PDA

View Full Version : Tracolla per reflex: esperienze, modelli, suggerimenti...


wireless
04-12-2018, 18:23
Ciao,
vorrei sostituire quella standard per me troppo corta.
Ho una d7000.

Qualcuno ha esperienza con le tracolle seguenti?
Manfrotto MB PL-C-STRAP
B-Grip BGL Tracolla a Scorrimento
Case-Logic DCS-101 Cinghia a Tracolla Rapida

Eviterei la Blackrapid RS-Sport, troppo costosa e articolata. A me basta che entri comoda sul cappotto...

Ci sono problemi con quelle che si attaccano sotto il corpo della macchina?

qualcuno conosce le FLES?

Cosa devo valutare in particolare?

Grazie a tutti!

Vincno
06-12-2018, 10:13
Ciao.
La B-Grip è valida, posseggo anche la variabile con il sistema di aggancio alla vita (tipo cintura) e sono prodotti di ottima fattura con plastiche rigide e che danno l'idea di solidità.
Nessun problema per il sistema di aggancio al corpo macchina: c'è un gommino in silicone ed una vite che fissa tutto sull'attacco filettato da 1/4"

wireless
27-12-2018, 12:10
Alla fine ho deciso di dare fiducia alla FLES che è un azienda italiana. Ho preso la tracolla base "start" e anche - come chiamarla? - la copertura morbida per evitare che la tracolla seghi il collo. Quest'ultima è molto grande, al momento non l'ho montata.
Il prodotto mi sembra buono: la tracolla è fatta del tessuto delle cinture di sicurezza, alcune parti sono in metallo altre in plastica, c'è una sorta di manualino e addirittura dei gommini laddove i regolatori di scorrimento dovessero scorrere troppo.
Forse unica nota negativa, il loro sito supporta solo paypal, no carta di credito, quindi ho pagato con bonifico, e le spese di spedizione di 8 euro forse sono eccessive, alla fine ho speso 50 euro circa.