nonlosaccio
04-12-2018, 13:30
Ciao a tutti,
scusate per il titolo ma non sapevo proprio cosa scrivere.
Ho acquistato questo:
Corsair CML8GX3M2A1600C9B Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Blu
a 56,20 euro la settimana scorsa su amazon
Volevo aggiungerlo agli 8gb già installati (stesso identico modello).
Dalla confezione mi viene il sospetto che siano usati, ma faccio finta di niente.
Li monto e il pc non si avvia.
Faccio due prove e scopro che UNO dei due banchi non funziona.
Aggiungo per precisione che la versione dei banchi nuovi è 8.16 mentre i banchi che già avevo riportano la versione 7.21; e che la mia scheda madre è una AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ora mi ritrovo con 12 gb che funzionano (4gb pagati 56,20 euri)
Cosa mi consigliate di fare?
Restituirle e comprare altro?
Tenermele imprecando?
Sfruttare garanzia a vita? (ma con spese di spedizione vale la pena? E poi: si può fare per un solo banco?)
scusate per il titolo ma non sapevo proprio cosa scrivere.
Ho acquistato questo:
Corsair CML8GX3M2A1600C9B Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Blu
a 56,20 euro la settimana scorsa su amazon
Volevo aggiungerlo agli 8gb già installati (stesso identico modello).
Dalla confezione mi viene il sospetto che siano usati, ma faccio finta di niente.
Li monto e il pc non si avvia.
Faccio due prove e scopro che UNO dei due banchi non funziona.
Aggiungo per precisione che la versione dei banchi nuovi è 8.16 mentre i banchi che già avevo riportano la versione 7.21; e che la mia scheda madre è una AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ora mi ritrovo con 12 gb che funzionano (4gb pagati 56,20 euri)
Cosa mi consigliate di fare?
Restituirle e comprare altro?
Tenermele imprecando?
Sfruttare garanzia a vita? (ma con spese di spedizione vale la pena? E poi: si può fare per un solo banco?)