Redazione di Hardware Upg
03-12-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/vodafone-in-arrivo-tobi-anche-su-whatsapp-ecco-come-funzionera_79487.html
TOBi, l'assistente digitale di Vodafone, ha intenzione di ampliare il suo raggio di azione. Durante questo mese arriverà anche su WhatsApp e permetterà di avere ogni tipo di informazione. Ecco come.
Click sul link per visualizzare la notizia.
E come dimostrato, tra non molto, sarà Tobi a chiamarci per cambiare, rinnovare, aggiornare il contratto telefonico. Niente più call-center in un futuro non troppo lontano. Il che non so se sarà un bene o un male.. Ma.. Non fermeremo il progresso quindi, vediamo. Di sicuro sarà più facile attaccare il telefono in faccia ad un assistente vocale dotato di IA piuttosto che ad un una persona che lavora come noi.
Certo.. Quando l'assistente si chiamerà SKYNET, bhe... Sarà più complicato non sottoscrivere, "volontariamente" l'offerta...
L'unico comando che non sembra essere in grado di capire è "passami un operatore".
La soluzione è insultarlo: non capisce e ti chiede lui se vuoi parlare con qualcuno.
Il progetto è carino, ma sicuramente non sostituisce l'assistenza clienti, come invece piacerebbe evidentemente fare a vodafone (ma anche le altre compagnie non sono da meno, su amazon devo cercare su google come mandare una email all'assistenza, dal sito è introvabile qualsiasi contatto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.