PDA

View Full Version : Tentazioni da WMWARE


martogianco
16-07-2002, 22:43
Chiedo lumi a chi già si è lasciato tentare.
Ho un PC che è un amore, va liscio e veloce con un XP PRO che non mi da mai problemi seri, ho raggiunto dopo innumerevoli tribolazioni, il tanto agognato Nirvana dello smanettone. Tutto funziona secondo le mie volontà, ma ciò non mi rende pago.
Mi sono procurato un WMWARE per windows e la voglia di installarlo mi stuzzica un casino!.... però il dubbio che questo software mi possa destabilizzare il S.O. mi fa desistere dal farlo.
Se qualche amico a esperienze positive o negative in merito, gli sarei grato se me le eponesse. :confused:
Il VMWARE è il 3.1.

PS. Per favore non ditemi anche voi " Ma che ...zzo te ne fai di sto WM ?" ,che è la risposta più frequente che ho ricevuto da chi non capisce il mio dramma!!!!

Ciao nè!

vermaccio
17-07-2002, 10:47
non destabilizza nulla perchè a parte le periferiche (cd floppy rete ...) -che puoi anche decidere quali mettere o no in comune- il resto è tutto emulato. Anche l'hard disk di vmware è in realtà un file sull'hard disk vero (metodo consigliato). La ram la setti tu, vmware se ne appropria e il sistema operativo esterno non la vede più.

solo una cosa:
dentro vmware non ti aspettare velocità alte. anche con un xp2000 un win98 dentro vmware andrà come un PII300 a mala pena se sei fortunato. E più programmi installi la dentro e più andrà lento.



ciao

Einstein
17-07-2002, 20:59
Secondo me WmWare è progettato molto bene. Non ti destabilizza sicuramente la macchina. Vai tranquillo perché è un ottimo software.

Ciao

martogianco
17-07-2002, 21:06
Allora vado tranquillo!!!
Grazie 1000 (in euro)

recoil
18-07-2002, 09:27
nessun problema, secondo me vmware è fatto veramente bene anche se l'ho usato solo un paio di volte perché è lento (e non potrebbe essere altrimenti...), meglio far partire linux direttamente :-)