PDA

View Full Version : copia cd su pc

sonia1975
02-12-2018, 11:47
Ciao a tutti,
ho effettuato una masterizzazione di un cd.
La copia del cd funziona correttamente, contiene un libro digitale.

Ho successivamente copiato il contenuto del cd originale su una cartella del pc, ma, quando vado a lanciare l'applicazione anche con i privilegi di amministratore mi compare la scritta inserisci cd che allego come immagine.
come link

https://drive.google.com/file/d/1ZNqn_FSVwIN1mosWFfaz51E8TBoX00cE/view?usp=sharing

Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione?
Grazie

Sonia

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-12-2018, 11:53
Credo di capire si tratta di un rudimentale tentativo di impedire o rendere difficili le copie non autorizzate/non acquistate...

Se si proprietaria del libro digitale regolarmente acquistato, prova a fare una immagine .iso, tutti i programmi di masterizzazione decenti offrono la funzionalità della creazione di immagini .iso

Windows ormai dovrebbe montare in automatico le .iso e forse così riesci a vedere il contenuto del libro digitale.

sonia1975
02-12-2018, 13:08
il mio problema è che la copia che ho fatto sul pc mi dice inserisci il cd, è come se avesse bisogno della modifica di qualche parametro. Cosa devo modificare?

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-12-2018, 17:59
il mio problema è che la copia che ho fatto sul pc mi dice inserisci il cd, è come se avesse bisogno della modifica di qualche parametro. Cosa devo modificare?

Chiedilo a chi ha fatto il CD, solo lui può saperlo, che ti devo dire... :)

Ma perché non provi a fare quello che ti ho suggerito? È gratis sia il procedimento che il suggerimento... Se poi non funziona, hai solo perso qualche minuto. Butti via il file .iso e amici come prima.

sonia1975
02-12-2018, 19:53
ho provato, il file iso non mii serve, serve qualcosa che mi faccia leggere il tutto senza che inserisca ogni volta il cd

Nicodemo Timoteo Taddeo
03-12-2018, 07:27
.

tallines
03-12-2018, 13:08
Ciao a tutti,
ho effettuato una masterizzazione di un cd.
La copia del cd funziona correttamente, contiene un libro digitale.

Ho successivamente copiato il contenuto del cd originale su una cartella del pc, ma, quando vado a lanciare l'applicazione anche con i privilegi di amministratore mi compare la scritta inserisci cd che allego come immagine.
come link

https://drive.google.com/file/d/1ZNqn_FSVwIN1mosWFfaz51E8TBoX00cE/view?usp=sharing

Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione?
Grazie

Sonia
Ciao, il messaggio esce, perchè hai copiato male il contenuto del cd, o meglio hai estratto male il contenuto del cd .

Dai un' occhiata >

- https://tecnologia.libero.it/come-copiare-i-tuoi-vecchi-cd-e-dvd-su-hard-disk-12496

- https://www.wikihow.it/Copiare-CD-Protetti-da-Sistemi-Anticopia

Er Monnezza
03-12-2018, 15:53
ho provato, il file iso non mii serve, serve qualcosa che mi faccia leggere il tutto senza che inserisca ogni volta il cd

Il file iso serve proprio a fare quello. Detto in parole povere, un file iso è la fotocopia del contenuto di un cd/dvd ma racchiuso in un solo file, che viene montato su un lettore cd virtuale, in pratica è come aver inserito il cd nel lettore.

sonia1975
03-12-2018, 20:48
ok perfetto, mi puoi suggerire un programma? Io ho provato con Daemontool, funziona , ma mi chiede ogni volta di montare il file iso.
Grazie , è possibile evitare il montaggio ogni qualvolta voglio vedere il cd ?

Er Monnezza
03-12-2018, 22:27
Se hai Windows 10 non è necessario un programma esterno (tipo daemon tools) per montare i file iso, basta cliccarci sopra il file iso col tasto destro e premere monta immagine, dopo si può aprire il programma in questione come se ci fosse il cd inserito.

sonia1975
04-12-2018, 14:03
ho w 10, pero avendo installato imgburner mi è scomparsa l'icona che del dischetto che mi permette di montare l'immagine.

non volendo disinstallare imgburner ho altre alternative?

unnilennium
04-12-2018, 14:13
Clicca col tasto dx del mouse e seleziona apri con, tra le opzioni dovrebbe esserci anche esplora risorse, e così ti monta la iso

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

sonia1975
04-12-2018, 19:30
Ringrazio tutti per i suggerimenti che mi avete consigliato e che mi hanno aiutato a risolvere un po' il problema.
Grazie ancora