PDA

View Full Version : Dubbi e consigli per un sistema ARGB

Raoul89
05-12-2018, 10:01
Salve ragazzi, vorrei creare una nuova configurazione abbastanza appariscente e bella da vedere (si io sono uno di quelli che adora le tamarrate :D ), il case che vorrei acquistare è il SilverStone PM01-RGB, il problema è che quelle 3 ventole li davanti non mi piacciono affatto, vorrei sostituirle con delle ventole ARGB prodotte sempre da SilverStone: le AP 142 ARGB, però non so se in questo caso potrò usufruire del controller integrato del case, ho il timore di qualche incompatibilità visto che le ventole non sono RGB come quelle in dotazione sul case ma delle ARGB, come seconda opzione avevo in mente di acquistare il Phanteks Enthoo Pro M, montando delle ventole ARGB di Cooler Master da 140mm che attualmente sono le migliori in assoluto come estetica/prestazioni, il problema è che le varianti da 140mm non hanno il bundle x3 con tanto di controller, attualmente soltanto le 120mm hanno il bundle x3 + il controller, potrei acquistare il classico controller per le ventole RGB, però non so se ci sarà qualche incompatibilità con le ventole ARGB di cooler master, vorrei evitare di affidarmi con i pin della scheda madre per una questione di cable management, e soprattutto non avrò chissà quanti slot a disposizione per il sistema che ho in mente di fare, se avete da consigliare altri case accetto qualsiasi consiglio tranne per i case con il frontale e il laterale destro in vetro/acrilico, l'estetica è un capriccio, l'airflow è indispensabile.