PDA

View Full Version : Kenshi - Tu non sei il prescelto

City Hunter '91
06-12-2018, 12:57
https://i.ibb.co/b31fhx9/kenshi.jpg (https://imgbb.com/)

Kenshi è un action rpg Sandbox con elementi di sopravvivenza e di city builder. Quest'ultimo punto può sembrare strano, ma in Kenshi l'idea funziona particolarmente bene.
Kenshi è un vero Sandbox. Anzi, è un Sandbox come non si era mai visto prima. Innanzitutto, tu non sei il prescelto. Anzi, se si fanno mosse azzardate si può anche essere schiavizzati, fatti prigionieri, essere costretti a lavorare per una Fazione con ideologie megalomani. E' meglio fare esempi concreti come quello sopra, in quanto non è facile descrivere Kenshi, perché la libertà che offre questo titolo è impressionante. Le Fazioni ad esempio: ce ne sono diverse nel gioco, a proposito la mappa da esplorare è enorme. Ogni Fazione ha una sua ideologia, un suo lore, e può cambiare il mondo di gioco in maniera rilevante. In Kenshi si respira un mondo vivido, tutto è in trasformazione e il giocatore non è l'artefice dei cambiamenti, ma soltanto una comparsa che si innesta in questi eventi, o tutt'al più un co-protagonista che incide sugli eventi di gioco senza essere un elemento fondamentale. Non sei il prescelto, è bene ricordarlo. :D
Il limite del gioco sta nei limiti che il giocatore si vuole dare: si vuole fare commercio? Essere un ladro? Fondare una gilda e costruirsi la propria base? Interagire con le Fazioni di gioco? Diventare un' esperto armaiolo? Tutto è possibile, ammesso che si riesca a sopravvivere così a lungo.

Il gioco è in sviluppo da una cosa come 12 anni! Oggi è stata rilasciata la versione finale su steam https://store.steampowered.com/app/233860/Kenshi/

E' presente anche un corposo workshop con Mod veramente interessanti, a proposito quanto la vedrei bene una mod di kenshiro su questo titolo! :D

P.S. Se qualcuno volesse fare un Thread Ufficiale decente si accomodi pure. Questo thread ha solo la funzione di informare le persone sull'esistenza di questo gioco e parlarne un po'.

Ecco la lista di alcune mod importanti:

Reactive world di Shidan. Questa mod rende il gioco ancora più immersivo e in continua trasformazione. A mio avviso è assolutamente da avere. In genere è bene dare un'occhiata a tutte le mod create da Shidan, perché molte sn valide.

Shidan's Tweaks & Fixes, In-Game Biome Map, Racial Diversity, Thieves Guild Fix, sempre di Shidan.

256 character; Dark UI; Adventurers guild; More bounties; Ancient Chinese Weapons; Skull knight Armor; Tanegashima Gun; Sentinel Armoury; Warden Armoury; automatic airbow rifle.

cronos1990
06-12-2018, 13:48
Che diavolo, eri pronto a pubblicare il topic appena arrivata la conferma della release ufficiale? :D

Seguo da parecchio sottotraccia, ce l'ho in lista Steam da una vita, ora inizio a informarmi meglio!

Darkless
06-12-2018, 14:07
Credo il primo materiale del gioco circolasse quando andavo ancora all'università, il che è tutto un dire. Duke Nukem forever scansati.

cronos1990
06-12-2018, 14:11
Leggendo di sfuggita in giro, pare che la prima versione in early-access su Steam risale al 2013 ed era la 0.40

[ EDIT ]
Citazione da Steam:
After 12 years of working alone, working as a six man team[...]

City Hunter '91
06-12-2018, 14:25
Che diavolo, eri pronto a pubblicare il topic appena arrivata la conferma della release ufficiale? :D

Seguo da parecchio sottotraccia, ce l'ho in lista Steam da una vita, ora inizio a informarmi meglio!

Credo il primo materiale del gioco circolasse quando andavo ancora all'università, il che è tutto un dire. Duke Nukem forever scansati.

Anche io ho seguito il progetto sottotraccia: del tipo che passano gli anni e a un certo punto mi chiedo: "Oh, ma Kenshi? Campa ancora? :D ". Ed ero lieto che in qualche modo il progetto fosse ancora vivo. Finalmente siamo alla release finale, anche se credo che il gioco verrà ulteriormente espanso.
Altra cosa importantissima, per questo titolo, sono state le mod. Senza alcune di queste, probabilmente, la comunità non avrebbe supportato il titolo per tutto questo tempo.
Aggiorno il primo post con una lista di alcune mod importanti, soprattutto quelle del buon shidan.

Jon Irenicus
07-12-2018, 06:16
Bravo Hunter, il gioco è interessante, non l'ho mai provato seriamente e quando l'ho fatto, mooooolti anni fa e per pochissimo, era bello grezzo.
Sul trailer di lancio ho visto che ci sono bestiacce strane, non mi ricordavo sta cosa.

PS: c'è anche un vecchio thread aperto da Donbabbeo ma l'ultimo post è del 2014, non è che avesse tutta sta partecipazione e poi è un aspettando, per me teniamo questo più recente.

GoFoxes
07-12-2018, 08:44
Ah, è uscito? Lo aspetto da tipo 12 anni :asd:

Due domande, il computer in firma è cololegato alla TV quindi gioco solo col pad, i controllo sono mappabili decentemente nel caso? Oppure, il gioco gira discretamente con una 670?

City Hunter '91
07-12-2018, 13:52
Ho installato una cosa come 80 mods! Fra quelle citate nel primo post, estetiche, bilanciamenti vari e altra roba! Se fate una cosa simile, state attenti a non sbilanciare il gioco: ad esempio, ho installato una compilation di Neko che riguarda il combattimento, ma non ho messo altre mod che vanno a modificare altri parametri di combattimento... Cmq il workshop è un gioco nel gioco, ci sono tantissime cose che rendono questo titolo ancora più profondo e coerente.

Bravo Hunter, il gioco è interessante, non l'ho mai provato seriamente e quando l'ho fatto, mooooolti anni fa e per pochissimo, era bello grezzo.
Sul trailer di lancio ho visto che ci sono bestiacce strane, non mi ricordavo sta cosa.

PS: c'è anche un vecchio thread aperto da Donbabbeo ma l'ultimo post è del 2014, non è che avesse tutta sta partecipazione e poi è un aspettando, per me teniamo questo più recente.

Si ci sono vari tipi di animali, se li catturi li puoi portare in giro e combatteranno con te. C'è una mod che aggiunge un negozio dove comprare gli animali! :)

Ah, è uscito? Lo aspetto da tipo 12 anni :asd:

Due domande, il computer in firma è cololegato alla TV quindi gioco solo col pad, i controllo sono mappabili decentemente nel caso? Oppure, il gioco gira discretamente con una 670?

Sui controlli non saprei... forse c'è chi ha creato un profilo per pad... ma vista la struttura del titolo, con elementi di city builder e battaglie fra piccoli eserciti non credo sia facile gestire tutto col pad, già la telecamera all'inizio è un po' ostica da gestire ma quando ci si abitua a gestirla funziona molto bene.

GoFoxes
07-12-2018, 13:59
Sui controlli non saprei... forse c'è chi ha creato un profile per pad... ma vista la struttura del titolo, con elementi di city builder e battaglie fra piccoli eserciti non credo sia facile gestire tutto col pad.Si immaginavo, infatti chiedevo se fosse esoso perché è il muletto con la 670 che invece sta sulla scrivania.

Nel caso ci faccio un pensierino se lo scontano a natale

City Hunter '91
07-12-2018, 14:24
Anche se il motore grafico è datato, il mondo di gioco è enorme, quindi rimane un po' pesantuccio da far girare ma nulla che non si possa risolvere con qualche accorgimento nelle impostazioni, o con qualche fix che riduce alcuni effetti particellari, o la pioggia in determinate zone, come le paludi. Penso che con la 670 e un processore decente dovrebbe girare decentemente se abbassi qualche impostazione.

GoFoxes
07-12-2018, 15:49
Anche se il motore grafico è datato, il mondo di gioco è enorme, quindi rimane un po' pesantuccio da far girare ma nulla che non si possa risolvere con qualche accorgimento nelle impostazioni, o con qualche fix che riduce alcuni effetti particellari, o la pioggia in determinate zone, come le paludi. Penso che con la 670 e un processore decente dovrebbe girare decentemente se abbassi qualche impostazione.

Ok Grazie, il processore è un i5 datato, ma ancora buono direi.

City Hunter '91
07-12-2018, 17:22
Sì il processore va bene, SECONDO ME ti gira.

Intanto mi sono fatto un primo giro nel mondo di gioco: ho scelto il personaggio singolo, ma è anche possibile partire con un party fin da subito.
Dopo un po' che gironzolavo per il primo villaggio vedo che tutti iniziano a correre con le armi sguainate. Al che... io con la mia povera asta di ferro arrugginita mi avvicino cautamente all'uscita per vedere cosa succede. Un gruppo di banditi vorrebbe attaccare il villaggio, ma i nostri per fortuna hanno la meglio e li suonano di mazzate. Qualcuno è rimasto ferito a terra... così mi avvicino e da bravo bastardo inizio a finire i banditi agonizzanti (ed expo pure un po' nel frattempo :stordita: ). Ad un certo punto, vedo a terra il capo bandito, penso: hey questo avrà un buon bottino. Mi avvicino per depredarlo, ma non era morto! Si rialza e inizia ad attaccarmi, ma non ero assolutamente in grado di affrontarlo. Per fortuna la gente del posto viene ad aiutarmi e alla fine lo fanno fuori. Al che ho potuto finalmente prendermi le sue armi e dei buoni vestiti! Ora però ho una ferita grave allo stomaco e non so se riuscirò a curarla in tempo...
Beh che dire, come inizio non c'è male. :)