PDA

View Full Version : Apple: fino al 31 dicembre si può cambiare la batteria a soli 29€. Ecco come fare

Redazione di Hardware Upg
06-12-2018, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-fino-al-31-dicembre-si-puo-cambiare-la-batteria-a-soli-29-ecco-come-fare_79538.html

La campagna realizzata da Apple per la sostituzione della batteria in caso degli iPhone più datati chiuderà il prossimo 31 dicembre 2018. Ecco come fare per averla a 29€.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Luca69
06-12-2018, 09:02
Vanno aggiunti 12 euro di "gestione pratica" ma resta sempre una buona offerta.

oatmeal
06-12-2018, 09:04

Non è vero, l’ho cambiata 10 giorni fa al 6s in Apple Store e ho pagato 29€

bancodeipugni
06-12-2018, 10:51
ela previa diagnosi degli addetti ai lavori in cosa consisterebbe ?

a me continua a segnare 93% di capacità ma mi è capitato che andasse giu una volta sceso sotto il 20 di carica e si è attivato il sistema di downlocking (gestione prestazioni) che ho dovuto disattivare a mano

in queste condizioni la cambierebbero ?
o anche qui occorre il gentlemen agreement ?:fagiano:

oatmeal
06-12-2018, 10:57
ela previa diagnosi degli addetti ai lavori in cosa consisterebbe ?

a me continua a segnare 93% di capacità ma mi è capitato che andasse giu una volta sceso sotto il 20 di carica e si è attivato il sistema di downlocking (gestione prestazioni) che ho dovuto disattivare a mano

in queste condizioni la cambierebbero ?
o anche qui occorre il gentlemen agreement ?:fagiano:

La diagnosi la fanno su tutti i modelli che rientrano nella promozione ed è sempre gratuita. Il 93% non so ma nel mio che era all’83 l’hannoncannoncambiata e visto che mesi fa il limite era al di sotto dell’80% credo che la cambino a prescindere.

bancodeipugni
06-12-2018, 11:03
beh allora ci provo:
basta che non mettano delle batterie demmerda al loro posto...

la vecchia batteria la lasciano suppongo ?

farlo da soli è un'esperienza cosi' tragicomica da fare ? :mbe:

AlexSwitch
06-12-2018, 11:04

Non mi risulta.... Cambiata la batteria al mio iPhone 6s a fine settembre ed ho pagato 29 Euro!!! No fake pls.... :rolleyes:

Titanox2
06-12-2018, 11:09
ma lo fanno subito o va lasciato?

oatmeal
06-12-2018, 11:11
ma lo fanno subito o va lasciato?

In AS lo fanno entro un’ora ma bisogna prendere appuntamento, anche dall’app Supporto Apple. L’alternativa è spedirlo, in realtà vengono a prenderlo, e i tempi si allungano a una decina di giorni

oatmeal
06-12-2018, 11:12
beh allora ci provo:
basta che non mettano delle batterie demmerda al loro posto...

la vecchia batteria la lasciano suppongo ?

farlo da soli è un'esperienza cosi' tragicomica da fare ? :mbe:

Mettono l’originale ovviamente. La vecchia la tengono loro e ovviamente il telefono deve essere integro e non aperto da terzi o con ricambi non originali

bancodeipugni
06-12-2018, 11:22
perchè la devono tenere la vecchia ? è mia...

oatmeal
06-12-2018, 11:43

Ah beh io non gliel’ho chiesta quindi magari te la danno. Non saprei in realtà

giuliop
06-12-2018, 12:52

Probabilmente perché suppongono che tu la voglia smaltire e lo fanno loro per te, ma non credo ti facciano/possano fare problemi se vuoi tenerla.

bancodeipugni
06-12-2018, 12:53
infatti la terrei

Titanox2
06-12-2018, 12:56
In AS lo fanno entro un’ora ma bisogna prendere appuntamento, anche dall’app Supporto Apple. L’alternativa è spedirlo, in realtà vengono a prenderlo, e i tempi si allungano a una decina di giorni

provo a prendere appuntamento allora
Ho un 7 con uno stato batteria 85% forse non è idoneo ma vediamo, si scarica in fretta... se si può fare per 30 euro lo faccio almeno campa ancora almeno 1 anno

AlexSwitch
06-12-2018, 13:14
Ho un 7 con uno stato batteria 85% forse non è idoneo ma vediamo, si scarica in fretta... se si può fare per 30 euro lo faccio almeno campa ancora almeno 1 anno

Al mio 6s hanno sostituito la batteria originale con uno stato di salute all'84% senza battere ciglio... Portato, hanno controllato che non ci fossero difetti fisici al vetro del display e alla scocca, hanno fatto una diagnostica interna e mi hanno detto di ripassare dopo due ore...

Simonex84
06-12-2018, 13:24

Cambiata quella del mio SE ad agosto in AS era al 88%, hanno fatto il test è deciso di cambiarla senza fare alcun commento.

AS di piazza Liberty a Milano, ci hanno messo 3 ore, ovviamente 29€.

Portati un powerbank perché quella nuova era al 1% di carica :doh:

Titanox2
06-12-2018, 13:26
ottimo ragazzi allora vado a cambiare anche la mia

Bluknigth
06-12-2018, 19:40
Quello di mia suocera segnava il 90% di batteria ma non durava più di 3/4 ore.

Il tipo del centro assistenza mi ha detto che quel valore non è realistico.

Confermo che se non avete danni al display sono 29€.

E sia questo 6 che il 6s di mia moglie cambiata la batteria e installato iOS 12 sono rinati.

maxsy
06-12-2018, 20:11
visto...gli utEnti dovrebebro essere incacchiati per questa storia...invece no, apple ne esce pulita e profumata e con gli utenti felicissimi di poter cambiare la batteria a ''soli'' 29€.
:fuck:

bancodeipugni
06-12-2018, 20:53
:rolleyes:

la batteria va cambiata quando deteriora:
poi si puo' disquisire se dopo 2 anni uno la deve già sostituire o dopo 3 o 4 (dipende anche dall'uso ma con questi telefoni difficile durare 2 giorni senza refill quindi anche il numero di scarica e carica aumenta...)

ma se per sopperire al deterioramento delle prestazioni metti una modalità risparmio energetico che prevede un downclock almeno non ti muore il telefono in mano da un momento all'altro o perlomeno diminuisce il rischio..

magicohw
06-12-2018, 20:58
Ma questi dell' apple ci prendono per idioti? Questo e' il prezzo ricaricato del 30%, massa di coglioni che siamo!

Phoenix Fire
07-12-2018, 11:35
visto...gli utEnti dovrebebro essere incacchiati per questa storia...invece no, apple ne esce pulita e profumata e con gli utenti felicissimi di poter cambiare la batteria a ''soli'' 29€.

potere del marketing, anzi c'è gente, come me, che andrà a cambiarla prima del 31 proprio per il prezzo scontato :stordita:

AlexSwitch
07-12-2018, 11:43

Negli USA Apple è sotto class action per quanto fatto con il downclocking dei terminali con batteria usurata.
Anche in Italia l'Antitrust ha multato sia Apple che Samsung per pratiche scorrette sulle prestazioni dei terminali più vecchi.

Ahhh la disinformazione... :rolleyes:

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/24/news/multa_antitrust_apple_samsung_obsolescenza_programmata-209826512/

bancodeipugni
07-12-2018, 13:27
ce ne sono di pratiche scorrette in giro... questa si classificherebbe in zona retrocessione :fagiano:

angelosss
08-12-2018, 05:29
scusate, ho un iphone 7 acquistato a fine agosto 2018 che attualmente ha come stato % batteria il 96% in 3 mesi, secondo voi vado a sostituirla? che problemi potrei avere se non lo faccio?

!fazz
09-12-2018, 18:07
Ma questi dell' apple ci prendono per idioti? Questo e' il prezzo ricaricato del 30%, massa di coglioni che siamo!

7g