?
Perdonate l'ignoranza :)

e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

EDIT
oppure per quel che mi serve basterebbe un box tv da poco?
o Nvidia Shield TV

Classified
11-12-2018, 13:44
Secondo me ti conviene prendere una Android box

untireggo
11-12-2018, 19:56
Secondo me ti conviene prendere una Android box

Ciao e grazie per la risposta.

Meglio Xiaomi Mi Box o Nvidia Shield?
So che quest ultimo è più completo e migliore ma se non sbaglio costa anche il doppio :)

Classified
12-12-2018, 07:57
Ciao e grazie per la risposta.

Meglio Xiaomi Mi Box o Nvidia Shield?
So che quest ultimo è più completo e migliore ma se non sbaglio costa anche il doppio :)

Ti sei risposto da solo, fra le Android box penso la shield sia il meglio in commercio, però costa tantissimo e se dovessi comprarne una oggi probabilmente prenderei la Mi che mi sembra il miglior compromesso fra cosa ottieni e quanto lo paghi :))

untireggo
14-12-2018, 18:12
Ti sei risposto da solo, fra le Android box penso la shield sia il meglio in commercio, però costa tantissimo e se dovessi comprarne una oggi probabilmente prenderei la Mi che mi sembra il miglior compromesso fra cosa ottieni e quanto lo paghi :))

Che differenza c'è tra Xiami Mi Box e il Mi Box S ?

Classified
17-12-2018, 13:09
Che differenza c'è tra Xiami Mi Box e il Mi Box S ?

Quasi niente, la nuova supporta google assistant e quindi ha un telecomando diverso per integrare il microfono.