PDA

View Full Version : asrock x370 gaming itx/ac - supporto

lucaroma
05-12-2018, 17:31
Ciao a tutti,
la mia configurazione č la seguente:

CPU: Ryzen 7 2700x
MOBO: Asrock Fatal1ty X370 Gaming-ITX/ac
RAM: G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz (8x2)
GPU: 1080ti msi 11gb
ssd: samsung 960 EVO + 850
Monitor: Asus 2k 144hz con G-sync

Il PC si comporta molto bene in ogni situazione (e ci mancherebbe altro...) ma ho un problema su BFV e su BF1.
In pratica quando entro in game (gioco solo in multi), ho dei micro lag davvero fastidiosi sia mentre corro che (molto spesso) quando vado in mira con il cecchino (con ottiche almeno 6x).
Sono dei veri e propri micro blocchi della durata di centesimi di secondo, che pero' danno davvero fastidio (considerando la fluiditā che percepisco in game di solito).
A questo punto mi sono chiesto da cosa potrebbe dipendere tale problema:
- aggiornamenti di windows: li faccio costantemente, quindi li escludo;
- driver periferiche: li seguo anch'essi costantemente;
- driver gpu: aggiornati
- eventuali programmi che vanno in conflitto: non ho programmi particolari, se non il software logitech del mouse G502

In ultimo quello che ho pensato potesse creare qualche problema: la RAM.

Dal sito del produttore mi sono reso conto che la RAM che ho (ho voluto sfruttare questo banco di RAM che avevo prima della configurazione) non č propriamente compatibile con la scheda madre...o meglio, risultano compatibili delle G-skill che hanno stessa frequenza, stessa CL.
Ho impostato il profilo XMP e ho dovuto inserire MANUALMENTE la frequenza (se la lascio in automatico me le legge a 2133).
Il timing risulta corretto (come indicato dalla RAM stessa).

Aggiungo che ho verificato gestione attivitā e, con il gioco aperto, non vedo saturazioni particolari di memoria o cpu.

Qualcuno ha avuto problemi simili ?

Consigli ?

Grazie a chiunque saprā indirizzarmi verso una qualche soluzione.

Luca

celsius100
05-12-2018, 18:18
Ciao
hai provato anche altri giochi?
controlla cmq sempre temeprature e % di utilizzo di cpu, gpu, ram nn si sa mai
detto cio le memorie che hai di preciso ceh g.skill sono? che frequenza/timing/voltaggio hai impostato?

FreeMan
05-12-2018, 21:16
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<