View Full Version : ENERMAX presenta i dissipatori LIQTECH II: TDP pari a 500W+ ed una originale versione bianca
Redazione di Hardware Upg
10-12-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/enermax-presenta-i-dissipatori-liqtech-ii-tdp-pari-a-500w+-ed-una-originale-versione-bianca_79586.html
Complessivamente sono quattro i modelli inseriti a catalogo, da 360, 280 e 240 mm in colorazione nera ed un solo modello, da 360 mm, in una curiosa quanto originale colorazione completamente bianca
Click sul link per visualizzare la notizia.
Si ma quanti db fanno la pompa e le ventole?
sta moda non la capisco, ho un arctic freezer xtreme da 40 euro con la ventola a 600rpm; inudibile ed efficiente per processori fino a 150watt, a cosa servono sti cosi da 500watt??
Giouncino
10-12-2018, 09:33
ho avuto un sistema a liquido per diverso tempo:
soldi buttati, la pompa è rumorosa e con una frequenza molto più fastidiosa rispetto ad una ventola che gira a bassi regimi, necessità di rabbocchi di liquido (anche se per fortuna non frequenti).
Non ricomprerei più sistemi del genere.
ho avuto un sistema a liquido per diverso tempo:
soldi buttati, la pompa è rumorosa e con una frequenza molto più fastidiosa rispetto ad una ventola che gira a bassi regimi, necessità di rabbocchi di liquido (anche se per fortuna non frequenti).
Non ricomprerei più sistemi del genere.
Questo è un sistema AIO, non necessita di rabbocchi ne ha una pompa
Zerocort
10-12-2018, 20:47
eccerto... senza pompa :doh:
infatti sul tubo di mandata c'è la madonna e su quello di ritorno c'è cristo, che a suon di bestemmie fan circolare il liquido...
:doh: :doh: :doh:
eccerto... senza pompa :doh:
infatti sul tubo di mandata c'è la madonna e su quello di ritorno c'è cristo, che a suon di bestemmie fan circolare il liquido...
:doh: :doh: :doh:
Forse non sai che AIO sta per All in One, tutto in uno. Chiaro? Wb, pompa, radiatore, raccordi e liquido. :muro:
Giouncino si riferiva chiaramente ad un sistema a liquido custom, visto che parlava anche di rabbocchi di liquido.
Tu come lo rabbocchi il liquido in questo Enermax :confused:
E poi evita di scomodare la Madonna per dire certe idiozie
Zerocort
11-12-2018, 05:57
Forse non sai che AIO sta per All in One, tutto in uno. Chiaro? Wb, pompa, radiatore, raccordi e liquido. :muro:
Giouncino si riferiva chiaramente ad un sistema a liquido custom, visto che parlava anche di rabbocchi di liquido.
Tu come lo rabbocchi il liquido in questo Enermax :confused:
E poi evita di scomodare la Madonna per dire certe idiozie
Tu hai detto che non ha la pompa.
Io ti ho risposto sulla tua affermazione.
Ha la pompa si o no? Vediamo chi dice idiozie.
Haloa...
Tu hai detto che non ha la pompa.
Io ti ho risposto sulla tua affermazione.
Ha la pompa si o no? Vediamo chi dice idiozie.
Haloa...
Ovviamente mi riferivo a pompe esterne. Forse sarei dovuto essere più specifico, ma di certo il tuo intervento non è servito a chiarire la situazione visto che hai fatto solo sel sarcasmo di cattivo gusto.
thecatman
11-12-2018, 11:47
piegato in 2 dal ridere. i santi servono a qualcosa!
nickname88
11-12-2018, 12:37
:sofico:
Questa è da scrivere negli annali.
Eh si, avere la pompa integrata evita il rumore come no, immagino tu nemmeno sappia come funzioni la pompa ...
Tutto in uno ? A dire la verità è più corretto dire che è "già assemblato", la differenza fra i sistemi tradizionali e questi AIO, è che in questi ultimi per favorire l'approccio la pompa è integrata assiema al WB, ma per il resto non cambia nulla. C'è il radiatore, ci sono i due tubi e cè il WB con pompa.
E no non è un pezzo unico, i tubi si possono staccare volendo.
sta moda non la capisco, ho un arctic freezer xtreme da 40 euro con la ventola a 600rpm; inudibile ed efficiente per processori fino a 150watt, a cosa servono sti cosi da 500watt??
Eh si, perchè la performance di dissipazione dipende dal tdp dichiarato certo.
Prendi il tuo Freezer da 150W, piazzalo su un 9900K in estate piena a 35-36° ambientali e mandalo in full, poi vediamo se riesci a percepire cosa possa cambiare fra un dissi e un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.