PDA

View Full Version : Apple, cambiamenti al reparto marketing per spingere le vendite dei nuovi iPhone XS e XR

Redazione di Hardware Upg
05-12-2018, 18:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-cambiamenti-al-reparto-marketing-per-spingere-le-vendite-dei-nuovi-iphone-xs-e-xr_79527.html

Apple starebbe attuando delle modifiche al reparto marketing per aumentare le vendite dei nuovi iPhone XS e XR, attualmente non troppo esaltanti secondo voci non ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.

popomer
05-12-2018, 18:23
abbassare i prezzi?

maxsy
05-12-2018, 18:43
abbassare i prezzi?

quello non saprei...apple è stata sempre restia ad abbassare i prezzi. anzi risulterebbe un precedente non da poco. se fanno sconti poi gli utenti se li aspettano ad ogni generazione futura.
io sono ''fiducioso'': d'altronde il reparto marketing è stato sempre il punto di forza della apple.
per fiducioso intendo uno slogan natalizio o qualcosa del genere :asd:

certo, quest'anno hanno proprio esagerato coi prezzi. si, se lo possono permettere ma meglio non scherzare col fuoco.

popomer
05-12-2018, 19:26
quello non saprei...apple è stata sempre restia ad abbassare i prezzi. anzi risulterebbe un precedente non da poco. se fanno sconti poi gli utenti se li aspettano ad ogni generazione futura.
io sono ''fiducioso'': d'altronde il reparto marketing è stato sempre il punto di forza della apple.

certo, quest'anno hanno proprio esagerato coi prezzi. si, se lo possono permettere ma meglio non scherzare col fuoco.

io e' il primo anno che non compro l'iphone nuovo, e ho l'iphone dai tempi del primo modello,funziona talmete bene l'x che non ne sento la necessita'.

omerook
05-12-2018, 20:43
quindi gli altri era necessario cambiarli ogni anno? tipo gli android presi al discount a 99euro ?

popomer
06-12-2018, 04:36
necessario no, era uno sfizio

Ork
06-12-2018, 07:38
abbassare i prezzi?

l'idea è così assurda che non so neanche da dove iniziare a ribattere.

recoil
06-12-2018, 08:21
abbassare i prezzi?

sullo store ufficiale dubito

se hanno necessità di vendere un po' di modelli gli basta fare sconti alla grande distribuzione e agli operatori rinunciando a un po' del margine e li piazzano senza problemi

probabilmente vogliono vendere più modelli direttamente in AS proprio perché hanno il top del margine da quel canale ma senza abbassare i prezzi non so cosa possono inventarti, anche durante il BF hanno messo le gift card ma solo sugli iPhone 8 e sui Watch serie 3, sui nuovi modelli zero...

AlexSwitch
06-12-2018, 08:46
sullo store ufficiale dubito

se hanno necessità di vendere un po' di modelli gli basta fare sconti alla grande distribuzione e agli operatori rinunciando a un po' del margine e li piazzano senza problemi

probabilmente vogliono vendere più modelli direttamente in AS proprio perché hanno il top del margine da quel canale ma senza abbassare i prezzi non so cosa possono inventarti, anche durante il BF hanno messo le gift card ma solo sugli iPhone 8 e sui Watch serie 3, sui nuovi modelli zero...

Però in quelli USA ti supervalutavano, e lo fanno ancora, i vecchi iPhone a partire dal 6.
Insomma un pò ipocrita questa Apple di Tim Cook, per la serie " si fa ma non si dice "... :D

jepessen
06-12-2018, 14:06
La regola d'oro del marketing: non migliorare il prodotto, cerca un cliente piu' stupido (cit. e purtroppo non ricordo il nome di chi l'abbia detto).

Kingdracon
06-12-2018, 18:04

Se lo possono permettere....sinceramente non lo so . Già sono ritornati sui loro passi su alcuni modelli Desktop/macbook dove " adesso " e nuovamente possibile fare upgrade di Ram e disco senza che sia tutto saldato ... . Sui telefoni Marketing o non marketing ....se vedo che per uno smartphone da 64 gb devo lasciarci 1000-1200 euro per non avere nulla di innovativo ( nella pratica) beh nessuno se lo compra. Di questo passo fra anni un iphone costerà dai 1300 euro in su.

Io ho un iphone 6S che va strabene ...non vedo perchè dovrei sostituirlo con un nuovo iphone...dalla modica cifra di 1200 euro .
La mia ragazza ha l'X ....bello certo.... , per me rimane in negozio.

maxsy
06-12-2018, 20:22
Se lo possono permettere....sinceramente non lo so . Già sono ritornati sui loro passi su alcuni modelli Desktop/macbook dove " adesso " e nuovamente possibile fare upgrade di Ram e disco senza che sia tutto saldato ... . Sui telefoni Marketing o non marketing ....se vedo che per uno smartphone da 64 gb devo lasciarci 1000-1200 euro per non avere nulla di innovativo ( nella pratica) beh nessuno se lo compra. Di questo passo fra anni un iphone costerà dai 1300 euro in su.

Io ho un iphone 6S che va strabene ...non vedo perchè dovrei sostituirlo con un nuovo iphone...dalla modica cifra di 1200 euro .
La mia ragazza ha l'X ....bello certo.... , per me rimane in negozio.

sono anni che gli iphone non hanno nulla di innovativo (anzi), prezzo sempre aumentato e ne hanno venduti a vagonate.

agli utenti apple non interessa ne innovazione ne prezzo (parole loro). non sottovalutarli.

in realtà agli utenti apple nno interessa nemmeno:

scheda tecnica
benckmark
ram
rom
fotocamera
5g
schermo
dual sim
dimensioni
ecc
ecc
ecc

vedi cosa rimane e fatti delle domande :D

macs311
07-12-2018, 08:41
sono anni che gli iphone non hanno nulla di innovativo (anzi), prezzo sempre aumentato e ne hanno venduti a vagonate.

agli utenti apple non interessa ne innovazione ne prezzo (parole loro). non sottovalutarli.

in realtà agli utenti apple nno interessa nemmeno:

scheda tecnica
benckmark
ram
rom
fotocamera
5g
schermo
dual sim
dimensioni
ecc
ecc
ecc

vedi cosa rimane e fatti delle domande :D

la domanda ha comunque un minimo di elasticità al prezzo per tutti i prodotti. pensi che se li mettessero a 3000 euro l'uno venderebbero a sufficienza?
per me hanno già superato il limite come prezzo.