PDA

View Full Version : pc non da segni di vita...

cyberwolf4ever
04-12-2018, 09:53
buongiorno a tutti,

domenica ho assemblato il mio primo pc (primo che assemblo con le mie mani...) e funzionava tutto... si accendeva e ho installato il sistema operativo

ieri sera avevo bisogno di accenderlo per continuare la configurazione ma stranamente non si accendeva più... non dava segni di vita...

ho provato a rivedere i collegamenti dei pin del case, attaccare e staccare i connettori dell'alimentatore, cambiare presa, ecc...

può essere un problema all'alimentatore che mi ha abbandonato dopo 1 giorno di vita?

sappiate che non ho nessuno che può aiutarmi a testare l'alimentatore inserendolo in un altro pc...

ecco la mia configurazione:

case cooler master elite 110

alimentatore sharkoon wps bronze da 450w

scheda madre asrock fatal1ty b450 itx

cpu ryzen3 2200g (usato)

ssd crucial bx500 da 240gb

ram ballistix 2x8gb da 3000mhz

Grazie a tutti quelli che risponderanno...

giugas
04-12-2018, 13:51
Ciao,
La batteria tampone della scheda madre é nuova? Prova comunque a sostituirla.

cyberwolf4ever
04-12-2018, 15:00
Ciao,
La batteria tampone della scheda madre é nuova? Prova comunque a sostituirla.

tutto il pc è nuovissimo, a parte il processore che è stato comprato usato...

giugas
04-12-2018, 15:11
Te lo chiedevo perchè ieri il mio secondo pc non dava segni di vita e, una volta sostituita la batteria tampone, ha ripreso a funzionare regolarmente. Magari quella che hai inserito é, anche se nuova, difettosa. Io la prova la farei.
Altra ipotesi: non é che la scheda madre é stata montata senza i distanziatori e in qualche punto é a contatto con il case?

cyberwolf4ever
05-12-2018, 10:52
Te lo chiedevo perchè ieri il mio secondo pc non dava segni di vita e, una volta sostituita la batteria tampone, ha ripreso a funzionare regolarmente. Magari quella che hai inserito é, anche se nuova, difettosa. Io la prova la farei.
Altra ipotesi: non é che la scheda madre é stata montata senza i distanziatori e in qualche punto é a contatto con il case?

i distanziatori sono stati messi ma non tutti fissati con delle viti...

giugas
05-12-2018, 12:02
Ciao,

Fissali bene e ritenta. Comunque proverei anche a cambiare il cavo di alimentazione.

cyberwolf4ever
09-12-2018, 14:34
Ho fatto il test col ponticello ieri pomeriggio... E l'alimentatore non si accende... Oggi faccio un test col tester di mio cugino e vediamo se funziona, ma all'80% la colpa è dell'alimentatore

cyberwolf4ever
10-12-2018, 13:47
aggiornamento... l'alimentatore è stato restituito ad amazone ho ordinato un bequet b8 da 400w.. spero di avere più fortuna con questo

giugas
10-12-2018, 14:01
Capita. Alla fine poteva andare peggio.