OdontoKiller
07-12-2018, 18:29
Buonasera a tutti, dispongo di questo MSI Windpad 100W (https://www.msi.com/Tablet/WindPad-100WWindPad-120W/Specification)
Ecco le specifiche in breve per chi non vuole cliccare il link di cui sopra:
Processore: Intel® Atom Melow Processor Z530 (1.60GHz single core con Hyper Threading)
Chipset: Intel® Melow
RAM: DDR2, 2GB
Schermo: 10.1" Touch Panel
VGA: Intel® Graphic Media Accelerator 500
Storage: 32GB (SSD MLC)
Audio: Intel® High Definition audio
E' in disuso da un po, ma viste le mie povere esigenze (controllare le email prima di dormire, leggere un po il Forum, guardare Facebook e altre sciocchezze) e la buona durata della batteria, mi piacerebbe poterlo utilizzare
Ora, lui esce di fabbrica con W7 che però sappiamo esser davvero mal ottimizzato per i sistemi touch, ho provato W10 versione 1603 che ho letto essere la piu leggera, ma con risultati mediocri..
Sono disposto ad usare qualsiasi SO, se avete dei consigli e delle motivazioni sarò ben lieto di ascoltarli e provare!
PS occhio alla VGA che da quel che ho capito è solitamente mal supportata
Grazie!
Ecco le specifiche in breve per chi non vuole cliccare il link di cui sopra:
Processore: Intel® Atom Melow Processor Z530 (1.60GHz single core con Hyper Threading)
Chipset: Intel® Melow
RAM: DDR2, 2GB
Schermo: 10.1" Touch Panel
VGA: Intel® Graphic Media Accelerator 500
Storage: 32GB (SSD MLC)
Audio: Intel® High Definition audio
E' in disuso da un po, ma viste le mie povere esigenze (controllare le email prima di dormire, leggere un po il Forum, guardare Facebook e altre sciocchezze) e la buona durata della batteria, mi piacerebbe poterlo utilizzare
Ora, lui esce di fabbrica con W7 che però sappiamo esser davvero mal ottimizzato per i sistemi touch, ho provato W10 versione 1603 che ho letto essere la piu leggera, ma con risultati mediocri..
Sono disposto ad usare qualsiasi SO, se avete dei consigli e delle motivazioni sarò ben lieto di ascoltarli e provare!
PS occhio alla VGA che da quel che ho capito è solitamente mal supportata
Grazie!