PDA

View Full Version : Problema installazione driver Radeon su HP

lifegate63
03-12-2018, 19:32
Sto impazzendo per l'installazione dei driver su un HP4740s :mc:

trovo inumano che il supporto driver fornisca un infinità di driver che poi non funzionano e non si capisce bene quali si debbano usare per le relative periferiche.

ma il problema maggiore lo sto riscontrando con i driver Radeon

ho provato quelli del sito HP, la scheda viene rilavata come 7650M

e con quelli del sito AMD, la scheda viene rilevata come HD7500/7600

ma con entrambe si presenta l'anomalia che si nota in foto, scorrendo le finestre si nota un ritardo nell'immagine trascinata

inoltre adesso si blocca leggermente all'avvio alla comparsa del logo windows

ho provato a installare windows da usb e da disco, semmai forse il software a malfunzionare, ma non ha influito, come si vede in foto sono installati sia i driver radeon che quelli integrati intel

mi sapreste dire quale può essere il problema? Non noto surriscaldamenti particolari, tutto pulito e pasta nuova, unico appunto, ma ripeto toccando l'heatpipe è nella norma, nella chip video era applicato un pad termico di spessore esiguo, credo 1/2 mm, che ho rimosso e sostituito con la pasta termica, ma sono quasi certo che il dissipatore è a contatto come per la cpu.

https://i.ibb.co/Jr1s2fY/IMG-20181203-192720-1.jpg

_dan88_
04-12-2018, 21:51
come si vede in foto sono installati sia i driver radeon che quelli integrati intel

Scommetto che questo sia uno dei problemi, comq io riscaricherei windows7 e proverei con un'altra installazione, quando ha finito prima di fargli decidere cosa installare da update, prova ad installare tutti i driver del sito hp...dimenticavo, amd in genere non distingue sempre specificatamente i driver, quindi è normale che parla di HD7500/7600 e non 7650M.

lifegate63
07-12-2018, 21:22
Scommetto che questo sia uno dei problemi, comq io riscaricherei windows7 e proverei con un'altra installazione, quando ha finito prima di fargli decidere cosa installare da update, prova ad installare tutti i driver del sito hp...dimenticavo, amd in genere non distingue sempre specificatamente i driver, quindi è normale che parla di HD7500/7600 e non 7650M.

Allora, preciso che i driver scaricati da HP mostravano la scheda come 7650M

comunque alla fine ho risolto, come sempre ci si mettono molti fattori a far sorgere dubbi, tipo la pennetta non funziona più bene ecc ecc

ho installato windows da cd nel dubbio

i driver quelli ufficiali AMD, ma ancora non funzionavano, simbolo giallo

poi è partito update ha scaricato anche quelli intel e tutto è andato a posto

nel dubbio sostituito la pasta del chipset con un pad riposizionabile che avevo, non mi andava di aspettare, ma avrei fatto bene a lasciare la pasta termica, ho sostituito anche la scheda wireless che sicuramente non c'entrava un tubo, ma mi aveva dato problemi e non c'erano i driver giusti sul sito HP.