PDA

View Full Version : Samsung 55NU7400 non vede PC


dariofreud
02-12-2018, 17:59
Salve, ho acquistato l'altro giorno questo TV, molto contento dell'immagine e tutto il resto.
I problemi sorgono quando cerco di connettere il PC via HDMI. Precedentemente con un UE50J6200 nessun problema, adesso non mi vede proprio nulla, dice controllare sorgente...
Il lettore BD invece funziona senza problemi sempre via HDMI, così ho incrociato cavi e connessioni, ma nulla. Ho provato anche a collegare un portatile con windows 7 (il fisso ha windows 10) con l'hdmi prima del pc, poi del lettore, cambiando anche diverse porte, ma nessun segnale.
L'unica avvisaglia che c'è la connessione arriva quando una volta spenta la TV, dopo qualche minuto sento un clic provenire da lì e il pc rileva che c'è qualcosa, cambia la risoluzione e mi consiglia di mettere UHD (il monitor è fullhd, la tv 4k).
Una volta che accendo il tv però torna tutto come prima, nessuna connessione e nessun segno di vita.
Qualcuno potrebbe avere un'idea di quale stregoneria stia avvenendo?!?!?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :doh:

dariofreud
04-12-2018, 07:08
Up

dariofreud
07-12-2018, 06:52
Nessuno può aiutarmi?

dariofreud
15-12-2018, 18:11
Risolto, si può chiudere

Ray-Ban
18-12-2018, 18:04
Come hai risolto ? Qual'era il problema ?

dariofreud
21-12-2018, 17:27
Come hai risolto ? Qual'era il problema ?

Non so se dovrei rispondere visto il grande numero di risposte datomi in due settimane...
In ogni caso, sperando di essere più utile dei tanti che hanno preso a cuore il mio post, era colpa del cavo HDMI vecchio e di bassa qualità. Acquistato uno da 13 euro circa di 5mt sull'amazzone ha subito visualizzato senza problemi.

Ray-Ban
21-12-2018, 23:06
Ti ringrazio per la risposta (mi aveva molto incuriosito il tipo di problema che hai riscontrato) che probabilmente risolverà il problema a qualcun'altro :) magari tra qualche tempo qualcuno facendo una ricerca si imbatterà in questo post e ... gratitudine a profusione :yeah:

dariofreud
27-12-2018, 17:21
Ti ringrazio per la risposta (mi aveva molto incuriosito il tipo di problema che hai riscontrato) che probabilmente risolverà il problema a qualcun'altro :) magari tra qualche tempo qualcuno facendo una ricerca si imbatterà in questo post e ... gratitudine a profusione :yeah:

:cool: