View Full Version : Windows 10 scadenza build, help
Padre Maronno
02-12-2018, 23:02
Personalmente non avevo mai sentito di scadenze a tempo su Os windows.
Oggi mi spunta in casa mio cugino con al seguito il suo pc allarmatissimo!!
Mesi fà installato credo una versione Preview, ed adesso gli da pochissimi giorni di tempo per passare ad altre versione, allego foto
https://t26.pixhost.to/thumbs/95/89976588_w10scad2.png (https://pixhost.to/show/95/89976588_w10scad2.png)
Ho fatto ricerca, diverse scuole di pensiero,ma quella principale dice che alla scadenza il pc NON partirà più, è reale?
Nicodemo Timoteo Taddeo
03-12-2018, 08:26
Scusa ma non capisco dove sta la meraviglia tua e sua. Ha installato una versione di prova, di valutazione, trial, a tempo, anche una normale senza inserire il product key, solo lui saprà cosa ha installato effettivamente, che il sistema gli segnali che il tempo consesso prima o poi scadrà mi pare il minimo...
Digli di comprarsi una licenza di Windows e finisce la meraviglia e lo stupore...
Ah, il computer continuerà ad accendersi (partire) perché la cosa non dipende dal sistema operativo, però quest'ultimo avrà delle limitazioni.
tallines
03-12-2018, 14:10
Mesi fà installato credo una versione Preview, ed adesso gli da pochissimi giorni di tempo per passare ad altre versione, allego foto
è reale?
E' normale si, se ha una licenza prova, questa primo o dopo scade .
Digli che acquisti una licenza non prova, ossia Non Trial
Padre Maronno
04-12-2018, 01:42
Grazie dell'aiuto, non sapevo esistessero licenze a tempo.
Quindi se acquista un nuovo seriale valido, senza limiti, magari da siti terzi esempio dove compro key steam, spesso danno licenze w10 a prezzi ridicoli.
Una volta avuta la key no limit, la si cambia da dove?
Una volta riuscito il cambio licenza, si aggiorna windows e non serve reinstallare nulla è corretto ?
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-12-2018, 08:23
Windows 10 puoi installarlo senza inserire alcun product key e funziona senza alcuna limitazione per almeno trenta giorni. Dopo scatta qualche limite nell'uso.
Ora però bisogna vedere cosa è stato installato su quel PC. Una versione normale di 10 senza product key (seriale installazione) o una vera versione di prova (evalutation)?
Se è una versione normale (Pro o Home) senza product key, basta acquistare quest'ultimo (attenzione all'edizione se Home o Pro) e inserirlo in
Impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Attivazione.
Se è una installazione di valutazione tipo le enterprise evaluation, non è possibile inserire il product key e quindi va reinstallato Windows da zero nella edizione corrispondete al product key acquistato (Home o Pro).
tallines
04-12-2018, 19:41
Grazie dell'aiuto, non sapevo esistessero licenze a tempo.
Quindi se acquista un nuovo seriale valido, senza limiti, magari da siti terzi esempio dove compro key steam, spesso danno licenze w10 a prezzi ridicoli.
Una volta avuta la key no limit, la si cambia da dove?
Come già suggerito, vai in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Attivazione - Cambia codice Product Key .
Una volta riuscito il cambio licenza, si aggiorna windows e non serve reinstallare nulla è corretto ?
Volendo puoi anche reinstallare il SO W10 Home o Professional da zero .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.