PDA

View Full Version : ASUS Zenbook UX333/433

cavasayan
03-12-2018, 17:04
Qualcuno ha un'idea di quando possano uscire in commercio questi ultrabook di Asus?

Ho visto le recensioni dell'IFA e mi hanno attirato molto, ma entro un paio di mesi dovrei acquistare e io non ho trovato info sulla data di uscita.

Se hanno un prezzo in linea con le precedenti versioni forse li preferisco a dell xps 13 o lenovo thinkpad x1 carbon.

Sonotrentadue
03-12-2018, 19:42
Qualcuno ha un'idea di quando possano uscire in commercio questi ultrabook di Asus?

Ho visto le recensioni dell'IFA e mi hanno attirato molto, ma entro un paio di mesi dovrei acquistare e io non ho trovato info sulla data di uscita.

Se hanno un prezzo in linea con le precedenti versioni forse li preferisco a dell xps 13 o lenovo thinkpad x1 carbon.

Il 14 pollici già si comincia a vedere sugli store online. La versione con i7 8565u, 16gb di ram, ssd da 512gb e mx150 costa 1100€. Cerca il codice UX433FN-A6023T su trovaprezzi.

cavasayan
04-12-2018, 09:42
Grazie,

molto interessante.
Alla fine 1100 euro sono un prezzo ragionevole.

Come dicevo sto valutando uno di questi 3:

dell xps 13
lenovo thinkpad x1 carbon
asus zenbook ux433

Purtroppo dovrò muovermi con due portatili, uno aziendale piuttosto "bloccato" e uno personale. Ho necessità di leggerezza ma buone prestazioni (in realtà avrei necessità di prestazioni monstre, ma vedrò di organizzarmi con vpn, cloud e roba simile)

Al momento i primi due, a parità di configurazione, sono sicuramente più costosi e non hanno scheda video dedicata.
Probabilmente però hanno schermo migliore e sono più robusti.
Il peso è sicuramente a favore dell'asus

Sonotrentadue
04-12-2018, 14:04
Grazie,

molto interessante.
Alla fine 1100 euro sono un prezzo ragionevole.

Come dicevo sto valutando uno di questi 3:

dell xps 13
lenovo thinkpad x1 carbon
asus zenbook ux433

Purtroppo dovrò muovermi con due portatili, uno aziendale piuttosto "bloccato" e uno personale. Ho necessità di leggerezza ma buone prestazioni (in realtà avrei necessità di prestazioni monstre, ma vedrò di organizzarmi con vpn, cloud e roba simile)

Al momento i primi due, a parità di configurazione, sono sicuramente più costosi e non hanno scheda video dedicata.
Probabilmente però hanno schermo migliore e sono più robusti.
Il peso è sicuramente a favore dell'asus

Se non hai problemi di budget, vai sul sicuro con il dell o con il lenovo (io personalmente sceglierei il lenovo) che sono il top in questa categoria, soprattutto per quel che riguarda assistenza e qualità costruttiva.
L'asus è comunque una buona alternativa a "basso" costo, che a livello di prestazioni non è certo inferiore (anzi).

In pratica devi decidere quanto puoi/vuoi spendere e a quel punto la scelta è semplice.

Io ad esempio volevo prendere il dell xps 15, ma costa troppo per me e mi sto indirizzando sull'asus UX580GE oppure sull'asus UX533FD quando uscirà.