View Full Version : Scambio cpu e mobo ma non parter piu il pc
ciao a tutti ho un problema vi spiego ho 2 pc uno con i38100 e l'altro con ryzen 5 oggi ho provato ad inveritre cpu e mobo nel senso nel pc con ryzen ho messo l'I3 e viceversa perche volevo fare delle prove però il pc dove prima c'era ryzen ed ho messo l'i3 non funziona non riesco a fargli fare il boot mentre l'altro dove c'era l'i3 e ora c'è ryzen ha fatto il boot senza nessun problema qualcuno ha dei consigli per risolvere la questione spero di essere stato chiaro :)
tallines
10-12-2018, 18:31
Può essere che nel pc dove non funziona, il processore non sia adatto per il tipo di scheda madre .
Ma scusa la domanda, perchè questi cambi ?
Per vedere cosa ?
Se un pc con un processore, è più veloce dell' altro............
Può essere che nel pc dove non funziona, il processore non sia adatto per il tipo di scheda madre .
Ma scusa la domanda, perchè questi cambi ?
Per vedere cosa ?
Se un pc con un processore, è più veloce dell' altro............
no la cpu è compatibile il cambio l'ho fatto perche ho un ppaio di ram a 3000mhz che rendono meglio con il ryzen rispetto all'i3
tallines
10-12-2018, 18:46
no la cpu è compatibile il cambio l'ho fatto perche ho un ppaio di ram a 3000mhz che rendono meglio con il ryzen rispetto all'i3
Ahhh ok .
Vai nel Bios e vedi se riconosce il disco e qual' è la prima voce di boot .
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-12-2018, 19:58
no la cpu è compatibile
Eh? I3 e Ryzen compatibili? :confused:
il cambio l'ho fatto perche ho un ppaio di ram a 3000mhz che rendono meglio con il ryzen rispetto all'i3
Scusa sarò scemo io che non capisco, vedi sopra, ma spostare la RAM soltanto invece no?
Eh? I3 e Ryzen compatibili? :confused:
Scusa sarò scemo io che non capisco, vedi sopra, ma spostare la RAM soltanto invece no?
Si lo so e una storia lumga da spiegare ☺
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-12-2018, 07:25
OK non ci interessa saperla, non siamo ficcanaso qui :)
Su computer in cui il sistema operativo non parte, ti viene segnalato qualche errore specifico?
La prima cosa che vine in mente di poter fare, è quelal di fare il boot con una chiavetta USB o DVD cone l'instaler di Windows e provare un ripristino dell'avvio dopo aver raggiunto gli strumenti di manutenzione e ripristino (opzioni di ripristino avanzate)
https://www.chimerarevo.com/guide/windows/windows-10-non-si-avvia-cause-soluzioni-226213/
OK non ci interessa saperla, non siamo ficcanaso qui :)
Su computer in cui il sistema operativo non parte, ti viene segnalato qualche errore specifico?
La prima cosa che vine in mente di poter fare, è quelal di fare il boot con una chiavetta USB o DVD cone l'instaler di Windows e provare un ripristino dell'avvio dopo aver raggiunto gli strumenti di manutenzione e ripristino (opzioni di ripristino avanzate)
https://www.chimerarevo.com/guide/windows/windows-10-non-si-avvia-cause-soluzioni-226213/
Ho gia provato a fare il ripristino praticamente quando accendo il pc mi entra nel bios della mobo e non mi fa selezionare l'hard disk come disco di boot cioe me lo riconosce ma non mi compare bella lista del boot
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-12-2018, 10:14
Temo che a questo punto devi spiegare la storia lunga, perché con quella corta io non so che pesci pigliare... :)
Temo che a questo punto devi spiegare la storia lunga, perché con quella corta io non so che pesci pigliare... :)
infatti niente mi sà che l'hard disk l'accoppio con l'ssd e storia chiusa poi formatterò e via grazie lo stesso :D
tallines
11-12-2018, 12:44
infatti niente mi sà che l'hard disk l'accoppio con l'ssd e storia chiusa poi formatterò e via grazie lo stesso :D
E se tu rimetti tutto come prima e cambi le ram, invece delle cpu, come suggerito ? :)
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-12-2018, 13:13
E se tu rimetti tutto come prima e cambi le ram, invece delle cpu, come suggerito ? :)
Ma non le può scambiare le CPU dai... :sofico:
Ieri volevo postare questo video, per rispetto non l'ho fatto, ma forse serve non a lui :D
https://www.youtube.com/watch?v=KL6O2r6TrA0
tallines
11-12-2018, 13:24
Ma non le può scambiare le CPU dai... :sofico:
Infatti gli avevo chiesto perchè lo avesse fatto...e lui mi rispose al post n.3 :D..........e allora scambia i banchi di ram o no ?.............
Ieri volevo postare questo video, per rispetto non l'ho fatto, ma forse serve non a lui :D
https://www.youtube.com/watch?v=KL6O2r6TrA0
Ma Nicooooo :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.