PDA

View Full Version : Consiglio acquisto scheda PCI Ex16 per pc con windows xp

cippa lippa
09-12-2018, 23:53
Buondi!
Da tanto che non scrivo in questa sezione, saranno almeno 10.15 anni che ormai uso mac...

Però siccome ultimamente sto un pò rientrando nel mondo retrogame, ho costruito un pc con windows 98 (che dopo qualche smadonnamento funziona perfettamente! Mobo ECS K7S5A, 512 di ram, 40gb drive, scheda audio trust e ati Radeon X800...come girano i vari half life e company, mamma mia! 10000 punti nei 3d mark vari).
Siccome mi hanno regalato un tower mini della hp (esattamente il modello è il DC5070 configurato con 2gb di ram, athlon 64 3500+, 160 di drive) volevo cerare di usarlo un pò. L'integrata è una radeon 1150 xpress quindi no, però magari mettendoci una schedina un pochino valida qualche gioco tipo caesar 4 o di quella generazione riesco a farlo andare liscio.
Io credo dovrò cambiare anche l'ali, funziona ma non arrivano i molex eventuali alla scheda...perchè sono alimentate esternamente vero? Io ero rimasto come ultime schede (per farvi capire) alle Radeon 9800 o le X800 che avevano il molex 4 pin per essere alimentate poichè l'agp non riusciva :D . Pensvo che andasse anche qui in AGP però ho visto che l'attacco sulla scheda è una PCI Ex 16....
Ora, cosa fareste voi? Mi affido ai vostri consigli