PDA

View Full Version : media player o real palyer?

diafino
17-07-2002, 00:12
ogni sito decide che formato usare..:rolleyes: ...io personalmente li ho tutti e due!;)
cmq mi sembta che con real player occupi di meno il file!

diafino
17-07-2002, 00:13
OT:Ma perchè va al contrario cioè mette in alto il post piu' recente???Anche a voi fa cosi':confused: ?:confused:

red_ka.it
17-07-2002, 01:12
ciao raga, girando nei vari siti musicali ho notato una strana cosa: tutti i videoclip o alre cose del genere sono tutte in REAL PLAYER e io non avendolo non posso guardarmeli! a sto punto mi chiedo: come mai tutti dicono che WINDOWS MEDIA PLAYER è + diffuso ma sti siti preferiscono l'altro?

red_ka.it
17-07-2002, 11:38
si ma un amico mi CONSIGLIO' di non installare REAL in quanto una volta fatto diviene(non so spiegarti di preciso) il programma principale a cui altri programmi poi ne divengono subordinati e inoltre che nel caso avessi avuto problemi non è disponibile una procedura di reinstallazione,quindi.......!

Scrooge
17-07-2002, 11:41
Originariamente inviato da red_ka.it
[B]si ma un amico mi CONSIGLIO' di non installare REAL in quanto una volta fatto diviene(non so spiegarti di preciso) il programma principale a cui altri programmi poi ne divengono subordinati e inoltre che nel caso avessi avuto problemi non è disponibile una procedura di reinstallazione,quindi.......!

Non è vero,basta settarlo per bene in fase di installazione...
PS.comunque senza real player non vedi un buon 70% dei contenuti streaming presenti sul web (poi fai tu).Ciao;)

Gogeta SSJ4
17-07-2002, 14:28
Spostato in "Problemi software"

gabriweb
18-07-2002, 08:51
Mi piace di piu windows media player perchè real player non è gratis e poi non è vero che i file di RA sono piu piccoli...dipende

red_ka.it
19-07-2002, 16:23
allora raga che faccio? secondo voi è bene installarlo o mi consigliate di lasciar stare? poi chiedo all'amico che mi ha detto che bisognava settarlo x bene in installazione,come fare? un'altra cosa:c'è qualche modo di scaricarlo gratis?

MM
19-07-2002, 17:12
Non è un problema di simpatie o antipatie: i file .RM o .RAM, sono visibili solo con Real Player e quindi......
Per quanto riguarda Real Player questo è gratuito nella versione basic (lo si trova anche insieme ad altri programmi (netscape, per esempio)

Per le dimensioni, effettivamente, a parità di durata sono più piccoli, ma non so come qualità come siano

MM
19-07-2002, 17:18
Dimenticavo: alla fine dell'installazione c'è la menata dei dati per la registrazione
Non commettete l'errore di annullarla: vi perseguiterà per tutta la vita
Mettete dei dati fasulli , togliete tutte le spunte, arrivate in fondo ed il gioco è fatto
Tutto questo quando non siete collegati ad internet, alla richiesta di collegamento annullate (se avete un firewall rispondete no al collegamento)

Se vi dà fastidio il fatto che si avvii automaticamente e si ponga sul taskbar, tasto destro sull'icona del taskbar, preferences > settings > togliere la spunta dell'avvio automatico