PDA

View Full Version : Notebook (ultrabook) per lavoro/office/web

KratosGoW
10-12-2018, 09:10
Ciao a tutti,

premetto che non ho nessun portatile al momento, stavo guardandomi in giro per trovare un notebook più adatto alle mie esigenze.

Diciamo che mi servirebbe per office, internet, lavoro da ufficio e qualcosa in multimedia (netflix, youtube, etc) niente grafica niente lavori pesanti.
Pensavo a un ultrabook, 14 o 13 pollici per la portabilità che mi è parecchio utile.

Il mio budget è tra i 700 e i 900 euro, a seconda di quanto ne vale la pena. Non ho una fretta particolare quindi potrei anche puntare un modello specifico e aspettare un offerta su quello per rientrare nel budget.

Come esempio, la prima idea è stata puntare il Surface Pro 2017 con i5. Non è un laptop però avrebbe tutte le caratteristiche mi servono. Però visti i prezzi volevo un paragone con un notebook/ultrabook prima di scegliere

unnilennium
10-12-2018, 20:59
se puoi aspettare è meglio, adesso è un periodaccio, super rincari difficile trovsre offerte, dopo la befana qualcosa si muoverà. in ogni caso il surface è un ibrido touch, potrebbe essere difficile trovare qualcosa di simile, a quel prezzo... visto i vari lenovo yoga? e i dell xps o inspirion convertibili? hp x360? se il touch è una necessità, il surface resta al top...

KratosGoW
11-12-2018, 07:44
se puoi aspettare è meglio, adesso è un periodaccio, super rincari difficile trovsre offerte, dopo la befana qualcosa si muoverà. in ogni caso il surface è un ibrido touch, potrebbe essere difficile trovare qualcosa di simile, a quel prezzo... visto i vari lenovo yoga? e i dell xps o inspirion convertibili? hp x360? se il touch è una necessità, il surface resta al top...

Il touch è interessante, la mobilità sarebbe una delle cose principali, infatti cercavo comunque un ultrabook anche per dimensioni e peso. Non ho una postazione fissa in casa e dovrei comunque portarmelo a volte in giro. Oggi sta a 699 su amazon credo non ci sia altro di paragonabile a quel prezzo.

Hp x360 mi piace parecchio ma adesso ci ballano 400 euro dal surface

unnilennium
11-12-2018, 09:17
Forse il limite e il disco un po' piccolo, ma per il resto è perfetto. Sicuramente un modello tipo Lenovo yoga non avrebbe le stesse cose, a parità di prezzo

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk